Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Volete il Super Senior Member?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, perchè la costanza va premiata

13 52,00%
  • No, (per invidia) perchè non ci arriverò mai.

12 48,00%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Super Senior Member

Super Senior Member

Ciao a tutti,
    Visto la felicità del buon Sasà per aver raggiunto e superato i 5000 post vorrei preporre ad Emidio di premiare la costante ed utile presenza dei super forumiani col la dicitura "Super Senoir Member" nell'ID.La quota può essere benissiomo a 4000 o 5000 post.
    Voi cosa ne pensate?

Votato «Sì» .
    «Go, Nishi, go!»

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ho votato no (ma non certo per invidia ... manca un'opzione NO, perchè mi sembra sssolutamente inutile e fuoriluogo )

Se ne è già discusso altre volte e io continuo a rimanere dell'idea che il numero dei messaggi non conti assolutamente nulla.

Se prendiamo il mio esempio la maggior parte dei miei msg sono stati postati in sezioni non tecniche e quindi non vedo nessun "merito" in questo

Imho sono le cose che scriviamo che fanno capire agli altri il nostro grado di preparazione non certo il numero di post (ad esempio io sono uno dei top 15 poster... ma non sono certo tra i 15 utenti che hanno maggiri conoscenze di questo forum ) ed anzi fosse per me si potrebbe pure abolire tale numero (come succede in molti forum)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    ho votato no (ma non certo per invidia ... manca un'opzione NO, perchè mi sembra sssolutamente inutile e fuoriluogo )

Se ne è già discusso altre volte e io continuo a rimanere dell'idea che il numero dei messaggi non conti assolutamente nulla.

Se prendiamo il mio esempio la maggior parte dei miei msg sono stati postati in sezioni non tecniche e quindi non vedo nessun "merito" in questo

Imho sono le cose che scriviamo che fanno capire agli altri il nostro grado di preparazione non certo il numero di post (ad esempio io sono uno dei top 15 poster... ma non sono certo tra i 15 utenti che hanno maggiri conoscenze di questo forum ) ed anzi fosse per me si potrebbe pure abolire tale numero (come succede in molti forum)
    IMHO invece chi posta tantissimo merita di diventare SM del forum. E' vero che il forum è principalmente basato su considerazioni tecniche, ma c'è anche da dire che c'è ben altro: una sorta di gogliarederia elettronica e scherzosità che lo rende più allegro.
    Del resto non dimentichiamo che nella sezione Generale se ne dicono di cotte e di crude che nulla hanno a che fare con i videoproeittori.
    Sono proprio queste le sezioni in cui emergono alcuni giullari tipo il dott. Sasà che non conosco di persona ma la cui fama supera ogni immaginazione.
    Se non ci fossero questi postatori folli il forum sarebbe mortino. Quindi il gli do voto si.-

P.s. devo anche ammettere pero' che certe volte si vede qualche post buttato lì per solo per rendere più corposo il propio record, evitabile

Votato si perche' molti si prodigano per dare molte risposte.
    Comunque il contatore andrebbe fatto anche in funzione delle cose scritte, altrimenti si e' senior postando solo foto e scrivendo barzellette :o

Danik - Waiting for my "anti-sasa targa"

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Secondo me sarebbe una figata! tutti i forum ci copierebbero poi!
    Salutoni.

CATVLLO

P.S.: e poi si identificherebbero le "vecchie guardie".

andra ha scritto:

Ciao
    Andra
    Tieni incrociate sempre le dita

Personalmente sarei per abolire il numero dei post.
    Come già sottolineato da Guren, conta ciò che dici e come lo dici.
    Il resto onestamente mi interessa pochino.
    Ci sono utenti - tipo Nordata - che dovrebbero essere nei top 10 per l'interesse e l'importanza dei loro post.
    E il contrario, ovviamente.
    Pertanto, abbasso il numero dei post!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Non ho votato perchè l'invidia non c'entra nulla ma sono contrario.
    Già ora c'è una proliferazione di messaggi inutili, ripetitivi; di risposte frammentate in più messaggi con il sospetto scopo di incrementare il contatore. A volte riesce difficile seguire un 3d a causa di inutili ping-pong di risposte.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

CATVLLO ha scritto:
    Secondo me sarebbe una figata! tutti i forum ci copierebbero poi!
    Salutoni.

CATVLLO

P.S.: e poi si identificherebbero le "vecchie guardie".
    Le "vecchie guardie" le vedi dalla data di registrazione

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

andra ha scritto:
    Votato si perche' molti si prodigano per dare molte risposte.
    Comunque il contatore andrebbe fatto anche in funzione delle cose scritte, altrimenti si e' senior postando solo foto e scrivendo barzellette :o

Ciao
    Andra
    Infatti

Ale

Piccolo esempio di proliferazione di messaggi

Ale

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    alex_co_99 ha scritto:
    Le "vecchie guardie" le vedi dalla data di registrazione

Ale

è vero nn ci avevo pensato!

Salutoni.

CATVLLO

alex_co_99 ha scritto:
    Non ho votato perchè l'invidia non c'entra nulla ma sono contrario.
    Già ora c'è una proliferazione di messaggi inutili, ripetitivi; di risposte frammentate in più messaggi con il sospetto scopo di incrementare il contatore. A volte riesce difficile seguire un 3d a causa di inutili ping-pong di risposte.

Ale
    quoto, e non voto (azz. che rima!!! )

secondo me la prima domanda che ci si dovrebbe porre è: a cosa serve questo forum? a chiaccherare del più e del meno? ad essere di aiuto ai più bisognosi? a dire "fregnacce" sull'ultimo malcapitato? ad esprimere le proprie opinioni costruttive su questo o su quell'argomento? a trarre beneficio dalle esperienze negative o positive degli altri? forse la risposta a queste domande potrebbe esserci utile esprimere il nostro giudizio...
    per quanto mi riguarda, se pur il numero di messaggi non sia identificativo di un "utente preparato e disponibile" dal momento che, come tutti sappiamo, spesso si postano una "sfilza" di msg che non dicono nulla, non servono a nulla e non aiutano nessuno (prova lampante ne è questo sondaggio, come la quasi totalità dei sondaggi, "inutili"!!!), ritengo che identificare nel forum il membro che, seppur a furor di popolo, si impegna con la propria preparazione e competenza (assodata, non guadagnata a suon di post) ad aiutare "grandi e piccini" a crescere in questo difficile mondo dell'audio/video, sia cosa buona e giusta...
    nemmeno la data di registrazione deve essere sinonimo di preparazione, competenza ed assiduità, tutt'altro, dal momento che ci sono posters che, pur iscritti da tempo memorabile postano saltuariamente e senza beneficio per la comunità e membri che iscritti da meno di un anno superano abbondantemente i 1000 post e spesso contribuendo alla "crescita" di molti: come giudicare quindi la preparazione, la competenza e l'impegno di uno o dell'altro, solo in base al fatto che "hai conosciuto prima il forum"? un esempio è il nostro amministratore, ben lungi, nonostante tutto, dall'essere il primo della lista, ma di cui nessuno credo abbia a mettere in dubbio la sua preparazione e competenza.
    vero è anche che, una seppur minima distinzione è utile per garantire la presenza nel mercatino, come discusso ultimamente, di persone di provata affidabilità, e, per individuare gli iscritti che meritino, mercatino o meno, la nostra fiducia...
    Bye
    Francesco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •