|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Un Saluto.... e mi presento
-
16-08-2013, 23:30 #1
Junior Member
Un Saluto.... e mi presento
Mi presento, sono nuovo quì. il mio nome è Paolo e sono un appassionato di musica e HIFI. Mi ha molto incuriosito un bell'articolo di Marlenio sulla Stanton 681 EEE MK3:
http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...orivelatore-fm
Ho una testina stanton 681 A (stilo conico, 1,5-3 gr di VTF) su un Thorens TD 126 MKIV + Rega RB 300 che utilizzo anche per i 78 giri con lo stilo adatto. Mi chiedevo se lo stilo (per 33 giri) stereohedron della ultima versione (EEE MK3) si può usare sula mia vecchia 681 e cercando sul web ho trovato il Vostro bel FORUM.
Ciao a Tutti.
Paolo
-
18-09-2013, 00:33 #2
che onore averti su questo forum,ti do il benvenuto; so chi sei perchè leggo da esterno spesso video-hifi forum e so che sei un utente competentissimo, spero che inizierai anche a postare su questo forum in sezione giradischi..
Marlenio ahimè non scrive da parecchio! era molto importante il suo apporto.
beh che dire fatti sentire, e sappi che chi ti scrive ha in comune con te il Giradischi - PIONEER PL112 D +GRADO GOLD1, so che stimi molto questo gira, la cosa ti rende ancor più simpatico ai miei occhi!
ciao a presto!, spero
Andrea
-
18-09-2013, 08:05 #3
Junior Member
Grazie per il simpatico benvenuto, anche se esageri con il "competentissimo"... ;-)
Ottimo il PL 112 D che ho anch'io iniziato a usare con una Grado Gold. Adesso però ultimamente ci suonavo una Denon DL 103 (ottimo accoppiamento!), prima che mi lasciasse (un piccolo difetto di cinghia, non più rintracciabile come originale mi ha fatto decidere di prendere un Denon DP 3700 che è una meraviglia).
Inizierò pian pianino a orientarmi in questo forum. La rivista è quella dove scrive Cicogna vero?
Ciao
Paolo
-
18-09-2013, 18:20 #4
noooooo!!! il PIONEER è defunto???
ma guarda che di cinghie compatibili se ne trovano quante ne vuoi, o era proprio un difetto nel perno??
peccato davvero! buono a sapersi per la DL103, immaginavo data la massa del braccio.
la Gold mi ha dato grandissime soddisfazioni, non pensavo fosse un giradischi capace di tirare fuori un basso e una credibilità sonora così elegante, gli ho dato una bella botta di upgrade, solo che il tracciamento non è eccelso a fine disco.
pensavo di fare la follia di prendere lo stilo 8MZ sulla Gold, pare che dia un ulteriore scombussolamento con un suono ancora più credibile e duro.
ho avuto anche la Black, tracciava bene, ma aveva il basso completamente assente, testina senza carattere. la Gold è un altro pianeta
comunque dai la sezione Giradischi per te sarà fondamentale!
non era un complimento casuale, su quel forum vedo che ne sai e poi sei sempre molto cortese e disponibile quando qualcuno chiede, cosa non sempre riscontrabile da tutti!
proprio ieri leggevo una discussione in cui parli molto bene delle testine Nagaoka serie MP. ci stavo facendo un pensierino per il PIONEER...
ciao!
AndreaUltima modifica di FUGAZI86; 18-09-2013 alle 19:16