erick81 ha scritto:
A me tutto liscio come l'olio, l'ho installato nei 2 PC di casa, nel notebook ed in azienda su una decina di macchine!
SP2 ha considerevolmente aumentato la sicurezza di navigazione (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=23078&highlight=SP2)!
@ igor, evitiamo la solita polemica velata OSX/Win, oppure G5/Opteron!
Quando Longhorn uscirà, ne parleremo (che c'entra poi che sta perdendo i pezzi: è ancora in fase di sviluppo e WinFS, ad esempio, verrà aggiunto in un secondo momento)!
Per ora XP basta ed avanza, IMHO, per una vasta tipologia di utenti
nessuna velata polemica!

la polemica è proprio allo scoperto!
Longhorn sta perdendo pezzi, non sanno come venire a capo di quel colabrodo che è Xp, hanno dirottato molti dei programmatori di LH su SP2 per poter chiudere molte delle falle di questo "ottimo" S.O.
leggiamo tutti insieme questo interessante articolo di Punto Informatico:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50798
al fondo dell'articolo Muglia di MS dice:
-
Parlando della versione server di Longhorn, Muglia ha rivelato che il nuovo sistema operativo porterà con sé un'installazione più flessibile e modulare: in soldoni, le aziende avranno la possibilità di installare sui propri server solo i componenti realmente necessari al ruolo di quel dato sistema, quale ad esempio web server, file server o terminal server. Il dirigente di Microsoft afferma che un minor numero di servizi e applicazioni in esecuzione aiuta le aziende a ridurre i costi di manutenzione e incrementare la sicurezza.-
citato dall'articolo
Longhorn, salta WinFs? di Punto Informatico del 13 Dicembre 2004
finalmente se ne sono accorti anche loro!
oppure potrei dirti che ciò che voleva implementare MS in LH sarà presente nella nuova release di Mac Os X come Spotlight, presentato all'ultimo WWDC in Giugno!
anche in Linux è già presente qualcosa di simile!
oppure vogliamo parlare dei "milioni" di virus che affliggono il S.O. made in Redmond e che di rimando affliggono anche me utente non MS?
Trojan?
Spyware?
Malware?
oppure nessuno di noi ne ha mai preso uno?
perché di solito sento sempre dire: io mai visto un virus!
allora i milioni di Pc Zombie che ogni tot sparano email spazzatura in tutte le caselle postali del pianeta sono solo una invenzione!
oppure vogliamo parlare delle vulnerabilità di IE?
del suo non essere "standard" che rende la navigazione difficile a chi come me non ce l'ha e non lo vuole usare?
parliamo delle vulnerabilità di Outlook Express?
per l'utente medio che deve solo ed esclusivamente scaricare la posta e navigare in internet un bel PC con sopra la Mandrake 10 basterebbe ed avanzerebbe, senza il patema d'animo di dover pensare all'antivirus, al firewall e quant'altro!
altro che S.O. medio, piuttosto mediocre!
per fortuna finalmente qualcuno si sta facendo furbo e IE comincia a perdere quote di mercato, forse se in trend continua così tra qualche anno avremo l'internet più standard e meno piena di schifezze!
ciao
igor