|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: miglior offerta luce per imprese?
-
02-07-2013, 08:59 #1
Junior Member
miglior offerta luce per imprese?
ciao a tutti, non essendo molto pratico nell'ambito della materia, volevo chiedervi secondo voi se c'è realmente una compagnia che fa risparmiare tanto sulla bolletta.
io sono con la vecchia enel (NON quella del mercato libero)
il mio negozio è aperto 12 ore al giorno dalle 9 alle 21 tutti i giorni (centro commerciale)
e pago circa mille euro a bimestre, certo il negozio è molto illuminato, ci sono circa 50 faretti e una ventina di neon....anche se a risparmio energetico
spero riuscirete ad aiutarmi
grazie
-
02-07-2013, 11:52 #2
Non è certo un argomento riguardante l'auio e/o il video.
Discussione spostata, fai però maggiore attenzione n futuro.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-07-2013, 18:38 #3
Sospeso
Solo uno spunto: ho cercato con google ed ho visto che la confcommercio a livello provinciale propone delle convenzioni. prova a parlarci si spera che siano dalla tua parte e non da qualla delle compagnie, anche se la fregatura in questo campo è sempre in agguato.
-
03-07-2013, 10:03 #4
Se il consumo principale è causato dai faretti hai preso in considerazione il passaggio a soluzioni a led?
Martino
-
03-07-2013, 19:12 #5
confcommercio ?? hai detto bene, non ho ancora capito ,da quale parte stia
de gustibus non disputandum est
-
04-07-2013, 12:30 #6
Probabilmente avrai delle lampade a scarica; il consiglio di mettere fari a led non mi pare molto valido visto che sostituire tutte le luci ti comporterebbe una spesa che ammortizzeresti in parecchi anni.
La mia azienda, a causa dell'impianto geotermico anzichè uno convenzionale a gas, ha consumi di energia elettrica elevati, nel senso che spendo dai 10/12 mila euro a gennaio ai 3 mila a luglio.
Con axpo energia rispetto a tutti gli altri fornitori, risparmio circa un 10%, mi sembrano abbastanza limpidi nelle loro offerte aziendali e chiari, prova a sentirli, anche se non ho idea se trattino consumi intorno ai 500 euro al mese o solo consumi più forti. Ciao
-
06-07-2013, 10:06 #7
Se hai faretti con attacchi GU10 o GU5.3 puoi sostituire il semplice faretto con un faretto LED, tenere il portafaretto e sopratutto puoi fartelo da solo, con notevole risparmio.
Soluzione che ho effettuato personalmente per la mia Agenzia Viaggi.Ultima modifica di KwisatzHaderach; 06-07-2013 alle 10:13
Martino
-
08-07-2013, 21:32 #8
Questa è una buona alternativa, cosa che io non posso fare.
Detto ciò, bolletta alla mano, con axpo sto risparmiando anche il 15% circa rispetto ad enel (da notare che enel a giugno ha aumentato, l'incaricato di axpo invece mi ha detto che passa in questi giorni perchè c'è una diminuzione, figurati un pò), però temo facciano solo grandi utenze, guardando anche solo il sito dovrebbe essere scritto tutto.