|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Telecom / alice: l'altra odissea!
-
03-05-2013, 07:17 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 683
Telecom / alice: l'altra odissea!
Ieri mi è ricapitato.
Sono a casa di un parente per far funzionare internet (dialup Alice 1 cent/min), chiamo il 187 per assistenza tecnica e... "ci lasci un numero e la richiameremo entro 48 ore".
Inutilmente spiego che non abito in quella casa e che la persona che ci vive non è in grado di interagire con l'assistenza e, comunque, nemmeno ha il telefonino (necessario perché per provare il dialup la linea sarà occupata).
Niente da fare, l'unica è "lasciare un numero ed aspettare di essere richiamati..."
Idem la volta precedente (alcuni anni fa, a casa di un'altra persona) per un contratto Alice adsl che non andava (peggio per loro: si arrivò a disdire Alice per passare ad una chiavetta 3G).
Ora mi chiedo: solo a me capita di intervenire in casa di altri? Non credo! Possibile che questo caso non sia contemplato? E per le seconde case? E, in generale, se lascio il numero del telefonino e quando mi chiamano non sono sul posto cosa faccio, aspetto altre 48 ore per un'altra chiamata
L'ARRIVO A ITACA: come tutte le odissee prima o poi si arriva da qualche parte... bene la connessione non andava perché i DNS comunicati dinamicamente al pc dal server Alice (*) non vanno! Messi fissi gli ip opendns tutto gira... E' evidente che l'assistenza tecnica non proporrebbe mai una soluzione del genere e resterà per sempre il mistero di quale fosse la "vera" soluzione!
(*) regolarmente ricevuti e formalmente correttiUltima modifica di fortyseveninches; 03-05-2013 alle 09:52