|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Quanto tempo dedichiamo all'HT?
-
14-11-2004, 18:01 #1
Quanto tempo dedichiamo all'HT?
Visto che, ultimamente, mi accorgo di una certa morbosità nel rapporto col mio impianto e relativi upgrade & accorgimenti
, poiché tutti i fine settimana, di ritorno da Roma (dove lavoro dal lunedì al giovedì), passo gran parte del week-end tra cavi ed elettroniche, aggrappandomi alla classica considerazione che "mal comune mezzo gaudio", mi chiedo:
quanto tempo dedecheranno i miei "colleghi" ai loro impianti?
Sto sempre più convincendomi del fatto che si tratti di vera e propria "dipendenza"!
«Go, Nishi, go!»
-
14-11-2004, 23:49 #2
Re: Quanto tempo dedichiamo all'HT?
Psychorunner ha scritto:
Visto che, ultimamente, mi accorgo di una certa morbosità nel rapporto col mio impianto e relativi upgrade & accorgimenti, poiché tutti i fine settimana, di ritorno da Roma (dove lavoro dal lunedì al giovedì), passo gran parte del week-end tra cavi ed elettroniche, aggrappandomi alla classica considerazione che "mal comune mezzo gaudio", mi chiedo:
Sto sempre più convincendomi del fatto che si tratti di vera e propria "dipendenza"!
Nel senso che l'impianto dipende dalla mia fantasia, nn il contrario...
a volte mi accorgo stupito che le mie amate Jbl nn cantano da giorni.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-11-2004, 08:03 #3
Più denaro che tempo
Da fine marzo / inizio aprile di quest'anno (momento in cui ho iniziato ad acquistare quello che sapete) ho dedicato all'HT almeno uno sguardo a fine settimana, ma molto più tempo a reperire elettroniche e materiale vario (ora sono in stand-by per l'ordine dello schermo). A giugno per due intensi fine settimana ho lavorato alle cablature e questa settimana attendo gli antennisti per sat e digitale terrestre (quindi perdo un giorno di lavoro...).
Per la visione/ascolto per ora viaggio ad una media di un film, un po' di radio e un CD/SACD a fine settimana.
Il tempo dedicato è sempre troppo poco, anche se mi sto gustando a poco a poco quello che in tutta fretta ho assiemato.
In effetti è un po' una dipendenza...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
15-11-2004, 08:58 #4
Re: Quanto tempo dedichiamo all'HT?
Psychorunner ha scritto:
Visto che, ultimamente, mi accorgo di una certa morbosità nel rapporto col mio impianto e relativi upgrade & accorgimenti, poiché tutti i fine settimana, di ritorno da Roma (dove lavoro dal lunedì al giovedì), passo gran parte del week-end tra cavi ed elettroniche, aggrappandomi alla classica considerazione che "mal comune mezzo gaudio", mi chiedo:
boh! non me ne preoccuperei piu' di tanto, e' una passione come un altra e come tale vi si dedica parte del proprio tempo libero. il problema e' che non si sta' mai fermi... ora sto' upgradando il sw dell'htpc e mi sto' divertendo con il colorimetro... domani? boh!
ciaooooo
Gianni
p.s. quando sei a Roma, passa pure a trovarmigiapao at yahoo punto com
-
15-11-2004, 09:34 #5
mai quanto vorrei....
in genere la notte, quando è tutto tranquillo per l'ascolto di un cd oppure la visione di un film. può accadere 1, 2 volte settimana.
-
15-11-2004, 09:59 #6
Allora
Separiamo quelle che per me sono 2 cose:
-Mi guardo circa 400 ore di film all'anno,
-Ascolto circa 1-2 ore di musica al giorno praticamente quando sono in casa .... sempre.
Ilario.
-
15-11-2004, 11:38 #7
Quanto tempo?
Troppo, ma sempre troppo poco. insomma: appena posso "scappare" mi tuffo anche per pochi minuti a collegare, scollegare fare una "provetta" al volo.
E' proprio una malattia: questa estate ho mollato la famiglia 2 giorni al mare dicendo che dovevo lavorare e invece mi sono chiuso in casa, aria condizionata a palla, 4 salti in padella 24 ore su 24 a smanettare e vedere/ascoltare film/sacd/cd/etc. Quando sono rientrato al mare mi hanno detto "che aria stanca che hai, devi aver lavorato veramente molto..:"
Locutus2k
P.S. Giuro che è vero!!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
15-11-2004, 11:45 #8
L'impianto è in tale evoluzione che occupa molti dei miei pensieri.
In quanto all'utilizzo vedo un cartone animato (mia figlia...) e un film o un cd a sera.
Nel week-end... incremento se il tempo è brutto (questo fine settimana 4 CD...)
Un hobby è un modo piacevole di passare il tempo libero (libero da impegni o da altri hobby), in questo momento l'HT+Musica ha nettamente sopravanzato la fotografia....
ciaoMauro Cippitelli
-
15-11-2004, 18:29 #9
Re: Re: Quanto tempo dedichiamo all'HT?
giapao ha scritto:
...quando sei a Roma, passa pure a trovarmi.
«Go, Nishi, go!»
-
15-11-2004, 23:11 #10