Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Quanto tempo dedichiamo all'HT?

Visto che, ultimamente, mi accorgo di una certa morbosità nel rapporto col mio impianto e relativi upgrade & accorgimenti , poiché tutti i fine settimana, di ritorno da Roma (dove lavoro dal lunedì al giovedì), passo gran parte del week-end tra cavi ed elettroniche, aggrappandomi alla classica considerazione che "mal comune mezzo gaudio", mi chiedo:

quanto tempo dedecheranno i miei "colleghi" ai loro impianti?

Sto sempre più convincendomi del fatto che si tratti di vera e propria "dipendenza" !
    «Go, Nishi, go!»

Re: Quanto tempo dedichiamo all'HT?

Psychorunner ha scritto:
    Visto che, ultimamente, mi accorgo di una certa morbosità nel rapporto col mio impianto e relativi upgrade & accorgimenti , poiché tutti i fine settimana, di ritorno da Roma (dove lavoro dal lunedì al giovedì), passo gran parte del week-end tra cavi ed elettroniche, aggrappandomi alla classica considerazione che "mal comune mezzo gaudio", mi chiedo:

Sto sempre più convincendomi del fatto che si tratti di vera e propria "dipendenza" !
    Tempi assolutamente variabilissimi....

Nel senso che l'impianto dipende dalla mia fantasia, nn il contrario...

a volte mi accorgo stupito che le mie amate Jbl nn cantano da giorni.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Più denaro che tempo

Da fine marzo / inizio aprile di quest'anno (momento in cui ho iniziato ad acquistare quello che sapete) ho dedicato all'HT almeno uno sguardo a fine settimana, ma molto più tempo a reperire elettroniche e materiale vario (ora sono in stand-by per l'ordine dello schermo). A giugno per due intensi fine settimana ho lavorato alle cablature e questa settimana attendo gli antennisti per sat e digitale terrestre (quindi perdo un giorno di lavoro...).
    Per la visione/ascolto per ora viaggio ad una media di un film, un po' di radio e un CD/SACD a fine settimana.
    Il tempo dedicato è sempre troppo poco, anche se mi sto gustando a poco a poco quello che in tutta fretta ho assiemato.
    In effetti è un po' una dipendenza...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Quanto tempo dedichiamo all'HT?

Psychorunner ha scritto:

boh! non me ne preoccuperei piu' di tanto, e' una passione come un altra e come tale vi si dedica parte del proprio tempo libero. il problema e' che non si sta' mai fermi... ora sto' upgradando il sw dell'htpc e mi sto' divertendo con il colorimetro... domani? boh!
    ciaooooo
    Gianni

p.s. quando sei a Roma, passa pure a trovarmi
    giapao at yahoo punto com

mai quanto vorrei....

in genere la notte, quando è tutto tranquillo per l'ascolto di un cd oppure la visione di un film. può accadere 1, 2 volte settimana.

Allora

Separiamo quelle che per me sono 2 cose:

-Mi guardo circa 400 ore di film all'anno,

-Ascolto circa 1-2 ore di musica al giorno praticamente quando sono in casa .... sempre .

Ilario.

Quanto tempo?
    Troppo, ma sempre troppo poco. insomma: appena posso "scappare" mi tuffo anche per pochi minuti a collegare, scollegare fare una "provetta" al volo.
    E' proprio una malattia: questa estate ho mollato la famiglia 2 giorni al mare dicendo che dovevo lavorare e invece mi sono chiuso in casa, aria condizionata a palla, 4 salti in padella 24 ore su 24 a smanettare e vedere/ascoltare film/sacd/cd/etc. Quando sono rientrato al mare mi hanno detto "che aria stanca che hai, devi aver lavorato veramente molto..:"

Locutus2k

P.S. Giuro che è vero!!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

L'impianto è in tale evoluzione che occupa molti dei miei pensieri.
    In quanto all'utilizzo vedo un cartone animato (mia figlia... ) e un film o un cd a sera.
    Nel week-end... incremento se il tempo è brutto (questo fine settimana 4 CD...)
    Un hobby è un modo piacevole di passare il tempo libero (libero da impegni o da altri hobby ), in questo momento l'HT+Musica ha nettamente sopravanzato la fotografia....
    ciao

Re: Re: Quanto tempo dedichiamo all'HT?

giapao ha scritto:
    ...quando sei a Roma, passa pure a trovarmi
    Grazie giap, sempre gentilissimo .
    «Go, Nishi, go!»

compresa la presenza su avforum ???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi