Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

profano chiede delucidazioni

ciao,
    leggo da un po il forum e mi sembra pieno di ragazzi in gamba,
    quindi vi chiedo alcune domande.

Sto ristrutturando un appartamento e mi piacerebbe allestire una sala home theatre.

la sala ha pianta rettangolare 380x580, nel lato minore vorrei installare la tv (pensavo 55 lg lm960) a cui andrà collegato:

- htpc con xbmc
    - xbox360
    - probabile bray3d (se non riesco a vedere bray 3d con htpc)
    - sintoampli (pensavo yamaha rx-v667)

le mie domande da ignorantone:

1- il segnale video (hdmi) che esce per esempio dal bray o dal htpc è meglio collegarlo direttamente alla tv
    (ed usare il sintoampli solo per il flusso audio) oppure è consigliabile fare il collegamento bray-->ampli (hdmi in)--> ampli (hdmi out)--> tv ??

cioè il video risente dell'upscaling dell'amplificatore o la qualità è la stessa che collegare direttamente il bray alla tv?

2- come diffusori pensavo a questa serie,sempre yamaha:

ns-f210 (per i 2 frontali e per i 2 sourround)

ns-c210 (per il centrale)

ns-sw210 (per il sub)

è errato usare il modello ns-f210 sia per il frontale che per il dietro?

3- il sub dove va posizionato di solito?
    se va dietro al divano è sprecato?

4- i cavi audio di connessione devo inserirli da soli nel corrugato o posso farli passare nei corrugati
    esistenti (dove ci sono già cavi di corrente all'interno)?

5- vale la pena puntare sui nuovi ampli con standard 4k o è una scelta ancora prematura secondo voi?
    hanno un upscaling migliore?

grazie a tutti

Ciao,

1- puoi scegliere se fare eseguire l'upscaling al sinto AV oppure no. Opzionale. Quindi 1 connessione con lettore/sinto e 1 connessione sinto TV

2- si, le puoi utilizzare anche come sourround, valuta innanzitutto il budget a disposizione ed eventuali liberta' o vincoli di posizionamento.

3- posiziona il sub dove vuoi se devi nasconderlo per motivi estetici ma ricordati che ha 2 cavi, uno di segnale (dal sinto AV e 1 di alimentazione dalla rete elettrica).

4- per i cavi di potenza sarebbe meglio un corrugato dedicato. Se non puoi valuta cavi schermati. I cavi di segnale vanno schermati (tipo cavo dell'antenna per intenderci)

5- personalmente se avessi curiosita' di provare il 4K simulato prenderei un lettore che e' in grado di farlo. Tieni presente che pero' io il sintoAV ce l'ho gia'.

imho.

ottimo.

Ti ringrazio molto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •