|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sarò niubbo però...
-
18-08-2012, 07:07 #1
Sarò niubbo però...
Mi chiedevo ma è così difficile scrivere normale, invece che tipo sms? per esempio: alcune volte alla fine della discussione (XD) cos'è Arabo o Cinese?
Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD
-
18-08-2012, 12:05 #2
Hai perfettamente ragione, infatti nel Regolamento è espressamente previsto un articolo (2o) in cui si raccomanda anche di evitare l'uso di forme di scrittura o abbreviazioni tipiche degli SMS del tipo: ke, nn o peggio.
Vengono invece ammesse alcune forme di abbreviazione nate proprio per l'uso nei forum e, prima ancora, nelle BBS, ad esempio: LOL, IMHO, ecc. acronimi di frasi inglesi di senso compiito, così come sono ammessi gli SMILE (Faccine), anzi una serie di esse è fornita direttamente dal Forum stesso.
Le faccine in origine erano costruite usando la semplice punteggiatura ed ora sono state sostituite dai rispettivi disegnini grafici, ad esempio :-) diventa
L'importante è sempre non abusarne.
Per quanto riguarda lo stile "SMS like" cerchiamo di avvertire ed invitare a desistere, anche perchè in questo modo magari si contribuisce a maltrattare un po' meno la nostra lingua (chi di solito usa questo stile è portato a commettere errori anche gravi nell'uso della stessa).
Nella mia firma troverai il link anche ad un piccolo vademecum circa l'italiano e le cattive abitudini:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...39&postcount=3
All'inizio proprio di questa Sezione c'è una discussione, messa in evidenza:
http://www.avmagazine.it/forum/9-alt...-abbreviazioni
contenente la spiegazione delle abbreviazioni più comuni usate in rete e sui forum.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).