Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Per favore datemi un consiglio!

ho una stanza piu o meno di 45 metri quadri ma di circa 25 dove si trova la tv e il mobile con bluray wii e dove mettero'diffusuri con amplificatore.
    Ho acquistato una tv da mediaworld ed ho ricevuto un buono di 590 euro.
    ho gia preso un centrale boston a225 e adesso ho bisogno di due buone casse anteriori da abbinare a un amplificatore da scegliere tra Pioneer vsx 921k (449 euro) o Onkyo 609 (499 euro).
    purtroppo la scelta dei diffusori anteriori e' limitata visto la scelta tra canton ergo 620 (340 circa) o chario 100 (359 euri).

il mio utilizzo è prevalentemente 50% musica, 50% film.
    come spendereste il budget dei 590 euro? ho altri 500 euro da investire ulteriori, non da mediaworld.
    ero orientato all acquisto del pioneer su internet insieme al basso yamaha YST-FSW150 trovandoli introrno al 560 euri insieme, e prendere o le canton o le chario insieme a un paio di casse da mettere come posteriore, finendo tutto il bonus.

il buono mi scade sabato!
    grazie del aiuto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Purtroppo l'unico consiglio sarebbe stato quello di acquistare i 3 frontali tutti della stessa marca e serie, pee avere una minimo di omogeneità nel fronte sonoro, ma credo che sia ormai troppo tardi.

Magari hanno anche dei frontali Boston.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

no putroppo non li hanno. cmq tra le due serie di diffusori e l'amplificatore su quale andresti? per il subwoofer questo yamaha va bene? posso scegliere quando ascolto solo in stereo di mandare le due casse frontali piu sub?

per il sinto ti consiglio il pioneer
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

si difatti era la cosa piu sicura. il problema sono i diffusori, non so come scegliere. consigli?

su che modelli disponibili ti saresti orientato?...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

amplificatore pioneer vsx 921-k.
    per i diffusori, come dicevo ho un buono al mediaworld di 590 e purtroppo hanno solo canton ergo 620 (340 circa) o chario 100 (359 euri).
    per il sub ho trovato su amazon uno yamaha YST-FSW150 su 140 euro.
    ma se ascolto musica in stereo con solo le frontali, posso aggiungere il sub?

L'amplificatore è valido nella sua fascia, abbinerei le Canton e come SUB lascia perdere Yamaha e vai piuttosto con un B&W 608... spendi qualcosa in più ma ti porti a casa qualcosa di serio...
    con due anteriori di dimensioni contenute, per avere una buona estensione in gamma bassa, sarai obbligato ad aggiungere il Sub...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie, oggi in negozio parlavo che ho la possibilita di ordinare le chario syntar 513 a 499, e rovistando in soffitta ho trovato delle vecchie piooner cs-161 che funzionano ancora.
    il sub ero propenso a quello perche si puo mettere sia orizzontale che verticale e occupa poco spazio. non ne ho moltissimo e le recensioni ne parlano tutti bene....

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •