|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pay Pal: mi spiegate come funziona?
-
04-11-2004, 10:33 #1
Pay Pal: mi spiegate come funziona?
Dovrei utilizzare il servizio Pay pal per un acquisto, ma non so come funziona. Qualcuno più esperto potrebbe darmi qualche informazione?
Quanto costa? Ci sono rischi concreti di sicurezza (utilizzando la cart di credito)? E' affidabile?
Insomma ... tranquillizzatemi ed istruitemi, per favore.
Grazie,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-11-2004, 10:45 #2
Ciao
Io ho fatto l'iscrizione a PayPal già da un paio d'anni e mi sono trovato sempre bene. In pratica funge da intermediario nelle transazioni con carta di credito evitando che i tuoi dati vengano a conoscenza di ogni venditore. E' PayPal che incassa l'importo dell'operazione dalla tua carta e trasferisce il denaro al venditore.
Devi aprire un account su PayPal e l'operazione, se non ricordo male, ha un costo una tantum di poco meno di 5 US$. Vai tranquillo
Ciao e buon acquistoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
04-11-2004, 11:23 #3
Advanced Member
Il costo iniziale ti viene rimborsato con la prima transazione.
Dal 2004 è attivo Paypal Europe che ha introdotto il (non di poco) vantaggio anche per gli Italiani di poter "scaricare" sul proprio conto corrente gli introiti ricevuti con Paypal.
E' un sistema veloce ed affidabile sebbene poco "tutelato" dalle frodi.
In pratica, una volta inviato un importo di denaro non puoi bloccare l'operazione se ci sono problemi ma devi seguire una procedura particolare.
Saluti
Luca
-
04-11-2004, 12:15 #4
Senior Member
TUTELA
io ho comprato dei cavi tramite pay-pal negli stati uniti.Or bene non sono arrivati per cui dopo un mese mi è stato restituito l'importo meno 4-5 dollari che è la loro commissione;questo per dimostrarti la loro affidabilita'.Aggiungo che io utilizzo la poste-pay ricaricabile per gli acquisti tramite internet,per cui mi sono stati ricaricati i soldi dell'importo anche su questa carta come vedi.Per quanto mi riguarda penso che continuero' ad utilizzare il loro sistema.
Spero di averti aiutato.
-
04-11-2004, 17:47 #5