|
|
Risultati da 121 a 126 di 126
Discussione: Abbiam vinto noi! Non ha vinto il terrorismo!
-
10-11-2004, 12:57 #121acigna ha scritto:
Verissimo Alex, però è anche vero che se non ci si interroga e si delega l'interpretazione "politica" a pochi "esperti", non siamo più in democrazia ma in una oligarchia, cosa peraltro già in atto.
Il confronto più o meno aspro è comunque utile e auspicabile in una democrazia vera. Credo che sia preferibile avere sempre la propria chiave di lettura dei fatti, magari essendo disponibili a rivedere le proprie posizioni in seguito al confronto con gli altri piuttosto che vedersi calare dal cielo le "verità" propinate dalla classe dirigente. Non dimentichiamo che da che mondo è mondo, la storia l'hanno sempre scritta i vincitori e, purtroppo, in questo momento sta avvenendo la stessa cosa. Si evidenziano poche decine di morti da una parte (poveri ragazzi provenienti da ambienti disagiati e costretti ad intraprendere la carriera militare) piuttosto che decina di migliaia di civili sterminati sotto bombardamenti a tappeto...
Cerchiamo di tenerlo tutti a mente.
Ciao
tizio dice "per avere minori consumi andando al lavoro ho pensato di comprarmi l'auto A..."
caio gli risponde "ma no l'auto A fa schifo, non capisci nulla, l'auto B è meglio..."
sempronio, invece, gli risponde "si, una buona macchina la A, ma se fai caso ai costi di manutenzione alla fine forse la macchina B è da preferire....."
Quello che intendevo dire è che l'impostazione e i toni della discussione potevano essere diversi.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
10-11-2004, 13:00 #122alex_co_99 ha scritto:
Faccio un esempio:
tizio dice "per avere minori consumi andando al lavoro ho pensato di comprarmi l'auto A..."
caio gli risponde "ma no l'auto A fa schifo, non capisci nulla, l'auto B è meglio..."
sempronio, invece, gli risponde "si, una buona macchina la A, ma se fai caso ai costi di manutenzione alla fine forse la macchina B è da preferire....."
Quello che intendevo dire è che l'impostazione e i toni della discussione potevano essere diversi.
Alex
Ciao, AndreaAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
10-11-2004, 14:31 #123aurel ha scritto:
Se dico che hai votato in maniera stupida, non solo offendo te e quelli che hanno condiviso il tuo voto ma (peggio) ritengo di potermi elevare ad un livello intellettivo superiore al tuo..
ciao
-
10-11-2004, 14:42 #124alex_co_99 ha scritto:
Non entro nel merito politico della questione, non avendo sufficienti elementi per giudicare e non vivendo la realtà americana come cittadino di quella nazione.
Rimango però stupito e amareggiato dall'intolleranza, dal gusto gratuito nel deridere l'avversario, dalla supponenza con cui si da per scontato che la propria idea sia comunque e sempre quella giusta, dalla veemenza con cui si aggredisce verbalmente l'interlocutore solo perchè la pensa diversamente. [/I][/SIZE]
Ciao
-
10-11-2004, 15:00 #125
Sospeso
acigna ha scritto:
Hai perfettamente ragione e, come avrai avuto modo di vedere, dopo che il thread ha preso una certa piega "integralista" non ho più partecipato. La buona educazione ed il rispetto per gli altri prima di tutto!!
Ciao, Andrea
ciaoin attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar
-
10-11-2004, 15:07 #126
Advanced Member
Serghej ha scritto:
Mi scuserai, ma non sono d'accordo. Una persona può essere molto intelligente e fare cose molto stupide. Ma si può sempre cambiare idea e capire che si è commesso un errore. Dire che hai fatto una cosa stupida non equivale a dirti che sei uno stupido. Io prima di questa legislatura ero un elettore di AN, oggi penso che non potevo fare cosa più stupida. Spero di essermi spiegato.
ciao
Ma se invece, per ragioni tue, non fossi così scontento ed alle prossime elezioni tu votassi nuovamente AN, accetteresti che per questo qualcuno considerasse stupido il tuo voto che, magari, è stato il frutto di una riflessione volta a scegliere il male minore? Non credo
Sarebbe comunque una tua libera scelta che andrebbe rispettata.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500