Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: CCD-V6000E

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    0

    CCD-V6000E


    Ciao a tutti. Ho un problema. Dopo vari anni ho ri-acceso la videocamera per rivedere alcune cassette di famiglia ed ho notato che non c'è segnale video ma solo segnale audio.
    Qualcuno potrebbe indicarmi chi è in grado di verificarla ad un prezzo abbordabile? Non mi dilungo spiegando il problema, che penso sia di elettronica, ma se qualcuno è interessato posso spiegare meglio quanto verificato finora.
    Grazie a tutti
    Loris

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    6

    Ciao Loris, credo di indovinare qual'è il problema della tua V6000, perchè ne possiedo una con lo stesso problema e prima avevo la V5000 con problemi analoghi. La causa è sempre la stessa, la degradazione dei condensatori elettrolitici, usati a profusione nelle elettroniche, specialmente quelle prodotte negli anni '90. Purtroppo devo anche dirti che il recupero completo della tua videocamera è possibile ma a certe condizioni, che sarebbero:
    - trovare un tecnico veramente competente e, sopratutto, che abbia voglia di farti il lavoro (il perchè te lo spiego tra poco);
    - spendere un po' di soldini (almeno sui 150-200 euro, se trovi uno ONESTO).
    Il lavoro in questione riguarda l'apertura della videocamera e la sostituzione di GRAN PARTE dei condensatori elettrolitici delle schede che sovraintendono al funzionamento della stessa, e questo significa un lavoro paziente,, certosino e condotto da mani abili e allenate, non da tecnici "un tanto al chilo" che cambiano schede complete già assemblate....sono capace anch'io a fare il tecnico video così...
    Io mi sono rivolto ad un tecnico di mia fiducia di Genova, uno di quelli alla vecchia maniera che, a partire dagli U-matic, ha visto tutte le generazioni di apparecchi video da 40 anni a questa parte, professionali e non. E' uno capace di smontarti in tanti pezzettini qualsiasi apparecchio e rimontartelo in modo perfetto. Le mie due "figlie" lòe ha curate lui, e si tratta di un lavoro alquanto rognoso, perchè le difficoltà sono notevoli: si tratta di lavorare su componenti molto piccoli, le saldature e dissaldature devono essere fatte da mano esperta, molti componenti sono semi-nascosti in una sorta di jungla di altri componenti, fili, circuitini, e se è già trascorso del tempo da quando si sono manifestati i sintomi di malfunzionamento, è possibile che qualche condensatore abbia sparso il liquido acido che contiene sulle piste adiacenti alla sede, corrodendole e dovendo ripulirle e, alla peggio, ripristinarle con ponticelli, ecc...un lavoro del menga, direbbero a Milano, ma veramente!
    Le mie le ha curate questo tecnico che ti dicevo ed ha fatto un lavoro egregio, veramente perfetto, sono ritornate pressochè nuove, un restauro completo, ed è stato anche abbastanza onesto, pur essendo un genovese!:-)
    Se ne conosci uno nella tua zona prova a rivolgerti ad esso, però aspettati un discorso della serie "troppo lavoro, difficile da ripristinare, non troviamo i ricambi" ecc, e se qualcuno accetterà di fartela.....aspettati un conto molto salato, se si fanno pagare tutte le ore che ci mettono.....
    Scusa se ti avrò un po' demoralizzato, ma recuperare dei gioielli di elettronica come questi ha i suoi lati negativi, della serie che ti ho spiegato.
    Ciao, .
    Alex


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •