|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Chiamate dal numero 0800996
-
23-02-2012, 07:34 #1
Chiamate dal numero 0800996
ciao a tutti!
Mi chiamo Alessia e vi scrivo perchè da qualche giorno ricevevo sul mio cellulare, chiamate da un numero strano.. uno 0800996 (le ultime cifre mancavano)..
Appena rispondevo, cadeva la liena.. allora sono entrata in vari forum per vedere di cosa si trattasse e ho letto veramente di tutto: chi diceva che era una traffua di sky, chi diceva che era l'Inps, altri che dicevano che era Equitalia... altri ancora Fastweb, poi Tiscali, poi Telecom.. insomma, il mondo.
Inutile dirvi che mi è venuto il panico perchè non ci capivo niente.
Ieri mi richiama questo numero.... rispondo e sento una voce.
Ebbene era la FASTWEB, e NON era una truffa.... 4 mesi fa gli ho mandato la richiesta di trasloco e mi hanno sbagliato tutta la gestione della pratica: morale sto da 4 mesi senza internet, telefono e tv a casa, così gli ho mandato la raccomandata di disdetta... e mi hanno chiamata.
Il numero 0800996 è un call centre a cui VARIE AZIENDE si affidano: prima di gridare alla truffa e far andare in panico gli altri utenti, chiedete all'operatore che vi chiama di dirvi i vostri dati. Il mio sapeva tutto del mio contratto e mi ha letto il testo della MIA raccomandata.
Se avete domande sarò ben felice di rispondervi: il mio non è protagonismo, faccio solo quello che avrei voluto fosse fatto per me, ovvero dare delle informazioni corrette.
Siamo già impanicati per tante cose, se si può evitare di aggiugerne di inutili, è meglio.
Ciao a tutti,
Alessia
-
23-02-2012, 07:43 #2
Ciao Alessia e benvenuta.
Per capire com'è effettivamente la questione, bastava leggere questa brevissima discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/9-altri-argomenti/190081-truffe-telefoniche?highlight=0800996
Da lì si evince facilmente che il numero è legato ad un call center che lavora, evidentemente, con parecchie aziende pubbliche e private.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)