Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: wireless extender

wireless extender

ciao!fa fatica ad arrivarmi il segnale wifi del router principale e pensavo di utilizzare qualcosa del genere http://www.digicom.it/digisit/prodot...iIDX/Wex300A01 qualcuno di voi già utilizza?

Ciao principe
    che router hai? Io ho un netgear dgn3500 e un extender netgear WN2000RPT (tra l'altro in offerta su amazon) che prende il segnale wireles con un semplice click del tasto WPS su entrambi gli aggeggi, comodissimo.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

ho questo! http://www.nilox.com/scheda/nilox/16NX071900001.htm dovrebbe andar bene credo dalla descrizione si può utilizzare anche se il router non utilizza la tecnologia WPS
    Ultima modifica di principe69; 18-02-2012 alle 12:10

L'oggetto in questione dovrebbe funzionare, ma valuta bene la cifra perchè potresti scoprire che con poco di più ti prendi un router migliore di quello che hai e probabilmente di eviterà accozzaglie varie con gli extender.

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    che prende il segnale wireles con un semplice click del tasto WPS su entrambi gli aggeggi, comodissimo.
    Solo se non hai impostato alcuna chiave di crottografia, però. O sbaglio?
    Sono tornato bambino.

No, io ho impostata la WPA2 e non da problemi.
    praticamente è solo un'estensione infatti se il SSID della connessione è "connessione1" il SSID dell'estensione sarà "connessione1_ext", basta mettere la password e basta.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

No, io ho impostata la WPA2 e non da problemi.
    praticamente è solo un'estensione infatti se il SSID della connessione è "connessione1" il SSID dell'estensione sarà "connessione1_ext", basta mettere la password e basta.
    ah quindi va configurato da pc al primo utilizzo giusto?nel senso,gli inserisco la password e la metto in automatico per le volte successive...è così?

Se hai il tasto WPS sul router basta premerlo e premere quello dell'extender e si collegano tra di loro.
    Per il collegamento da pc è come se avessi il wireless normalmente. Individui la connessione con il nome che finisce con "_ext" la selezioni e metti la password.
    Per il primo passo:
    Se invece non hai il tasto WPS sul router c'è un'altra procedura configurabile da pc, ma è comunque molto semplice.

Se hai il tasto WPS sul router basta premerlo e premere quello dell'extender e si collegano tra di loro.
    Per il collegamento da pc è come se avessi il wireless normalmente. Individui la connessione con il nome che finisce con "_ext" la selezioni e metti la password.
    Per il primo passo:
    Se invece non hai il tasto WPS sul router c'è ..........[CUT]
    siiii funziona benissimo!ora ho campo pieno ovunque! non avendo il tasto wps sul router l'ho configurato da browser comunque abbastanza semplice basta indicargli quale segnale vuoi estendere,inserisci la password,riavviare il browser e il gioco è fatto!

Grande!!!

riapro questa discussione perchè ho un problema col suddetto extender : ho fatto un upgrade dell'abbonamento internet alla 20 mega ma l'extender non riesce a portarmela,rimane sui valori precedenti ovvero 2-3 mega mentre l'upload lo fa regolare...ho provato a riconfigurarlo più volte ma niente da fare! eppure vedendo le caratteristiche non dovrebbe aver problemi a supportare i 20 mega!o forse c'è da fare qualcosa sul router?

Se non navighi a 20 mega non credo sia colpa del router...

Hai letto sul contratto la banda minima garantita ?

ciao andrea!allora,ho fatto un pò di prove,la 20 mega c'è nel pc attaccato al router,anche attaccando il mio macbook col cavo(ma anche via wifi)arriva a 20 mega...diciamo che il router disperde il segnale per strada...mette 54 mbps nelle caratteristiche ma si sa la carta si lascia scrivere...farò una cosa del genere,proverò a mettere l'extender a metà strada cosicchè aiuta a "tener sù" il segnale...

Prova anche se non credo sia la strada giusta, se sei certo di avere questi 20 mega secondo me devi entrare nelle impostazioni del router e vedere i setting

si si ci sono!ho fatto i vari speed test...si sono entrato ma come puoi vedere dal file allegato è già a manetta,cioè a 54mbps,l'alternativa sarebbe 11 ma sarebbe peggio...

devo intervenire da qualche altra parte?

edit.:cavoli provo a mettere la spunta anche su enable bridges
    Ultima modifica di principe69; 10-01-2014 alle 14:15

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •