Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio

Consiglio

Ciao a tutti... Volevo sapere, secondo voi abbinando un amplificatore finale al mio marantz sr 7005 guadagnavo oltre alla potenza anche piu dettaglio nel suono???? Cosa pensate??? Grazie per la collaborazione...
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

ciao,un finale per tutte e cinque le casse?? considera che un finale non fa che migliorare il flusso di corrente che consente a dare potenza ai diffusori. quindi noterai più "spessore" a volume medio. per farla breve il volume s'ingrandisce

il limite grosso sarà sempre la preamplificazione....guadagneresti in linea di massima spinta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No.. Vorrei pilotare solo due casse... E per fare soddisfare le mie due richieste cosa mi consigliate?
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Sarò forse di parte, ma ti consiglio un bel ADCOM Un GFA545 (o GFA5400) già dovrebbe bastare... Ma se vuoi il finale "definitivo" punta al GFA555

P.S. Non mi trovo del tutto d'accordo con "leone", secondo me qualcosina "del loro" i finali aggiungono al suono, da quando monto l'ADCOM ho notato un suono meno "aspro" (non che era aspro prima, ma per fa capire...) sulle alte, e un certo maggior "calore" del suono... Pensavo fosse un effetto "placebo", dovuto al fatto di aver inserito un'amplificazione migliore di quella integrata nel sinto, ma ho provato a ricollegare le casse ai finali del sinto ed ho avuto conferma delle mie sensazioni.
    VPR: Epson TW8100 - Schermo: Optoma DE-9120EGA - TV: 32" LCD - Sinto: Marantz SR7007 - Finale fronte anteriore: ADCOM GFA6000 - BDP: Sony S790 - NMT: Dune HD TV-303D - Diffusori: Monitor Audio Front: RX6 | Center: RXLCR | Surround: BXFX || Surround back: Canton GLE 410 - Sub: Klipsch RW-12D - Console: Microsoft X-BOX 360

Metterei un buon integrato in modo di avere un pre da vero hifi e musicale.a seconda dalle casse che hai in possesso sceglierai l'integrato che si accosta meglio alle tue orecchie.

Mi Sa che devo andare a fare l'ascolto .. ognuno come giusto che sia ha dei propri pensieri e proprie esperienze di ascolto....

Io penso che in uso domestico la potenza serve quanto basta,non è detto che anche se si hanno torri come casse bisogna perforza spigerle al limite,penso invece che la qualità è quello che conta e che emoziona di più.
    tutto ciò parte dal pre,è quello da dove la sorgente viene elaborata.
    Una volta ho sentito un finale su un sinto,il miglioramento c'era ma quando poi con le stesse casse le abbiamo collegate ad un nad 326 (modesto) la separazione dei strumenti era più dettagliata avendo la sensazione che non si lasciava nulla indietro.invece con sinto/finale per apprezzare la differenza bisognava girare più della metà il potenziometro ma oviamente il volume era già fin troppo alto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •