Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

OT: Sito web del mio film

Prima di tutto mi scusto se sto postando qualcosa di molto off topic. Posso giurare che questa non è pubblicità, ma se i moderatori del forum la pensano diversamente possono benissimo cancellare questo post.

Qualche persona al Top Audio Video mi ha chiesto delucidazioni sul film che sto girando, Skarr. Vorrei rispondere con precisione a tutti quanti ma forse è il caso che facciate un salto sul sito ufficiale del progetto, http://www.progettoskarr.net , per dare un'occhiata di persona.
    I dati tecnici del DVD che realizzeremo sono ancora da definire.

Se qualcuno è interessato alla cosa ci scriva (dal sito è possibile contattarci via e-mail) e noi saremo ben lieti di approfondire qualsiasi argomento.

Sperando di non aver rubato troppo tempo e spazio vi ringrazio dell'attenzione. :-)

Al'x
    Dopo la vita.
    Prima della morte.

SKArR, il nuovo film di Krew/Deltaframe
    http://www.progettoskarr.net

e poi?

L' hai finito il film?

not yet

le riprese sono terminate al 94% e lo saranno definitivamente entro metà novembre (giorno più, giorno meno).

la postproduzione prenderà per lo meno 5 mesi e dunque il film sarà pronto a marzo/maggio 2003.

a.
    Dopo la vita.
    Prima della morte.

Mi raccomando: non trascurare il back-stage, anche della post produzione. Già immagino il DVD con gli inserti speciali, commento di regista, produttore etc.

Emidio

Certamente...

Ad oggi abbiamo ore e ore che dobbiamo spulciare per trovare quello che metteremo nel DVD.

Faremo interviste e abbiamo anche un sacco di making of sugli effett speciali. Interviste ad attori e a membri del cast tecnico.

Il commento sarà con il sottoscritto (sceneggiatore, regista e produttore), con il coregsita Antonio Labanchi e con i tre attori principali.

E poi una galleria fotografica da urlo (ad oggi abbiamo circa 2000, DUEMILA, foto sul set), biografia di tutti, autori ed intepreti.

E anche due scene che abbiamo girato apposta per il DVD (molto comiche, a dire la verità, mentre il film è serio). Oltre a tonnellate di "ciak sbagliatI". ;-)

E qualche easter egg, naturalmente.

A.
    Dopo la vita.
    Prima della morte.

effetti scpeciali?

di che tipo?

Di diverso tipo. Ne puoi trovare (qualche) assaggio sulla sezione ApprofondimentI/Assaggi sul sito del film (http://www.progettoskarr.net).

Diciamo che alcuno sono di sovraimpressioni di carattere "ottico", come effetti luminosi, scariche elettriche, sparizioni (tipo fantasmi in semitrasparenza), gente che vola, presenza contemporanea nello stesso fotogramma dello stesso personaggio, morphing.
    Altri effetti sono fisici, come il sangue, tagli (moooolto grossi).

Diciamo che su 1500 inquadrature circa 50 hanno effetti di carattere ottico/digitale e altre 100 "fisico".

In alcuni casi abbiamo usato il digitale per correggere errori o per togliere/aggiungere elementi alle scene.

A.
    Dopo la vita.
    Prima della morte.

Humm....

Scusa, ma in che formato stai girando?
    Almeno DVCam, spero.
    Non mi dire che stai girando il tutto in Mini DV!!!

Se mi dai una DV CAM volentieri. il nostro progetto è quello di realizzare un film con 2.000 euro, non con 20.000.

A.
    Dopo la vita.
    Prima della morte.

2000 Euro?

Ciao Shylock!

...mamma mia...

E come fate i Dolly e Steady vari?
    Boh!!!

Almeno che lenti usate?
    Ed i pannelli e luci?
    Pensi di poter fare buone riprese senza queste attrezzature?
    Ho visto riprendere un'auto in corsa con altre tre a fianco che reggevano un pannellone anti riflesso proprio per non toppare la ripresa...
    Voi come pensate di ovviare sulle luci?

Uhm... se vuoi ti metto in contatto con il direttore della fotografia e l'operatore così ti spiegano loro...

Ad una prima occhiata il tuo post mi è sembrato un po' "spocchioso", un po' come dire "se non avete queste 300 attrezzature il vostro film sarà una merda", ma probabilmente questa mia impressione è dovuta al superlavoro e al fatto che il sottoscritto produce video promozionali di professione (fai un saltino a SMAU e ne vedrai un paio su qualche plasma da 42").

Detto questo il nostro obiettivo è quello di ralizzare un film a costo zero. L'idea è buona, talmente buona che 50 persone da due anni mi stanno seguendo in questa impresa gratis, anzi, investendoci dei soldi. Quanti gruppi di persone conosci che sono disposti ad impiegare due o anche tre sere a settimana, alcuni facendosi 150 km (tra andata e ritorno) per raggiungere il luogo delle riprese?

Adesso probabilmente lo spocchioso divento io, ma forse volevo farti notare che una discussione tecnica (con quel tono...) non è adatta a questo tipo di prodotto che vogliamo realizzare. Skarr è una sfida, e se avessi fatto un salto sul nostro sito web probabilmente te ne sarai accorto. ;-)
    Il fatto è che quando una persona, o un gruppo di persone, mette le proprie palle sul tavolo e mettendosi in gioco completamente, il mondo è sempre pieno di gente che se ne sta alla finestra, bella bella, guarda e trova i cinquantamila difetti.
    A trovare i nostri difetti possono essere bravi tutti. E, grazie a Dio, noi stessi siamo i primi che ci facciamo le pulci in casa, se così non fosse avremmo già finito da un pezzo di girarla questa cosa.

Ti saluto dicenditi che non abbiamo un dolly nè tantomeno una steadycam. Anche se non l'apprezzo anche Lars Von Trier non usa (lui per altre motivazioni, naturalmente) suddette attrezzature ma, probabilmente, quando si reca ad una conferenza stampa non trova altrettanti giornalisti che gli chiedono come fa a girare un film senza di esse.
    Siamo dotati di luci semiprofessionali (non professionali) e probabilmente con un paio di camere in più da 25 mila euro l'una saremmo più contenti.
    Ma non è quello che fa la differenza.

Inviterò i membri del cast tecnico a scriverti (magari in privato) così potete fare tardi discorrendo su tematiche di stampo tecnico e tecnologico.

Senza rancore, eh? :-)

A.
    Dopo la vita.
    Prima della morte.

Caro...

Ma possibile che se una persona ti chiede delle informazioni di come stai lavorando, la tratti in questo modo?
    Quale spocchia? per non aver ricamato rose e fiori nelle mie domande?
    Forse non sei mai stato in forum tecnici ( non certo questi dove,come posso vedere, ci si azzanna per un panino ) dove l'interesse E'COMUNE e, soprattutto non c'è la benchè minima ombra di "spocchia".

Quindi non te la prendere tanto.

Grazie comunque delle tue info e, adesso scherzo pure io, ti ricordo che comunque un lavoro ben fatto e pulito(tecnicamente) non lo possiamo valutare di certo guardandolo su un plasma '42 e soprattutto in quella bolgia dell' inutile SMAU.

E pensare che ci stavamo interessando (conosciamo benissimo il tuo sito)per darti una mano....mah!

Ti mando comunque un saluto.

Ok, piccola incomprensione da ambo le parti. :-)

A.
    Dopo la vita.
    Prima della morte.

O.T. x bimbino68:

ho una mail urgente per te ma la tua mailbox sembra irraggiungibile.

Mandami un messaggio da una mailbox affidabile a:

avforum@avlab.it

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •