|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: X Romano Consul, macchina
-
31-10-2002, 11:19 #16Originariamente inviato da Romano Consul
Guren,
il cavo ancora non l'ho ancora usato, ti farò sapere...
Angelo.
lascia perdere i fighi e gli strafighi. Io non ho l'abitudine di esagerare con l'auto su strade e autostrade, a meno che non le trovi totalmente libere, senza altre vetture in giro per chilometri. In pista invece mi sfogo, ma non metto in repentaglio l'altrui incolumità....
In vita mia non ho mai fatto un'incidente a parte una volta che dovevo immettermi in una corsia a Ge in centro andavo ai 10 km/h e davanti il tipo che doveva fare la stessa cosa, imbranato come pochi, ha inchiodato all'improvviso forse perchè spaventato dal traffico???; ci siamo appena toccati.
E sono un tipo che quando occorreva in autostrada è andato anche oltre i 200......non con la mia però che non ià fa....
Per quanto riguarda le auto ho le mie fissazioni. Tra le altre cose sono proprio in procinto di accostarmi a quella che più mi piace, l'auto che da anni considero l'estremo limite dell'automobilismo mondiale, quella che più mi ha entusiasmato in generale. Ora ne ho trovata una e sono in trattative.
In ogni caso si tratta sempre della stessa minestra. Se a tizio piace il tritubo, a caio l'elleciddì, e a sempronio il dila rifasato plasma, accetto tutte le versioni, incondizionatamente. A me piacciono solo le sportive, probabilmente ci sarà qualcun'altro che non le potrà sopportare, ma non lo biasimo affatto!
capì?
ciao
Romano
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
31-10-2002, 11:19 #17
Caro Romano....
...non volevo assolutamente nè giudicare nè essere il "saputello bacchetton".
Anzi.
Anch'io adoro le sportive....ma sono confinato in un'Audi avant per ragioni di lavoro+famiglia.
Con la stima di sempre
Angelo
Ps.:quale sportiva tratti?
-
31-10-2002, 21:16 #18
lascia perdere i fighi e gli strafighi. Io non ho l'abitudine di esagerare con l'auto su strade e autostrade, a meno che non le trovi totalmente libere, senza altre vetture in giro per chilometri. In pista invece mi sfogo, ma non metto in repentaglio l'altrui incolumità....
Ho avuto il piacere di andare in macchina con Romano, ho ancora i capelli dritti.
:o
Ciao Romano, soffro come non mai...
-
03-11-2002, 14:17 #19
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Originariamente inviato da Romano Consul
A me piacciono solo le sportive, probabilmente ci sarà qualcun'altro che non le potrà sopportare, ma non lo biasimo affatto!
capì?
ciao
Romano
Ferrari=trituto
Porsche=DLP
-
03-11-2002, 17:24 #20Originariamente inviato da Michele Spinolo
Seeee e non ti piacciono le Ferrari però!!!!!
Ferrari=trituto
Porsche=DLP
Io direi
Ferrari = tritubo
Lamborghini = DLP (d'altronde chi vede l'effetto rainbow può non apprezzare...)
Porsche = LCD
Maserati = Retroproiettori
BMW = tv normali in 16/9
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
03-11-2002, 17:28 #21
quindi la mia Opel Astra SW diesel è un misero Mivar 21" 4:3 ?
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
06-11-2002, 09:28 #22
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 535
No, amati ragassuoli.
Per me:
Porsche == tritubo (incondizionatamente), le altre, potete sortirle come volete.
In effetti ho avuto anche una ferrari (348 TS) e in pista ho girato alcune volte con Lamborghini Diablo e Ferrari più "corpose", oltre che con vetture meno blasonate ma corsaiole comunque (praticamente solo da competizione e pista, Lancia, Mitsubishi, Ford ecc...).
Non sono un pilota professionista, ma qualche sfizione me lo sono tolto anche con gente che ha disputato gare nazionali ed europee (amici, anche se devo ammettere che la percentuale di "sfizi" tolti è sempre stata di molto inferiore rispetto agli schiaffoni presi da loro...).
Io da sempre amo e da anni possiedo Porsche. 911 SC 3.0, 911 Carrera 3.2, adesso Carrera2 3.6 litri ed in procinto di acquistare (se tutto va bene) una meravigliosa Carrera4 3.6 biturbo, da 476 cavalli di origine (taluni l'hanno modificata ad oltre 900 CV, ma si tratta di esagerazioni, a mio parere).
In pista è praticamente perfetta. Con un filino di modifica (niente di speciale) si arriva a 600CV, che con la migliore trazione mai inventata al mondo e la distribuzione dei pesi di una tuttodietro è come se si moltiplicassero.
Da sempre (in realtà dal '97, anno della presentazione) la considero
la automobile di serie dei miei sogni. Il termine ultimo dell'automobilismo mondiale... molto meglio dell'ultima Carrera biturbo raffredata a liquido, per me.
Ed è solo mia opinione personale (anche se condivisa da molti piloti e campioni amici miei).
baci
Rò.
-
06-11-2002, 20:46 #23Originariamente inviato da Romano Consul
No, amati ragassuoli.
Per me:
Porsche == tritubo (incondizionatamente), le altre, potete sortirle come volete.
Io da sempre amo e da anni possiedo Porsche. 911 SC 3.0, 911 Carrera 3.2, adesso Carrera2 3.6 litri ed in procinto di acquistare (se tutto va bene) una meravigliosa Carrera4 3.6 biturbo, da 476 cavalli di origine (taluni l'hanno modificata ad oltre 900 CV, ma si tratta di esagerazioni, a mio parere).
Rò.:o
Mi rendo conto che le mie velleità motoristiche sono ben poco rispetto alle prestazioni e alle soddisfazioni che avrai tu con la tua Porsche....
Anche se sinceramente io vorrei un coupè più per immagine che per prestazioni da pista
Sentendo stasera un mio amico di Milano molto esperto senz'altro più di me di macchine (suo zio vende Volkswagen) e su preparazioni tra
Ford Puma
Megane coach
Fiat coupè
Mi suggerisce senza dubbio il coupè della Fiat sia per grandezza che per assetto e per prestazioni.
Tra l'altro ho scoperto come era stato per la Puma
http://digilander.libero.it/pumait/
anche per il coupè della Fiat
http://www.clubdelcoupefiat.com/
ricchissimi di notizie e foto sulle suddette macchine
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
07-11-2002, 05:13 #24
Body, per il coupe' Fiat concordo sulle prestazioni (20V) con 4 soldi cammina davvero, ma per l'assetto
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
07-11-2002, 22:15 #25Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Body, per il coupe' Fiat concordo sulle prestazioni (20V) con 4 soldi cammina davvero, ma per l'assetto
Dicono però che il motore a 20v sia un po'più delicato, è vero?
Anche se più performante e che forse consuma meno di un 16v.
Cosa ne pensi? Devo fare attenzione a cosa in particolare quando valuto la macchina (anche se penso verrà ad aiutarmi quel mio amico di Milano che è venuto al Top che ne capisce parecchio di macchine)?
Mi sembra di aver capito che in quella macchina siano fondamentali:
controllo di
sonda lambda
pulizia del corpo farfallato
stato dei collettori della turbina di scarico
stato turbina di scarico
controllo cinghia
stato frizione e ABS (da effettuare in prova su strada)
controllo accensione per valutare lo stato del code se è di tipo vecchio
stato del VAE e del Pop uff anche se non ho idea di dove caspita siano!
Grazie ancora
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
12-11-2002, 09:28 #26Originariamente inviato da Body
stato del VAE e del Pop uff anche se non ho idea di dove caspita siano!
Chi me lo spiega?
Grazie.Ciao
Alberto
-
12-11-2002, 22:07 #27Originariamente inviato da wolf041
Io non ho neanche idea di COSA caspita siano!!!
Chi me lo spiega?
Grazie.
Credo che siano cose legate al TURBO o comunque al gruppo di scarico.
Mi sa che l'ideale per me sarebbe trovare meglio un 1.8 16v che ha il motore più collaudato del 2.0 20v e mi costerebbe anche di meno.
Addirittura oggi leggevo sul giornale di un Coupè Fiat forse di un conce di Genova che viene venduto a 4800 € e bloccandoglielo ora a fine gennaio dando indietro la mia non dovrei neanche fare il finanziamento!!
E' un 1.8 16v di fine 95 con pochi km si dice Turbo plus.
Comunque a me già un 1.8 16v anche non turbo mi va più che bene, non sono assolutamente un tipo corsaiolo e il coupè lo vorrei più per immagine che prestazioni (leggi -> patataahooo sò diabolico!!)
Il Turbo potrebbe dare casini quando entra in funzione sui modelli più vecchi, ma a meno che non mi trovi sulla Voltri-Milano non penso che sentirò l'esigenza di andare ai 210 km/he non sono uno che fa scatti improvvisi per sgommare.
Bisogna vedere cosa ci ha fatto il tipo che l'ha avuta.
Se ha gli interni in pelle di solito è un buon segno, perchè i "corsaioli" non amano stare comodi, ma incollati ai sedili..
E io la cerco con la pelle ovviamente.
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
10-01-2005, 18:59 #28Romano Consul ha scritto:
No, amati ragassuoli.
Per me:
Porsche == tritubo (incondizionatamente), le altre, potete sortirle come volete.
In effetti ho avuto anche una ferrari (348 TS) e in pista ho girato alcune volte con Lamborghini Diablo e Ferrari più "corpose", oltre che con vetture meno blasonate ma corsaiole comunque (praticamente solo da competizione e pista, Lancia, Mitsubishi, Ford ecc...).
Non sono un pilota professionista, ma qualche sfizione me lo sono tolto anche con gente che ha disputato gare nazionali ed europee (amici, anche se devo ammettere che la percentuale di "sfizi" tolti è sempre stata di molto inferiore rispetto agli schiaffoni presi da loro...).
Io da sempre amo e da anni possiedo Porsche. 911 SC 3.0, 911 Carrera 3.2, adesso Carrera2 3.6 litri ed in procinto di acquistare (se tutto va bene) una meravigliosa Carrera4 3.6 biturbo, da 476 cavalli di origine (taluni l'hanno modificata ad oltre 900 CV, ma si tratta di esagerazioni, a mio parere).
In pista è praticamente perfetta. Con un filino di modifica (niente di speciale) si arriva a 600CV, che con la migliore trazione mai inventata al mondo e la distribuzione dei pesi di una tuttodietro è come se si moltiplicassero.
Da sempre (in realtà dal '97, anno della presentazione) la considero
la automobile di serie dei miei sogni. Il termine ultimo dell'automobilismo mondiale... molto meglio dell'ultima Carrera biturbo raffredata a liquido, per me.
Ed è solo mia opinione personale (anche se condivisa da molti piloti e campioni amici miei).
baci
Rò.
Ma dopo tutti questi anni, che fine avra' fatto il sempre sorprendente Romano Consul? Ve lo ricordate?Ciao
Carlo
-
10-01-2005, 19:16 #29
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- Aridatece er Boemo!
- Messaggi
- 714
se lo chiedono in molti
Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
10-01-2005, 22:03 #30CarloZed ha scritto:
Ma dopo tutti questi anni, che fine avra' fatto il sempre sorprendente Romano Consul? Ve lo ricordate?
a volte i clienti ti ribeccano..............per quanto veloce tu possa andare!!!!!!!!!!