Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

X Romano Consul, macchina

Ciao scusa so che tu sei un esperto di macchine.

Io ho una certa urgenza di cambiare la mia povera Opel corsa che venerdì me la sono ritrovata semidistrutta da un'ape di un figliolo che faceva le consegne per il negozio della mammina e non si sa bene a che velocità andasse fatta la curva dopo la quale c'era posteggiata la mia auto è planato sulla mia povera car!!

Fortunatamente mi ha lasciato i dati e domani faremo le varie pratiche con ass. e carro.

Io sono contro le auto nuove, benchè la mia lo sia stata, ma oggi come oggi un'Opel corsa come la mia (1.2 senza clima) ti costa minimo con il clima 20 milioni (20 milioni??? ma vaffan##o!!) quando con 20 zucche mi ci compro una Golf IV di 3 anni fa cercando l'affare e con pochi km.

Ora all'inizio puntavo su una Puma che mi è sempre piaciuta (di sicuro dalla mia Corsa non passo a un'altra utilitaria) ma ancora sull'usato viene sugli 8500 € e avrei qualche difficoltà a procurarmeli a breve.
    Invece noto che la Renault megane coach il modello prima a quello del restyling che come linea del frontale mi piace anche di più si trova a poco, non più di 6500-7000 euro e diciamocelo, è più grande della Puma.
    Come motore dicono non sia proprio sportiveggiante, ma comunque "abbastanza" moderno, fa i 13 con 1 litro.
    Il comfort di marcia mi sembra valido (mi ci fece fare un giro una tipa con cui mi dovevo mettere insieme che ha il 1.6, a me interessa il 2.0).

Per il resto come la giudichi? Potrebbe darmi casini e di che tipo?
    Ci sono alcune offerte di concessionari per esempio della B&W "stillnuovo" o di altri concessionari come Fiat, ma penso che la garanzia più o meno si equivalga.
    Credo che la garanzia si estenda a motore e parti lubrificate, come la frizione, mentre secondo quanto mi dice la B&W è escluso il clima, i freni, l'impianto elettrico (ma se sono tutte a iniezione elettronica se si accendono vuol dire che funzionano no?) e la batteria.E' normale?

Se loro mi mostrano il libretto dei tagliandi è sicuro che non hanno portato indietro il conta km? Per esempio la Mercedes sul suo usato garantisce la certificazione dei km.
    Come me ne accorgo altrimenti?

I controlli che alcune concessionarie come la Renault e la B&W dichiarano sulle auto usate sono validi e rassicuranti?

Grazie

Body

"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

oppure anche

Una Citroen Xsara coupe 2.0 o una Saxo VTS ?

Però quest'ultima mi sembra troppo piccola.

Entrambe si trovano anche a meno di 6000 euri....

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Ma i messaggi privati o le vecchie care email no, eh?
    Comunque potevi postare nel forum del Car Stereo, almeno
    .....non sapevo che anche la B&W con i diffusori audio, oltre la BMW con le macchine, offrisse un usato denominato "Stilnuovo".....
    Ultima modifica di Peter; 27-10-2002 alle 16:38
    Ciao, Peter

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    non vorrei deluderti ma l'ultima volta che ho sentito Romano parlare di auto l'argomento era una Porche di cui si era innamorato

p.s. a Bologna in occasione dell'inaugurazione di HCD si lamentava di una Passat TDI 130 cv (almeno credo fosse il 130) dicendo che era praticamente piantata.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Ma siamo o non siamo in Off Topic?

Emidio

Originariamente inviato da Guren
    non vorrei deluderti ma l'ultima volta che ho sentito Romano parlare di auto l'argomento era una Porche di cui si era innamorato

p.s. a Bologna in occasione dell'inaugurazione di HCD si lamentava di una Passat TDI 130 cv (almeno credo fosse il 130) dicendo che era praticamente piantata.

E cioè? Se gli propongo un giudizio su una Renault Megane Coach mi caga in faccia?

Body

Originariamente inviato da Body

E cioè? Se gli propongo un giudizio su una Renault Megane Coach mi caga in faccia?

Body
    cioè penso che non si interessi di piccole utilitarie

Cmq la domanda era rivolta a Romano... vediamo che risponde

Originariamente inviato da Guren

cioè penso che non si interessi di piccole utilitarie

Cmq la domanda era rivolta a Romano... vediamo che risponde
    "Miiiiii Signore!!! "

Non è che ho detto una cinquecento ABBARTH!
    Ho parlato di un coupè da 140 cv....

Va beh, ogni buon consiglio è ben accetto.

Body

Perdono per il ritardo... (cronico, nel mio caso).

Purtroppo non ho grande esperienza di automobili in generale. Sono fissato solo di auto sportive, per il resto mi reputo un megaignorante!!!

magari prima o poi cambierò idea, per il momento seguo solo le Porsche (... anzi, non le seguo... perchè solitamente son sempre davanti !!!! si, lo so, altra battutaccia scontata e pessima!!! )

ciao
    Romano

mmazza che fico!!!

Per la serie "sicurezza sulle strade" il seguito di Grease 2002......

Per Body....lo so che nel tuo caso limitare il turpiloquio è come chiedere a John Woo di girare "Il paziente Inglese"...però forse...con un pò di sforzo......

anch'io amo le sportive...........

....ma odio il traffico.

Faccio un buon prezzo.................
    la famiglia si ingradisce...................

...prendo la station

Che ne dite?

Scusa Angelo

quanto fai al litro?

Re: ...prendo la station

Originariamente inviato da angelo

Che ne dite?
    io rimarrei sullo sporivo ma biposto

sai che in ameirca si trovano di seconda mano questi:

dicono che sia leggermente più veloce anche se i consumi sono più elevati ma oramai te li sassano dietro... come al solito gli ameircani seguono le mode e si sono stancati di questo capolavoro

Solo pwerchè è una seccatura dover scaldare il carburante per renderlo liquido...

p.s. per Romano:
    hai poi usato il cavo che ti ho lasciato? come ti è sembrato?

Guren,

il cavo ancora non l'ho ancora usato, ti farò sapere...

Angelo.

lascia perdere i fighi e gli strafighi. Io non ho l'abitudine di esagerare con l'auto su strade e autostrade, a meno che non le trovi totalmente libere, senza altre vetture in giro per chilometri. In pista invece mi sfogo, ma non metto in repentaglio l'altrui incolumità....

Per quanto riguarda le auto ho le mie fissazioni. Tra le altre cose sono proprio in procinto di accostarmi a quella che più mi piace, l'auto che da anni considero l'estremo limite dell'automobilismo mondiale, quella che più mi ha entusiasmato in generale. Ora ne ho trovata una e sono in trattative.

In ogni caso si tratta sempre della stessa minestra. Se a tizio piace il tritubo, a caio l'elleciddì, e a sempronio il dila rifasato plasma, accetto tutte le versioni, incondizionatamente. A me piacciono solo le sportive, probabilmente ci sarà qualcun'altro che non le potrà sopportare, ma non lo biasimo affatto!

capì?

ciao
    Romano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •