|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: l'Alitalia è salva....
-
08-10-2004, 15:27 #16ivan ha scritto:
Mi sembra questa una posizione più corretta. In particolare quella sui manager.
Ragazzi considerate l'impatto sociale di 7000 persone a spasso in poche zone d'Italia.
Spiegalo a quelli che si trovano a spasso e, contrariamente a quanto succede in molti altri paesi, non hanno assolutamente nulla.Panny 500 user
-
08-10-2004, 15:36 #17ivan ha scritto:
, dopo avere dimostrato di sapere costruire ottime auto (vedasi le Alfa) mi sembra davvero deplorevole.
La Fiat ha rilevato l'Alfa a gratis quando lo stato non ha ceduto a Ford.
L'Alfa con la cura Fiat ha perso tutto l' appeal di marca che aveva nel mondo passando da una serie di errore all'altro: l'Alfasud, l'abbandono della trazione posteriore per non parlare della qualita' della verniciatura con migliaia di cause pendenti in Germania fra gli acquirenti dell' Alfasud.
Le aziende in crisi non vanno aiutate perche' aiutandole le si priva della capacita' di stare autonomamente sul mercato, si disincentiva la ricerca e lo sviluppo e si introduce una distorsione sul mercato che penalizza le aziende sane, quelle che fanno da sole senza battere cassa, per intenderci.Panny 500 user
-
08-10-2004, 15:47 #18chicchibio ha scritto:
A spasso con cassa integrazione ad eternum.....
Spiegalo a quelli che si trovano a spasso e, contrariamente a quanto succede in molti altri paesi, non hanno assolutamente nulla.Ivan
-
08-10-2004, 16:00 #19chicchibio ha scritto:
Scusa ma qua insorgo io (figlio di meccanico...):
La Fiat ha rilevato l'Alfa a gratis quando lo stato non ha ceduto a Ford.
L'Alfa con la cura Fiat ha perso tutto l' appeal di marca che aveva nel mondo passando da una serie di errore all'altro: l'Alfasud, l'abbandono della trazione posteriore per non parlare della qualita' della verniciatura con migliaia di cause pendenti in Germania fra gli acquirenti dell' Alfasud.
Le aziende in crisi non vanno aiutate perche' aiutandole le si priva della capacita' di stare autonomamente sul mercato, si disincentiva la ricerca e lo sviluppo e si introduce una distorsione sul mercato che penalizza le aziende sane, quelle che fanno da sole senza battere cassa, per intenderci.
I realtà mi riferivo all'espetto estetico delle auto, ammetterai che fra le auto del gruppo Fiat le Alfa sono quelle più riuscite.
Invece se parli di Fiat e Lancia a mio parere negli ultimi 10 anni se ne sono viste di molto più brutte.
C'è stata una assurda ricerca estetica per lanciare linee nuove tragicamente fallita (vedasi multipla).
Ciao.Ivan
-
08-10-2004, 16:47 #20
Qualcuno lo chiama stato sociale......io lo chiamo assistenzialismo
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
08-10-2004, 17:05 #21
Io non lo chiamo né stato sociale né assistenzialismo.
Lo stato sociale sarebbe auspicabile come aiuto e supporto alle persone che ne hanno realmente bisogno nell'interregno che si vive tra la perdita di un lavoro ed il successivo (se non ci fossero i furbi che vivono esclusivamente periodi di interregno). Il problema è che in Italia non abbiamo un mercato del lavoro ma un mercato delle raccomandazioni che fiorisce ancora di più in situazioni di depressione economica.
D'altra parte cosa possiamo aspettarci da un paese governato da parassiti che si votano all'unanimità aumenti a dismisura per i loro cachet, spese zero e lucrano addirittura sui rimborsi per i cosiddetti portaborse. Tutti uguali, dall'estrema sinistra all'estrema destra. Se questo è l'esempio che viene dall' "alto" non mi stupisco se in tanti cercano di fregarsi a vicenda.
Una volta eravamo il bel paese, ora siamo il bel paese.... sudamericano!Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad