|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio
-
15-11-2011, 20:37 #1
Junior Member
Consiglio
Salve
Sto per approcciarmi all'ascolto della musica, cercando di comprare un impianto che mi regali delle sensazioni piacevoli, fin'ora ho ascoltato musica tramite l'ipad e le cuffie t5 di b&w importando la mia collezione di cd, ora vorrei optare per un ascolto che non sia solo in cuffia e rivolgermi anche al vinile, ho una serie di opzioni tra gli amplificatori ho visto il Primare I 32 ed I 30, ed anche il linn majik I, per le casse mi piacciono quelle da pavimento e sarei orientato o per delle cm8 di b&w o delle sonus faber toy tower, applichere un giradischi che potrebbe essere o un thorens te 235 O project xpression III, Ho ascoltato il linn alle toy e la cosa mi è piaciuta sarei curioso di ascoltare anche il primare per poter decidere, la musica che ascolto è per lo più rock pink floyd led zeppelin un po' di rolling stones ed ovviamente indie rock, mi piace anche il jazz da Miles Davis alle avanguardie, il Jazz più incasinato è più mi piace. Oltre al vinile vorrei collegare per comodità gli aggeggi della mela, a proposito ma il formato lossless di Apple come lo giudicate, ho ascoltato qualcosa dal qobuz che è in flac mi sembra così ad orecchio migliore.... Forse solo condizionamento
Saluti
-
16-11-2011, 11:16 #2
Il lossless di Apple (ALAC) utilizza algoritmi con risultato perfettamente paragonabile ai FLAC.
FLAC però ne trovi con facilità da chi vende musica liquida anche con risoluzione 96/24, mentre gli ALAC li ho visti sempre 44/16TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB