|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dtt & FASTWEB
-
21-10-2011, 09:50 #1
Junior Member
Dtt & FASTWEB
Ciao a tutti,
sto per sostituire il mio vecchio 32 lcd hd ready, con un samsung ps51d550. Premetto che al momento non ho nessuna antenna collegata e tutto il segnale video viaggia su Hug fastweb e relativo decoder unico.
La mia intenzione è quella di installare un'antenna per utilizzare il decoder unico per ricevere anche i canali in chiaro del dtt, come devo fare? è sufficiente collegare il cavo dell'antenna al decoder unico e fare la sintonizzazione o è necessario dell'altro? sul retro del decoder unico ho trovato che oltra all'ingresso c'è anche un'uscita antenna, a che serve? non è sufficiente il solo cavo hdmi?
altro consiglio: vorrei poi usare l'home teatre sempre per l'audio (decoder unico,dtt e ps3). che connessioni mi consigliate?
grazie
-
21-10-2011, 11:03 #2
Da quanto da te scritto, ritengo tu abbia la Video Station di F.W. di ultima generazione e quindi :
hai un 'ingresso ed un'uscita d'antenna perche', qualora dopo aver ricevuto il segnale del DTT per la Videostation (ingresso) volessi portare detto segnale anche al TV, oppure ad un PVR, hai bisogno di riprendere questo segnale (uscita) per portarlo all'altro apparecchio.
La V.S. ha diverse uscite, l'HDMI, la SCART (2), l'ottica per l'audio digitale e le 2 RCA per l'audio analogico.
Puoi collegare il tuo TV con il cavo HDMI e se hai anche un impianto audio, puoi collegare al preamplificatore il segnale in arrivo dalla V.S. il cui telecomando puo' gestire (in genere) anche il tuo TV.
bye