|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: problema led termostato
-
11-10-2011, 13:03 #1
Junior Member
problema led termostato
salve io ho una caldaia sylber lady 2.0 i.e. con un termostato per i termosifoni colibrì 13 avente la lampadina per indicare il funzionamento. tempo fa mio padre smontò qualcosa vicino la caldaia e invertì alcuni fili nel rimontarla, ora la luce del termostato si accende quando i riscaldamenti sono spenti e si spegne quando i riscaldamenti sono accesi, esattamente al contrario. ora non riesco più a farlo funzionare correttamente.aggiungo che le istruzioni dei componenti non ci sono più. chi mi sa aiutare ? grazie a tutti
-
11-10-2011, 15:04 #2
gira sottosopra i termosifoni
Ma questo non e' un forum AV?
Certo siamo nella sezione "altri argomenti" ma te hai 0 (zero) messaggi e posti un argomento del genere? Con tanta curiosità, ti chiedo, perche non hai cercato un forum specifico per la tua problematica?
Ciao
-
11-10-2011, 15:09 #3
hai provato ad aprire il rubinetto dell'acqua in bagno ed accendere la cappa d'aspirazione?
noi vorrei che tuo papà avesse fatto qualche altro lavoro a tua insaputa
-
11-10-2011, 19:04 #4
Si potrebbe cercare di invertire la fase all'alimentazione elettrica e contemporaneamente accendere tutte le lampadine di casa.
Sono tornato bambino.
-
12-10-2011, 00:09 #5
Originariamente scritto da stazzatleta
Luci accese, erano le 22, caldaia regolarmente accesa, apro il rubinetto, esce l'acqua (e fin qui tutto regolare) giro verso l'acqua calda ed immediatamente salta il magnetotermico.
Esco (cassettina sulla strada) e rifaccio tutto, risalta nuovamente, alla terza volta sono andato a dormire senza fare la docciarimandando all'indomani la soluzione del mistero.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-10-2011, 07:55 #6
vedi, mai lasciare nulla al caso!