|
|
Risultati da 46 a 60 di 66
Discussione: e cat
-
20-05-2013, 15:05 #46
E purtroppo Fleischmann pure in senso letterale, senza aver avuto nessuna soddisfazione dalla cosa.
-
20-05-2013, 19:14 #47
E intanto il MIT blocca le ricerche sulla fusione "calda" nucleare...che non serva piu????
http://www.bostonglobe.com/metro/201...rTO/story.html
-
21-05-2013, 06:54 #48
Leggendo i commenti sui vari blog in giro per la rete, sembra che gli scettici non abbiano più argomentazioni e siano sempre meno.
Il report mi sembra di portata storica!
-
21-05-2013, 13:00 #49
In effetti solo altri 4 momenti storici hanno avuto tale portata (semprechè sia tutto vero....un pò di sano dubbio aiuta a stare con i piedi per terra)
1) Scoperta del fuoco
2) Uso del vapore
3) Scoperta dell'elettricità
4) Scoperta del nucleare
E i media italiani (e non solo) dormono.......coscientemente???
-
21-05-2013, 14:42 #50
Trovo assurdo che si possano pianificare € 15 miliardi per il progetto ITER, su una tecnologia che gli stessi ricercatori ritengono con ogni probabilità destinata a fallire, e non si investa nulla o quasi sulle LERN.
Dopo un risultato del genere mi aspetterei che i fondi cadano a pioggia. Oppure più probabilmente il mondo accademico rifiuterà il tutto come "la solita bufala" e farà finta di nulla. Se c'è da investigare il bosone di higgs (con ricadute pratiche = a zero) allora tutto ok, se c'è da ricercare il futuro energetico del mondo, con impatti tangibile su miliardi persone, allora ci vuole la peer review, la calibrazione degli strumenti, la pubblicazione su una rivista "prestigiosa" ecc.
Non è strano che siamo una società in decadenza.
-
21-05-2013, 15:03 #51
Advanced Member
Mah questo progetto ecat mi sembra una grossa operazione commerciale per mettere su una attività miliardaria.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
21-05-2013, 15:16 #52
Beh io lo spero che diventi un'attività miliardaria, l'importante è che non sia una truffa miliardaria....
-
11-06-2013, 15:28 #53
Intanto, sono stati pubblicati su arxiv ulteriori dati volti a dissipare ipotesi di errori nel report
http://xxx.lanl.gov/ftp/arxiv/papers/1305/1305.3913.pdf
E poi, cosa ancora più importante, verrà fornito in SVEZIA un modulo di Ecat termico da 1MW "gratuitamente" come impianto pilota (in pratica chi se lo aggiudicherà pagherà solo il calore consumato e non l'impianto...)
http://22passi.blogspot.it/2013/06/e...il-guanto.html
-
16-10-2014, 14:59 #54
Il nuovo report pubblicato da terze parti indipendenti conferma la fusione fredda
:
http://www.sifferkoll.se/sifferkoll/...portSubmit.pdf
Non so più cosa pensare. Passano gli anni e l'e-cat di Rossi rimane un'eterna promessa. Eppure la presenza del fenomeno è ripetutamente confermata!
-
16-10-2014, 16:00 #55
Advanced Member
Io (proprietario di un ipotetico fondo di venture capital) la conferma del fenomeno la chiederei così:
Premessa: non me ne frega un fico secco dei papers, non ci capisco niente, e non ho neanche tempo e voglia di leggermeli. Mi basta sapere che se il fenomeno è reale, la ricchezza che mi restituirà è pressoché infinita.
A) Cosa ti serve per costruire una versione più grossa di questa gallina dalle uova d'oro?
B) Metto io tutti i soldi, penso io a dove installare l'impianto, agli aspetti finanziari e legali, e tu sarai socio di minoranza (perché comando io, così funziona) della gallina che caga elettricità "a gratis", basta che la fai funzionare.
C)Tutti i diritti di brevetto passano alla società che facciamo. Se brevetti non ne hai registrati, vedi punto D (troverò altro modo di prenderti per le palle).
D)Siccome io sono diventato ricco perché non sono fesso e non mi faccio prendere per il c*lo facilmente, pretendo, esigo, che tu ti vendi e t'ipotechi tutto quello che hai e lo metti nel progetto, perché è questa l'unica prova che potrà convincermi che credi a quel che dici (ti ripeto, non me ne frega niente dei tuoi esperimenti e dei tuoi papers).
Questa è la sintesi (colorita) di quello che si sente dire gente con ottime idee in cerca di persone facoltose e competenti che li aiutino a realizzarle.
Ora siccome una macchina che dà elettricità all'infinito e senza metterci niente di valore dentro, è diciamo, un'idea particolarmente brillante... quello che mi chiedo è perché questo Rossi continui a perdere tempo con questi caz*o di papers.
E' una domanda retorica, qualunque venture capitalist sa la risposta...Ultima modifica di JohnTuld; 16-10-2014 alle 16:05
-
16-10-2014, 18:43 #56
Intanto il prezzo del petroliio continua a scendere....mah!
E obama ha detto che entro il 2050 ogni americano avrà la sua auto elettrica...ecatta
-
16-10-2014, 21:16 #57
Nel 2050 spero saranno superati non i soli combustibili fossili ma i veicoli sostituiti da velivoli dotati di Impossible Engine o Cannae Drive (sì ok, si presta a facili battute). Ci erano arrivati anche i cinesi così pare che alla NASA si siano decisi a darne l'annuncio.
Nel trailer Interstellar si vede qualcosa di simile allo Shuttle partire verso lo spazio... Mah.Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!
-
16-10-2014, 21:45 #58
tranquilli quando avremo la certezza che funziona e comincerà la produzione industriale sicuramente gli ambientalisti troveranno un motivo (magari sacrosanto) per scendere in piazza e manifestare "contro" e si formeranno comitati di cittadini per ostacolare la costruzione di centrali a fusione fredda vicino alle proprie abitazioni.
Si accettano scommesse.
-
16-10-2014, 23:12 #59
Rossi ha gia' venduto tutto ad un venture capital. Adesso e' un dipendente con una quota di minoranza.
-
17-10-2014, 07:26 #60
Advanced Member
minchia! non sarà allora che questo e-cat funziona per davvero?!