Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ciao e aiuto!

Ciao e aiuto!

Ciao a tutti, mi presento sono Primo e sono una persona alla ricerca del mio sistema dolby.
    Premetto che sono un profano e quindi mi voglio appoggiare a voi che ne sapete di più!
    Leggendo qua e là mi sono deciso ad acquistare un Marantz sr5005 ( anche denon piace molto), onkyo lo scarto per l'estetica.
    La mia stanza è di circa 20 m/Q.
    Quali casse dovrei appoggiarci per un buon ascolto musica/cinema?
    Non ho l'orecchio di Mozart quindi non cerco soluzioni finissime..........basta che sia una soluzione decente!

Benvenuto, dovresti dirci perlomeno il tuo budget

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Benvenuto, dovresti dirci perlomeno il tuo budget
    Hai ragione
    Diciamo che non vorrei sforare 1000/1200 Euro.

Tutto compreso o solo per le casse ?
    Hai vincoli per le casse da pavimento ?

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Tutto compreso o solo per le casse ?
    Hai vincoli per le casse da pavimento ?
    Ciao e grazie per l'attenzione!
    Il budget dovrebbe essere compreso di sinto.
    Però potrei anche prendere in considerazione di prendere il sinto usato oppure di costruirmi l'impianto partendo dal sinto nuovo e le tre casse frontali.Non posso mettere torri perchè non ho posto.
    Avevo sentito parlare delle Indiana però non sò se per 20 m/q vanno bene con il Marantz.

Un consiglio di carattere generale: le quotature integrali sono vietate e, se si riferiscono al messaggio precedente, anche inutili
    Il Marantz va bene con le Indiana Line, qui lo trovi a buon prezzo: http://www.e-datsrl.net/product/7774...zia-ITALIA.asp
    Volendo potresti anche risparmiare circa € 200 con il Denon 1911 : http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com...enon_1911.aspx
    Su Indiana Line potresti cominciare con le Musa 205 + 705
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0
    oppure con le Tesi 260 + 704 + 104
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
    Come sub, potresti scegliere il Basso 850
    Devi fare qualche conto per vedere le varie combinazioni; io ti consiglio di sentire direttamente gli accoppiamenti e, come hai già ipotizzato, al limite comincia dal fronte anteriore, e poi aggiungi il sub e le casse posteriori.
    Se dovessi optare per le Tesi, ti consiglio di leggere il 3d dedicato in quanto mi sembra di ricordare che per le Tesi a settembre è in uscita un nuovo centrale.
    Buona scelta

Ciao e grazie!
    Ma, non potendo fare ascolti, posso chiederti se c'è molta differenza fra le Tesi e le Musa?
    Per il mio ambiente di circa 20 m/q andrebbe bene anche il denon 1910?
    Grazie.

Io ho sentito sia le Musa che le Tesi con il 1911 e mi hanno soddisfatto, non so che differenza ci sia con il 1910.
    Però oggi, con i nuovi modelli in uscita, anche il 1911 lo trovi a buon prezzo.
    Tra Musa e Tesi io personalmente preferisco le Musa, per cui al tuo posto sceglierei quelle, al limite procedi per gradi.
    Ovviamente qui ci sarà chi la pensa diversamente

scusa mi sono sbagliato,volevo dire denon 1911.
    Quindi per concludere:

Meglio Marantz sr5005 con indiana line musa oppure Denon 1911 con le musa.
    Da quello che mi dici posso avere quasi lo stesso risultato abbinando le Tesi ( ricordo che non sono un professionista ma non vorrei avere delle spiacevoli sorprese).
    Preciso che la mia stanza è circa 20 m/q non chiusa ma fa parte di un ambiente più grande totale circa 32 m/q che però non mi ineressa musicare!

ehhh?!Non ho capito!

Scusate,ho fatto un pò di confusione.Poichè ho la tua stessa,quasi,situazione e mi sto ammazzando con il computer all'interno del forum mi sono troppo immedesimato!
    Scusa!

Non ti preoccupare!
    Te hai avuto modo di sentirle suonare le Indiana e le musa?
    Quali hai preferito?

volevo dire le Tesi e le Musa!

con le musa salteresti il budget comunque.....io dire di prendere in considerazione l'AVR 1611
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho sentito solo le Tesi, ma ero in un centro commerciale in una stanza insonorizzata.Comunque a mio orecchio bel suono.Però volevo sapere quali sono più performanti in ambiente come il mio,le Tesi,le Musa o non vi è grande differenza visto che nel prezzo ce ne, e non poca!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •