Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Un aiuto tecnico facile facile grazie

Ciao a tutti,
    Attualmente ho un sintoampli Yamaha che pilota l'audio attraverso 3 uscite ottiche digitali a ps3, macmini, e myskyhd. Il televisore è un Samsung fullhd con hdmi 1.1; il problema è: vorrei comprare un sintoampli 3D (tipo onkyo 609) in prospettiva di acquisto futuro tv 3D, peró...... l'audio degli apparati (ps3, macmini, myskyhd) viene veicolato dalle hdmi visto che il televisore è hdmi 1.1? Ho visto che il 609 ha solo due uscite ottiche......
    In poche parole se collego ogni apparato via hdmi al onkyo 609 e lo stesso faccio col tv il segnale audio e/o video viene veicolato e devo solo ogni volta scegliere la fonte preferita dal sintoampli? Oppure non è possibile poiché il mio tv Samsung ha solo hdmi 1.1?????
    Grazie a chi vorrà aiutarmi

Ciao , ho un 608 ma per queste configurazioni è la stessa cosa.
    Prima considerazione che faccio è che forse hai confuso uscite con ingressi , ovvero dai tre apparati da te citati l'audio esce ed entra nel sintoampli , in questo caso nessun problema , per la ps3 e mysky puoi utilizzare tranquillamente il solo cavo hdmi , non conosco il macmini ma se non ha questa possibilità usi un ingresso ottico.L'altro ingresso ottico lo puoi utilizzare per gestire l'audio del televisore e puoi tenere questa configurazione fino all'acquisto del nuovo tv senza problemi.
    Quindi con questa configurazione hai diverse possibilità:

La più semplice è tenere spento il sintoampli , l'audio viene veicolato attraverso hdmi alle casse del televisore.

Accendendo il s/a devi scegliere quale fonte utilizzare , purtroppo l'onkyo 608 non ha un riconoscimento automatico e non mi sembra che il 609 lo abbia ma non è un grosso problema , io ho la tua stessa configurazione con un pc al posto del macmini e mi trovo benissimo.

Se decidi di vedere un canale televisivo normale puoi anche selezionionare come fonte del s/a il tv e puoi ascoltare l'audio dall'impianto ,quindi nessun problema anche qui , se servono ulteriori informazioni chiedi pure.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •