|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Un aiuto tecnico facile facile grazie
-
13-07-2011, 19:13 #1
Junior Member
Un aiuto tecnico facile facile grazie
Ciao a tutti,
Attualmente ho un sintoampli Yamaha che pilota l'audio attraverso 3 uscite ottiche digitali a ps3, macmini, e myskyhd. Il televisore è un Samsung fullhd con hdmi 1.1; il problema è: vorrei comprare un sintoampli 3D (tipo onkyo 609) in prospettiva di acquisto futuro tv 3D, peró...... l'audio degli apparati (ps3, macmini, myskyhd) viene veicolato dalle hdmi visto che il televisore è hdmi 1.1? Ho visto che il 609 ha solo due uscite ottiche......
In poche parole se collego ogni apparato via hdmi al onkyo 609 e lo stesso faccio col tv il segnale audio e/o video viene veicolato e devo solo ogni volta scegliere la fonte preferita dal sintoampli? Oppure non è possibile poiché il mio tv Samsung ha solo hdmi 1.1?????
Grazie a chi vorrà aiutarmi
-
14-07-2011, 16:49 #2
Ciao , ho un 608 ma per queste configurazioni è la stessa cosa.
Prima considerazione che faccio è che forse hai confuso uscite con ingressi , ovvero dai tre apparati da te citati l'audio esce ed entra nel sintoampli , in questo caso nessun problema , per la ps3 e mysky puoi utilizzare tranquillamente il solo cavo hdmi , non conosco il macmini ma se non ha questa possibilità usi un ingresso ottico.L'altro ingresso ottico lo puoi utilizzare per gestire l'audio del televisore e puoi tenere questa configurazione fino all'acquisto del nuovo tv senza problemi.
Quindi con questa configurazione hai diverse possibilità:
La più semplice è tenere spento il sintoampli , l'audio viene veicolato attraverso hdmi alle casse del televisore.
Accendendo il s/a devi scegliere quale fonte utilizzare , purtroppo l'onkyo 608 non ha un riconoscimento automatico e non mi sembra che il 609 lo abbia ma non è un grosso problema , io ho la tua stessa configurazione con un pc al posto del macmini e mi trovo benissimo.
Se decidi di vedere un canale televisivo normale puoi anche selezionionare come fonte del s/a il tv e puoi ascoltare l'audio dall'impianto ,quindi nessun problema anche qui , se servono ulteriori informazioni chiedi pure.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così