|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: ma le CUFFIE WIRELESS fanno male? (dilemma)
-
04-06-2011, 18:16 #1
in attesa di conferma
ma le CUFFIE WIRELESS fanno male? (dilemma)
scusate ragazzi, tutti dicono che il wireless fa male, quindi mi chiedi le cuffie wireless fanno male? io vorrei comprarle, ed ascoltare musica e vedere film anche dopo 6 ore di seguito ogni gg, non è che mi creano danni? tipo tumore al cervello? la frequenza delle cuffie e 2,4hz, non so se va bene... ho paura...
se sono nocive le onde elettromagnetiche delle cuffie allora vado per i cavi, ma io vorrei senza fili, sono indeciso perchè non vorrei che mi creassero danni per poi avere in un futuro un tumore...
toglietemi questo tabu dalla testa, grazie mille
x ki ne capisca veramente...
-
05-06-2011, 08:14 #2
Advanced Member
Ciao carissimo,
parti dal presupposto che qualsiasi tipo di onda elettromagnetica bene non fa.
Tu giustamente ti poni queste domande, poi a poca distanza da casa tua hai un ripetitore cellulare ...
Poi se ti fa stare più tranquillo acquista un buon paio di cuffie filari.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
05-06-2011, 14:30 #3
in attesa di conferma
grazie per la risposta
cmq molti dicono che fa male altri no, io sinceramente non so chi ascoltare...
c'è qualche esperto che ne sappia piu di noi?
-
05-06-2011, 22:43 #4
in attesa di conferma
uuuuuuuuuuup
-
06-06-2011, 00:13 #5
A parte che si sta discutendo da anni se certi tipi di onde facciano male o meno ed ancora, salvo titoli che i giornali tirano fuori ogni tanto, non si è ancora giunti ad alcuna certezza scientifica, quanto asserito dal gruppo di ricerca tale viene immancabilmente messo in discussione dal gruppo tal altro.
Fanno sicuramente male le onde ad altissima frequenza e potenza se ci si mette vicino alle antenne, per vicino intendo proprio in prossimità (tipo addetti alla manutenzione impianti radar o ripetitori radio/TV) poichè già a livello del suolo si ha un buon decadimento.
A parte tutto ciò, per venire alla tua domanda, le cuffie senza fili mica trasmettono, ricevono soltanto, come una qualsiasi radiolina per cui il problema non si pone, non mi sembra che ci sia mai stato alcun allarme circa l'ascoltare la radio, nemmeno dai gruppi più oltranzisti di paladini della natura (se non per il contenuto delle trasmissioni, ma questo è un altro discorso).
Quando si parla di cellulari ci si riferisce alla parte trasmittente, poichè si avvicina un trasmettitore, pur se di piccola potenza, a parti delicate come, appunto, il cervello.
Goditi tranquillamente le tue cuffie.
Esistono comunque anche cuffie senza fili che funzionano con gli infrarossi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-06-2011, 02:13 #6
in attesa di conferma
grazie mille
cmq veramente le cuffie ricevono e basta? quindi non e dannoso x il cervello? molti dicono che tutto cio che e wireless e dannoso, boh! io sinceramente ho paura.... ma le cuffie wireless non devono trasmettere al quel coso piccolino dove si appoggiano? cmq ste cuffie vanno a 2,4hz, come un cell... non vorrei trovarmi cn un tumore a 40 anni, ascolto molto musica anche 8 ore di seguito al giorno se devo essere sinceroUltima modifica di Dave76; 06-06-2011 alle 08:15
-
06-06-2011, 08:15 #7Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)