|
|
Visualizza risultati sondaggio: quale tablet?
- Partecipanti
- 25. Non puoi votare in questo sondaggio
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 15 di 78
-
07-04-2011, 18:37 #1
Guest
di tablet non capsico nulla. chi mi aiuta? ipad2 lg optimus o galaxy samsung
vorrei comprare un tablet ma ho mille dubbi.
l'ipad2 mi incuriosisce ma...
- è troppo grande e mi sembra poco maneggevole
- non ha flash
inoltre sono indeciso tra lg optimus pad e samsung galaxy 2 perchè sono da 8,9". ma quando usciranno?
Vorrei un consiglio sia sulle dotazioni tecniche che sul sistema operativo.
Vorrei poter comprare un pò di accessori...
Vorrei poter collegare una scheda di memoria esterna per poterci caricare gb di foto e documenti, una presa usb.
Lo utilizzerei soprattutto per navigare ma anche per lavoro.
Vorrei qualcosa di semplice ed intuitivo.
lo vorrei con gps "di serie"... inoltre vorrei un tablet che non diventi subito obsoleto.
Ho le idee veramente confuse.
Aggiungo che il prezzo non incide nella scelta.
qualcuno è in grado di fare un confronto sulla carta?
-
07-04-2011, 22:17 #2
Cosa ci devi fare?
Purtroppo ora come ora a livello di applicazioni tra l'iPad ed il resto c'è
un abisso.
-
08-04-2011, 07:31 #3
Originariamente scritto da tigreb
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
08-04-2011, 16:43 #4
Guest
le applicazioni mi interessano poco... dovrei soprattutto navigare in internet... vorrei qualcosa di semplice ed intuitivo...
-
08-04-2011, 18:28 #5
Senior Member
ho ipad da un mesetto.
per la navigazione e per i giochini da divano e' un vero spettacolo,
pochi secondi e si accende e sei gia' in rete.
gli altri non li conosco ma ipad e' veramente immediato.... e non scalda come un notebook!
-
08-04-2011, 20:28 #6
Se è solo per la navigazione allora forse la scelta è più ampia, però nin zo,
a casa abbiamo un iPad ma è un oggetto che non mi attira più di tanto.
-
08-04-2011, 21:21 #7
Advanced Member
Prova ad aspettare anche il nuovo Toshiba Folio 2, con nuova piattaforma Nvidia Tegra. Sulla carte sembra essere una bomba, ma poi bisogna vedere effettivamente dalle prime review cosa ne esce fuori.
Si parla anche di prezzi aggressivi, ma non saprei dirti in quale fascia sarà collocato.
Comunque tra quelli da te citati, se proprio devi acquistarne uno dei tre, la mia scelta va sul prodotto apple, anche se al momento vengono riscontrati problemi di retroilluminazione e di pannello(presenza di macchie gialle) : nuova architettura proprietaria, l'utilizzo di pannelli touch capacitivi(ho un iphone ed il pannello non ha nulla a che vedere con il capacitivo del muletto lg p500), sistema IOS di derivazione OSX(il cui core è di derivazione unix), in ultimo l'estetica.
Ti conviene comunque ancora aspettare se alla fine opterai per ipad2, in modo da capire come si comporterà apple sia per i nuovi lotti ma soprattutto nei confronti degli attuali possessori.
Altrimenti se non vuoi "smenare" una fortuna, buttati su qualche tablet made in china, ovvio paghi poco ma hai anche poco... a partire dal touch resistivo e non capacitivo.
Ma poi, ti serve effettivamente un tablet?
Non so quale lavoro tu svolga, ma a questo punto, vista comunque la diagonale dello schermo, potresti anche prendere in considerazione un netbook.Ultima modifica di Darklines; 08-04-2011 alle 21:47
Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
09-04-2011, 07:19 #8
se nn ci capisci nulla e nn vuoi sbatterti e sopratutto nn hai limiti economici vai di ipad
se vuoi qualcosa che puoi gestire TU vai su androidkayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
09-04-2011, 08:13 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Darklines
In pratica (anche il mio esemplare ne soffre) su schermata completamente nera si nota la luce della retroilluminazione che filtra dai lati.
E' un difetto che si nota quando viene riavviato.....e quando lo schermo è completamente nero....ovvero praticamente mai.
Oltretutto il difetto va via via migliorando con l'uso e dopo 2 settimane è quasi scomparso(lo riavvio per prova.....)
-
09-04-2011, 11:56 #10
Oddio, esistono tablet con schermi resistivi???
Perchè ti preoccupavano le dimensioni? Lo devi portare in giro?
-
10-04-2011, 06:44 #11
[QUOTE=Zaphod Beeblebrox]Oddio, esistono tablet con schermi resistivi???[QUOTE]
certokayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
11-04-2011, 12:06 #12
Guest
Il tablet lo userò un pò in ufficio (sono libero professionista), un pò a casa, un pò in giro. Ad esemio quando vado a fare una gita in campagna per restare connesso, oppure quando porto le mie figlie al parco. Giro abbastanza per fare acquisti o per lavoro e mi piace essere sempre informato. Se entro in un negozio prima di comprare qualcosa mi piace collegermi alla rete per cercare informazioni sul prodotto stesso o confrontare i prezzi. Spesso ho esigenza di prendere appunti, fare liste, segnare note. Viaggio anche in città che non conosco e vorrei trovare informazioni facilmente su locali ecc. A casa vorrei leggere la rassegna stampa al risveglio mentre sorseggio il caffè o fare un giro in rete dopo cena senza dover avviare il pc e perdere molto tempo.
In vanca non voglio portare un borsone solo per il notebook.
Ho già due notebook e diversi desktop. Possiedo anche due pc all in one di quelli cioè in cui tutto è compreso nello schermo (tuch).
Veniamo ai nodi da sciogliere.
Ho dato un'occhiata a tuti i modelli in uscita di tutte le marche, la scleta è tra i tre indicati in apertura.
L'acquisto sarà fatto entro aprile max prima settimana di maggio.
Dell'ipod2 non mi convinco le dimensioni (a mio parere troppo generose) 9,7" mi sembra davvero troppo grande. Quindi difficile da trasportare e poco maneggevole.
Lg optimus pad e Samsung galaxy II mi interessano nella versione da 8,9" proprio perchè più piccoli e si presume più maneggevoli (spero allo stesso tempo che non siano troppo piccoli!).
Mi interessa però anche il sistema operativo, quale dei due è più affidabile, potente e veloce?
Siccome non mi vergogno a dire che sono una capra nel settore... quale sistema operativo è più semplice, immediato, stabile ed intuitivo?
Inoltre mi interessa capire come ci si trova a navigare senza flash.
Vorrei anche capire se i tablet indicati hanno la possibilità di leggere schede di memoria esterne e di inserire periferiche usb (anche se tramite adattatore).
Sono espandibili come potenza?
Infine... esistono limiti, difetti, pregi, caratteristiche, trucchi, consigli da tenere presente nella scelta, che potrebbero essere meno noti ad un inesperto come me?
Cosa può fare la differenza tra un tablet e l'altro?
C'è un "jolly" o un "due di picche" che può fare le differenza?
Cosa può determinare la scelta?
Chi già possiede un ipad come si trova con le dimesioni? Un pò più piccolo sarebbe meglio?
E' facile da tenerte con una sola mano e navigare contemporaneamente?
Preciso che il budget e l'estetica sono elementi che non influiscono la decisione.
Le applicazioni pre installate quali sono nei tre modelli citati?
Per piacere aiutatemi, sono in panne.
GrazieUltima modifica di guest_100891; 11-04-2011 alle 12:11
-
14-04-2011, 18:02 #13
Guest
niente... ancora nessuna decisione... ma al momento ho scartato il samsung... restano ipad2 ed lg optimus pad.
A sfavore dell'ipad2 c'è l'assenza di usb e micro sd e il noti problemi riguardo a flash. di lg mi lasciano perplesso le dimensioni di 8,9".
Otimus pad ha risoluzione maggiore e maggiore densità di pixel oltre alla fotocamera più potente. Spero di riuscire a fare un confronto diretto.
-
14-04-2011, 19:53 #14
leggevo del nuovo acer con tegra2 ed android 3, ma nn so come sia...
kayama728
-
14-04-2011, 20:22 #15
Member
Motorola Xoom http://www.youtube.com/watch?v=9N51z...eature=related