|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Okkio Ai Virus E Agli Spioni
-
03-10-2002, 13:17 #1
Okkio Ai Virus E Agli Spioni
A riga' io solo su sto forum navigo, ma purtroppo ultimamente sto beccando un po' di virus, tra cui l'ultimo scrsvr.exe un programma spione. ho installato un firewall che si sta facendo di fuoco!
Vi fate dare un okkiata?Poprio in questo momento il mio nuovo firewall ha bloccato qualcosa che cerca di entrareCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
03-10-2002, 16:23 #2
Senior Member
mmm...scrsvr.exe non è altro che il virus W32.OPASERV.
consiglio a chiunque di utilizzare il removal tool della symantec:
cliccami !
-
04-10-2002, 12:47 #3
Senior Member
mah! da quando ho installato Internet Security 2002 della Symantec sono accadute le seguenti cose:
il computer si è rallentato del 300% (è un pò "pesantino" quel bestione!!);
di attacchi ne rilevo almeno una decina al giorno;
siccome questi... "beneamati" tizi non riescono più a entrare, sono oggetto di attacchi a raffica sull'indirizzo IP dinamico per volto a bloccare/rallentare la mia attività di navigazione.
Benedetti ragazzi! bisogna esser comprensivi e pazienti con questi giovincelli. Magari occorrerà comprenderli nei loro giochi... magari vorrebbero mettersi in vista oppure sfogare il loro bisogno represso di sentirsi superiori o imbattibili in qualcosa...
magari basterebbe qualche "lezioncina correttiva". Chessò, ad esempio qualche energica "carezzatina" con un robusto ramo di quercia sul groppone, così, giusto per dimostrare affetto e umana comprensione!!!
cià
Rò.
-
04-10-2002, 13:07 #4
Senior Member
NIS è assolutamente troppo pesante, funziona bene ma assorbe una quantità spropositata di risorse di sistema...da evitare.
Ti potrei consigliare un firewall leggero ma ugualmente efficace come Zone Alarm Pro, oppure Black-Ice (curiosa assonanza col mio nick...)
Se vuoi vendicarti dei pischelli che tentano di "entrarti" con subseven o altri trojan, sgamagli l'ip e fai altrettanto
La maggior parte cerca di attaccare ma non sa difendersi...io comunque sono per la non-violenza-informatica, sono sempre con tutte le porte in "stealth" per cui manco capiscono se il mio pc è accceso o spento
-
13-10-2002, 00:27 #5
Io mi trovo benissimo col pc-cillin 2002, non è per nente pesante, dopo che lo hai installato te ne dimentichi, è effiacace e soprattutto non rompe mai le palle come il norton; quest'ultimo, da quando lo installi praticamente non ti fa fare più nulla col tuo pc!!!
Provatelo, è saricabile gratutitamente da www.trendmicro.com e dura 30 ggMauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
13-10-2002, 12:32 #6
Grazie Mauro, ma Pc Cillin ce l'ho gia'e si autoaggiorna ogni volta che c'e' un nuovo upgrade, ma sono riusciti ad entrare nel mio pc, che ha cominciato a trasmettere dati con una velocita' pazzesca.Inoltre nonostante abbia provato a fare nuovi upgrade forzando l'automatismo, non ci riuscivo. Alla fine e' venuto fuori sto file, scrsvr.exe . Con contr.alt canc l'ho individuato, in msconfig l'ho disabilitato e poi cancellato, in quanto non ti e' consentito accedervi se e' abilitato. Ho installato un firewall, ed ha registrato numerosi attacchi.
Bah!Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
14-10-2002, 13:10 #7
Personalmente mi trovo strabene con la coppia ZoneAlarm e Antivir Personal Edition, entrambi disponibili gratuitamente per utilizzo personale.
Legeri, ma soprattutto efficaci
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-10-2002, 20:28 #8
bravo Emidio
che poi sono quelli che uso io
in alternativa c'è il buon www.nod32.it ciao Paolo
-
16-10-2002, 10:39 #9
spionaggio
se volete controllare e rimuovere i programmi "spioni" consiglio di installarvi ad-aware.
Ciao
Renato