|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio a neofita
-
21-02-2011, 00:04 #1
Member
consiglio a neofita
salve a tutti del forum,vi trovo preparati e spero di essere un buon allievo.......vorrei un chiarimento circa il mio ht.non riesco a sentire come vorrei il canale centrale,lo trovo povero di frequenze basse.insomma non è un dialogo pieno,attualmente ho un denon avr 1803,set completo mordaunt short premiere con sub w di 250watt ,blue ray sony.qualcuno sa darmi qualche dritta sul settaggio dell ampli,grazie.
-
21-02-2011, 05:04 #2
Ciao e benvenuto su AVForum, francescomar!
Sul manuale del Denon AVR 1803 dovresti cercare la sezione dove spiegano il settaggio dei canali e provare a vedere se si riesce a settare il taglio verso il basso dei diffusori (eventualmente diminuisci gli Hz di taglio) e il livello di volume (se riesci, aumentalo di +3dB o anche di +6dB)
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
21-02-2011, 10:25 #3
Member
grazie per l interessamento,ho provato a fare come dici tu,aumentando al max (12)il canale centr e a portare il taglio a 80,valore piu basso,si ,aumenta il volume ma il suono non è soddisfacente,lo trovo povero forse con poche frequenze basse.il canale centr credimi lo sento meglio se stacco l ht.forse sara sottostimato proprio la cassa?grazie
-
21-02-2011, 12:14 #4
Allora è il diffusore del canale centrale del tuo set Mordaunt-Short che, pur andando "tagliato" a 100Hz, non è sufficiente per le tue esigenze...
Vedo una sola alternativa, dotarti di un canale centrale più performante...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
21-02-2011, 14:49 #5
Member
infatti pensavo di rimpiazzare il centrale.anche se quando l ho preso me ne hanno parlato molto bene sia dell ampli che per le casse.sicuramente per voi del forum è robetta,quli sono le impressioni personali riguardo al mio ht.grazie e buona giornata