Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Truffa acquisto auto

Truffa acquisto auto

Ho messo un'annuncio su autoscout24 per vendere la macchina di mia moglie e dopo una settimana mi arriva una e-mail da un certo Steve Gerald che lavora per una concessionaria a Londra, che mi dice che un loro cliente è interessato alla mia auto(una ford KA) e mi chiede maggiori informazioni riguardo alla macchina. Dopo che gli ho risposto fornendogli tutte le informazioni richieste, oggi mi scrive dicendomi che il cliente praticamente aveva ordinato l'auto presso di loro pagandogli una certa cifra(il doppio rispetto a quanto la vendo io) ma l'auto è "out of stock" e quindi loro mi verserebbero la cifra intera(il doppio della mia che però per policy aziendale non possono restituire) tramite "bank draft", ed io tramite western union o money gram transfer dovrei restituire la somma eccedente rispetto a quella che richiedo, versandola ad un loro agente, che in seguito verrà a prendersi la macchinae a spedirla a londra. Qundi mi chiedono il nome, l'indirizzo ed il telefono per eseguire il bank draft tramite corriere.
    A questo punto sono incuriosito, voi che ne dite?????
    Avete mai sentito qualcosa del genere?

Re: Truffa acquisto auto

carbo ha scritto:
    Ho messo un'annuncio su autoscout24 per vendere la macchina di mia moglie e dopo una settimana mi arriva una e-mail da un certo Steve Gerald che lavora per una concessionaria a Londra, che mi dice che un loro cliente è interessato alla mia auto(una ford KA) e mi chiede maggiori informazioni riguardo alla macchina. Dopo che gli ho risposto fornendogli tutte le informazioni richieste, oggi mi scrive dicendomi che il cliente praticamente aveva ordinato l'auto presso di loro pagandogli una certa cifra(il doppio rispetto a quanto la vendo io) ma l'auto è "out of stock" e quindi loro mi verserebbero la cifra intera(il doppio della mia che però per policy aziendale non possono restituire) tramite "bank draft", ed io tramite western union o money gram transfer dovrei restituire la somma eccedente rispetto a quella che richiedo, versandola ad un loro agente, che in seguito verrà a prendersi la macchinae a spedirla a londra. Qundi mi chiedono il nome, l'indirizzo ed il telefono per eseguire il bank draft tramite corriere.
    A questo punto sono incuriosito, voi che ne dite?????

mmmmm, mi puzza non poco....

lascia stare: chiedi pagamento in contanti o pagamento tramite boonifico in c/c: la Great Britain è sempre CEE quindi a loro un bonifico non costa nulla...

West Union e Money transfer sono i due strumenti che si usano su ebay maggiormente per sòlare....

vacci cautissimo

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Truffa acquisto auto

carbo ha scritto:

Si, una truffa del genere molto diffusa via email era da parte di pseudo personaggi che avevano la necessità di esportare capitali all'estero da stati africani e chiedevano di farlo con un giro di bonifici simile, riaccreditando importi ben superiori per il disturbo. Lascia perdere .

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

La cosa m'incuorisce in quanto non riesco a capire che tipo do truffa può essere, in quanto finchè nho ben stretti nelle mie mani i loro soldi io sicuramente non sgancio una lira. Riguardo al riciclaggio, stiamo parlando di 10.000 € e sinceramente non mi sembrano cifre da riciclaggio. sarei quasi curioso di vedere cosa succede: male che vada gli do il mio indirizzo e num. di telefono e aspetto a vedere cosa succede.

vedrai che ti diranno che prima devi inviare i soldi e poi quando li riceveranno, li manderanno a te.

secondo te, chi è al giorno d'oggi tanto scemo da pagare un'automobile il doppio del suo valore e tanto più in UK?

non sprecare tempo se non per denunciare la cosa. è una classica tentata truffa, se 6 curioso vedi dov' è l' inghippo che ti dò per certo che c'è. l' avevo anche letto su un newspaper in UK ma non ricordo il seguito.

ciao max

Potrebbe anche essere un modo come un altro per avere un recapito pulito dove smistare cose losche...

lascia perdere sti' giri!!!

A volte è con la curiosità che ti fregano.

nn commettere MAI l'errore di crederti più furbo del tuo prossimo!:!

Immagina che ti arriva notizia che hai ricevuto i soldi: tutto contento li smisti a chi di dovere. Poi ti arriva la notizia che quel fondo(magari errori in camera di compensazione, oppure di switch off) era fasullo e che quindi quei soldi nn sono mai transitati sul tuo conto...
    che fai?

oppure: la notizia che ti arriva, via mail o chi per lei, è bella che fasulla anche Lei.

vuoi che continui per ipotesi o mi credi ed inizi a scappare a gambee levate?
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Secondo voi quante probabilità ci sono che la ford finisca le Ka in UK? ...una "sòla"!

E poi cosa ne fa un inglese di una macchina italiana, con la guida a sinistra

HO provato a dargli un indirizzo falso per vedere cosa succede e mi ha risposto che li serve anche il telefono da dare al corriere: mi sa proprio che questo è riciclaggio!
    Vabbè, direi che adesso è il momento di lasciar perdere!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •