Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info neofita :(

Info neofita :(

Ciao come sapete sono nuovo...

Ho gia fatto ricerche su google e sul forum senza trovare qualcosa da leggere e studiare.

Fino a qualche settimana fà,non avevo nemmeno la piu pallida idea,di come e cosa è fatto un impianto home theatre...

Piu leggo questo forum è piu mi faccio domande ed è qui che ve li propongo ( NOn sò se è la sezione giusta)

Videoprocessore, qualcosina ho letto..Qualè il suo scopo? Come lo si collega?

Sintoamplificatore, anche qui qualcosina ho letto...Stesse domande del Videoprocessore.

Le casse 5.1 le si collegano al Sintoamplificatore? O dove?

Videoprocessore e sintoamplificatore lo si possono collegare insieme?

Per ora è tutto...Grazie mille e spero che m i rispondiate,anche se per voi queste cose sono scontate.
    Impianto HT :
    TV:LE40C530 40 Pollici Full HD - Sorgente: PS3 320 Giga In costruzione

videoprocessore: serve a processare appunto l'immagine ricevuta da una sorgente qualunque in modo da poterne migliorare il risultato attraverso filtri di vario tipo o scaling.

sintoampificatore: serve principalmente ad amplificare e codificare il segnale audio in entrata da una sorgente qualunque e a gestire più sorgenti video contemporaneamente semplicemente selezionando l'ingresso da te scelto.
    In alcuni casi (ma si parla di sinto di livello alto) può processare l'immagine quasi, ripeto quasi, come un videoprocessore.

casse 5.1 non è la definizione corretta, io direi diffusori in configurazione 5.1, ovvero 5 diffusori e un subwoofer. Si collegano solitamente al sintoamplificatore che deve essere scelto appunto in base al tipo di configurazione desiderata (2 canali - 2.1 - 5.1 - 7.1 - ecc).

Per i collegamenti si collega la sorgente (un lettore dvd/blu ray o un media player/pc) al videoprocessore, poi da questo puoi o collegare il segnale video direttamente ad un tv/vpr e l'audio al sinto oppure collegare il tutto al sinto.

Spero di esserti stato d'aiuto nonostante abbia riportato solo i fondamenti necessari
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

Grazie mille mi sei stato molto di aiuto
    Ultima modifica di Dave76; 26-01-2011 alle 10:32
    Impianto HT :
    TV:LE40C530 40 Pollici Full HD - Sorgente: PS3 320 Giga In costruzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •