|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Telefonini e tariffe gprs-wap
-
13-07-2004, 10:44 #1
Member
Telefonini e tariffe gprs-wap
Venerdì scorso ho cambiato cellulare ed ho preso un Nokia 6230 con gprs/edge, fotocamera, videocamera, multimedia card espandibile, radio/mp3 ed altre meraviglie tecnologiche. Niente da dire sul telefono, veramente favoloso, probabilmente il migliore che abbia mai avuto, anni luce avanti alla carretta precedente.
Preso dall'entusiasmo e per provare il cell, clicco sul bottone i.Tim in basso a destra sul display. Mi connetto al wap e accedo ad un menu. Scelgo notizie, tanto per provare, e leggo un paio di scarne notizie di cronaca (corredate da due schifose foto in bassa def.)
Il tutto sarà durato meno di due minuti. Spengo e me ne dimentico.
Sapete quanto mi è costata l'operazione???
5 EURO E QUARANTA CENTESIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora mi chiedo: chi può essere l'imbecille che spende 5,40 euro (più di diecimila lire.......) per una stronzata simile??? ( a parte il sottoscritto ovviamente.....).
Comunque, per la cronaca, la tariffa wap di Tim è a Kb scaricati. Io per leggere le notizie ho scaricato 135 Kb. A 4 centesimi al Kb fa 540 centesimi, pari a 5,40 euro.
Ho poi scoperto che anche aderendo ad una delle offerte gprs di Tim (ad esempio 20 euro al mese per scaricare 300 mb di dati), l'offerta vale soltanto per la connessione gprs, da utilizzare ad esempio per navigare in internet. La connessione ai servizi i.Tim continua ad avvenire via wap al costo di 4 centesimi al kb.
Mi sa che incollerò un pezzo di nastro adesivo nero sul display in corrispondenza del bottone i.Tim!!!!!!
Fatemi sapere se gli altri operatori sono più onesti......
State attenti e non fatevi fregare anche voi!!!
Ciao
-
13-07-2004, 10:45 #2
Re: Telefonini e tariffe gprs-wap
kojak ha scritto:
Venerdì scorso ho cambiato cellulare ed ho preso un Nokia 6230 con gprs/edge, fotocamera, videocamera, multimedia card espandibile, radio/mp3 ed altre meraviglie tecnologiche...«Go, Nishi, go!»
-
13-07-2004, 10:52 #3
Member
Psychorunner ha scritto:
ma telefona pure?
Tanto c'è sempre una cabina nei paraggi!!!!
-
13-07-2004, 10:56 #4kojak ha scritto:
No, però sul retro ha un taschina porta schede telefoniche.
Tanto c'è sempre una cabina nei paraggi!!!!«Go, Nishi, go!»
-
14-07-2004, 07:37 #5
Wind
Ciao,
io uso l'abbonamento della Wind, e devo dire che mi trovo molto bene nel senso che non lo uso per WAP, ma come GPRS abbinato a un notebook costa 19 euro al mese e non hai limiti di traffico / connessione.
Ciao.
Aldo TorroniCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
14-07-2004, 07:43 #6
Re: Telefonini e tariffe gprs-wap
kojak ha scritto:
Sapete quanto mi è costata l'operazione???
5 EURO E QUARANTA CENTESIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
State attenti e non fatevi fregare anche voi!!!
Ciao
Io ho un abbonamento Vodafone/Omnitel: sapete se ci sono promozioni/sconti etc. per il gprs?
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
14-07-2004, 08:01 #7
Opzione GPRS disattivata sul mio Siemens fin dal giorno dell'acquisto
«Go, Nishi, go!»
-
15-07-2004, 15:49 #8
Un mio amico abita in campagna, e non avendo la linea telefonica si connette via gprs Wind (flat 19€/mese). Devo dire che va meglio del 56K analogico!
Ciao
Giuseppe