Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Whisky, un consiglio per Natale

Vorrei regalare una buona bottiglia di Whisky al mi babbo che ha nel suo rack
    il Lagavulin e il Laphroaig (che quindi desumo gli piacciano).

Che gli compro, o sublimi alcolisti?

Non bevo alcolici e super-alcolici, ma potrei consigliarti un prodotto della Sardegna "su Filu Ferru" o "abbardente"... (acqua che arde.... ) è un'acquavite molto forte e da un gusto molto gradevole (è un distillato della vernaccia) che supera i 40°. Dalle nostre parti si dice: "Ti coidi is frisciuras"
    tradotto letteralmente : < Ti brucia (cuoce) le budella>
    Forse non è propriamente un whisky,...ma dalle nostre parti è famosissimo e molto richiesto...
    Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Anche il Talisker non e' male.. Ricordo che quest'estate in Scozia ne ho provato molti...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

I whisky che il tuo papà sono due ottimi torbati (l'unica tipologia che io bevo ).
    Anche il Talisker è un torbato di fascia alta, più elegante e meno "spinto".
    Vanno bene tutti e tre.

Puoi anche andare su un Oban.

Come Obiwan anch'io amo i torbati e comunque la scelta di un whisky, specie se single malt, è davvero infinita.
    Oltre ai validi già citati aggiungerei anche il glenmorangie.
    Se poi vuoi fare un regalo memorabile cerca una bottiglia di north port, ti anticipo che la pagherai un botto, anche perchè la distilleria nn esiste più......

Beh, se andiamo su chicche del genere allora non posso che consigliare un Edradour, piccolissima distilleria delle Highlands (12 soli barili a settimana di produzione).

Capisci'ammè...

Grazie dei consigli...

definite "un botto"

Il North Port si trova ancora in vendita, se vuoi. Qui ci sono prezzi da 65 a 195 (per il 28 years old) sterline.
    L'Edradour (di cui ci sono parecchi tipi, a seconda del tipo di botti in cui viene fatto maturare) più o meno è sulle stesse cifre.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 20-12-2010 alle 21:56

Se fossi stato più previdente e mi fossi mosso prima... per stavolta mi tocca
    il negozio fisico.
    Però dà tutto out of stock per il North Port.

Bello il sito comunque, i prezzi sono un buon riferimento per evitare di
    farsi dare fregature altrove?

Io ti consiglio anche il Balvenie.
    A me nella versione Cherrywood o Portwood piace parecchio.
    Qui trovi un pò di prezzi: http://www.whisky.fr/index.php
    La mia saletta --> ViperHT

salve
    due consigli non proprio economici ma di spessore:
    1) Scapa, non molto conosciuto dai non intenditori ma ottimo, altro livello rispotto a Oban e Talisker ovviamente altri prezzi
    2) Glenmorange 18 anni

Buona scelta e auguri a tutti
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

Senza scomodare un 25 aged, io, visti i gusti di tuo padre, ti consiglierei un Bowmore 18 o anche un 15 per cominciare.
    Ottimo whisky torbato, l'avevo regalato anche io con un bel tubo e una bella bottiglia, che non guasta.

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    .."abbardente"...
    Buonissima! Me ne è appena arrivata una bottiglia da Santu Lussurgiu

anche io adoro whisky torbati (anche se sono fissato sempre con il Lagavulin)...comunque proprio per chi ama i sapori e aromi torbati mi permetto di consigliare una grappa torbata
    http://www.centopercento.net/prodott...&id=13&lang=it
    da meditazione...con un buon sigaro o (ottima)in abbinamento con dell'ottima cioccolata
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Buona davvero.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •