|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: negozi on-line
-
14-12-2010, 21:14 #1
Bannato
negozi on-line
gent.le pubblico e staff di avmagazine
dopo la chiusura di una discussione , a mio avviso , molto interessante e d utile ho ritenuto opportuno aprire questo 3d.
tutto nasce dalla necessita di comprare un vpr on-line;come tutti sappiamo internet è pieno d insidie , di truffatori , di gente poco corretta che tende ad abusare della buona fede , talvolta ingenuita o inesperienza , altrui.
nella discussione chiusa chiedevo impressioni o esperienze su un negozio , a mio avviso nulla di trascendentale , indecente o raccapricciante.
gran parte dei forum che frequento , per altre passioni , hanno una sezione dedicata , nella quale gli iscritti lasciano le loro esperienze , idee ed opinioni che sono estremamente utili ed un notevole punto di riferimento per tutti noi.
mi è stato fatto notare da uno dei moderatori che non è loro intenzione ricevere denuce o diffide , come dare torto?
in effetti siamo tutti qui per diletto , passione , curiosita e divertimento.
ovviamente se fossi in tacito e pieno accordo con questo blocco non sarei qui a scrivere.
riportare esperienze positive o negative , consigliare o sconsigliare un determinato negozio o venditore non costituisce danno o pericolo per il forum in quanto sono esperienze reali concrete che non possono in alcun caso rientrare nella diffamazione.
ebay ha i feedback , ora presenti anche su facebook , e la stragrande maggioranza dei forum una sezione dedicata , quindi trovo che la decisione sia decisamente troppo proibizionista.
di recente , un utente del forum ed io , abbiamo avuto una pessima esperienza con un negozio ( una catena di negozi) on-line , documentata da email ( che sno al momento l unico mezzo di comunicazione).
il rendere pubblica questa esperienza che problema puo costtuire?sinceramente non mi capacito , al contrario ritengo che possa essere estremamente utile sia ai moderatori che agli iscritti sapere che certi venditori possono o potrebbe costituire un problema.
altra questione , trovo che i modi d intervento dei moderatori siano decisamente poco garbati.
avere il potere di bloccare una persona , di censurare le sue parole di giudicare e sentenziare non implica l essere poco signorili.
garbo e gentilezza dovrebbero far parte del vostro marchio.
concludendo , consiglio all admin e moderatori di trovare una formula "adeguata" per poter istituire questa sezione , al fine di fornire anche per quanto riguarda gli acquisti delle linee guida e una forma di tutela.
-
15-12-2010, 06:34 #2
Advanced Member
Ciao,
come non dare torto allo staff di avmagazine su questioni legali. D'altronde è una testata giornalistica regolarmente registrata.
Comunque per il tuo problema con il negozio online in questione puoi utilizzare la sezione "Segnalazione disservizi"(leggi il regolamento su come utilizzarla al meglio). Postando in quella sezione la tua "avventura", oltre che ricevere aiuto anche dallo staff di avmagazine per una positiva conclusione, lascerai anche un segnale sulla non piena affidabilità di quel negozio, senza esprimere un parere diretto che potrebbe causare problemi a te e ad avmagazine.
Spero possa esserti stato di aiuto.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
15-12-2010, 12:29 #3
Bannato
grazie ma il discorso è un attimino diverso rispetto alla sezione "segnalazioni disservizi"
-
15-12-2010, 16:34 #4
@ simon_templar
Questo è un forum tecnico, qui si recensiscono e si commentano gli apparecchi, non i negozi di vendita, online o meno, compresi tutti quegli argomenti che esulano dalla mia prima affermazione.
Come già affermato dal moderatore iaiopasq_ si trovano altrove i luoghi più adatti per argomentare quanto da te desiderato.
Veniamo a noi ora:
quando ti sei iscritto hai dovuto accettare in modo integrale il regolamento, altrimenti l'iscrizione non sarebbe andata a buon fine.
Aprire una seconda discussione quando la prima è stata chiusa è espressamente vietato dal regolamento (comma A), è permesso solo previa autorizzazione da richiedere anticipatamente all'amministratore o ai moderatori.
Da quel che mi risulta non l'hai fatto.
Oltretutto ti metti a criticare l'operato (anche questo non è permesso, comma B) di persone che prestano il proprio tempo a titolo completamente gratuito per garantire il buon funzionamento di questo Forum.
Hai presente quanti messaggi abbiamo da verificare giornalmente?
Migliaia, e siamo in pochi a farlo, non c'è tempo per i convenevoli ne per le smancerie, chi si iscrive ha un regolamento da seguire, finchè lo segue nessuno gli dice niente, quando non lo fa interveniamo con decisione perchè intervenire (come sto facendo ora) porta via ulteriore tempo che si dedica al lavoro, alla famiglia o ai propri hobbies.
Non pretendiamo di essere amici degli utenti di questo Forum, però questo modo di fare garantisce un forum ordinato e fruibile a tutti, anche ai non iscritti che semplicemente lo leggono, e questo ci basta.
A causa della violazione del regolamento ti sospendo per tre settimane.Ultima modifica di Nordata; 16-12-2010 alle 00:45
Martino