Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ho deciso !!! (forse... ;-)

Forse sono giunto ad una conclusione, dopo svariati giorni a bazzicare il forum, a raccogliere notizie e quant'altro, con la certezza di aver tralasciato qualche post che sconsiglia vivamente la mia composizione , ho deciso per la seguente configurazione:
    Ampli: Yamaha RX-V767
    Frontali: MA BX2
    Centro: MA BX Centre
    Surround: IL EGO
    Subwoofwer: IL Basso 930
    Cavi: .... non ne ho la più pallida idea !!

Che ne dite ? Ci siamo ? Dubbi, consigli, perplessità ?

L'unico commento che mi viene da farti è:
    Hai ascoltato suonare i diffusori che hai scelto o hai scelto solo in base alle info prese sui forum?
    Per i cavi non sono espertissimo ma mi han consigliato per i frontali/centrale una sezione di 2.5mm e per i surround una sezione sicuramente + piccola per evitare dispersione del segnale su una "tratta" + lunga, non spenderci una cifra esagerata!
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

@ gorex

sulla carta mi sembra un bell'impiantino
    in relatà non ho mai sentito suonare nessuno di quei componenti e quindi non posso dire di +

e quoto anemesi: non farti prendere la mano con i cavi; cavi in rame della sezione giusta vanno benissimo

@ anemesi

e io che pensavo che per i surround fosse meglio una sezione maggiore x compensare la maggire lunghezza... (Sono proprio iniorante) Mi hai risparmiato un lavoro inutile, visto che mi accingevo a sostitire i cavetti attuali dei surround con quelli da 2,5mm
    Firma rimossa

Beh grazie, il discorso sui cavi mi conforta, infatti mi stava già prendendo l'ansia per quello...
    Per quanto riguarda l'ascolto onestamente ho sentito dal vivo solo le EGO, dalle mie parti sembra impossibile trovare un posto dove poterle ascoltare, dove ci sia un po' di assortimento... ho provato anche a scrivere 2 volte a videosell (che comunque non mi resta proprio comodo) per prenotare una dimostrazione ma non ho avuto risposta.
    Per il resto è tutto lavoro di spulcio sul forum.... se conoscete qualche posto nei paraggi di bergamo... accetto suggerimenti, grazie

Beh grazie, il discorso sui cavi mi conforta, infatti mi stava già prendendo l'ansia per quello...
    Per quanto riguarda l'ascolto onestamente ho sentito dal vivo solo le EGO, dalle mie parti sembra impossibile trovare un posto dove poterle ascoltare, dove ci sia un po' di assortimento... ho provato anche a scrivere 2 volte a videosell (che comunque non mi resta proprio comodo) per prenotare una dimostrazione ma non ho avuto risposta.
    Per il resto è tutto lavoro di spulcio sul forum.... se conoscete qualche posto nei paraggi di bergamo... accetto suggerimenti, grazie

@ DavideM

Pensavo al stessa cosa anche io riguardo ai cavi dei surround, poi ho parlato con un "esperto" del campo e mi ha spiegato l'arcano

@ gorex75

Non smetterò mai di dirlo: acquistate solo quello che ascoltate!!! Compreresti un'auto senza averla mai vista solo perchè qualcuno ne parla bene? beh nell'audio il discorso è lo stesso
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •