|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Ho deciso !!! (forse... ;-)
-
27-11-2010, 11:00 #1
Senior Member
Ho deciso !!! (forse... ;-)
Forse sono giunto ad una conclusione, dopo svariati giorni a bazzicare il forum, a raccogliere notizie e quant'altro, con la certezza di aver tralasciato qualche post che sconsiglia vivamente la mia composizione
, ho deciso per la seguente configurazione:
Ampli: Yamaha RX-V767
Frontali: MA BX2
Centro: MA BX Centre
Surround: IL EGO
Subwoofwer: IL Basso 930
Cavi: .... non ne ho la più pallida idea !!
Che ne dite ? Ci siamo ? Dubbi, consigli, perplessità ?
-
27-11-2010, 11:57 #2
Senior Member
L'unico commento che mi viene da farti è:
Hai ascoltato suonare i diffusori che hai scelto o hai scelto solo in base alle info prese sui forum?
Per i cavi non sono espertissimo ma mi han consigliato per i frontali/centrale una sezione di 2.5mm e per i surround una sezione sicuramente + piccola per evitare dispersione del segnale su una "tratta" + lunga, non spenderci una cifra esagerata!TV1: Samsung 40D6500
TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360
-
27-11-2010, 12:17 #3
Senior Member
@ gorex
sulla carta mi sembra un bell'impiantino
in relatà non ho mai sentito suonare nessuno di quei componenti e quindi non posso dire di +
e quoto anemesi: non farti prendere la mano con i cavi; cavi in rame della sezione giusta vanno benissimo
@ anemesi
e io che pensavo che per i surround fosse meglio una sezione maggiore x compensare la maggire lunghezza... (Sono proprio iniorante) Mi hai risparmiato un lavoro inutile, visto che mi accingevo a sostitire i cavetti attuali dei surround con quelli da 2,5mmFirma rimossa
-
27-11-2010, 15:00 #4
Senior Member
Beh grazie, il discorso sui cavi mi conforta, infatti mi stava già prendendo l'ansia per quello...
Per quanto riguarda l'ascolto onestamente ho sentito dal vivo solo le EGO, dalle mie parti sembra impossibile trovare un posto dove poterle ascoltare, dove ci sia un po' di assortimento... ho provato anche a scrivere 2 volte a videosell (che comunque non mi resta proprio comodo) per prenotare una dimostrazione ma non ho avuto risposta.
Per il resto è tutto lavoro di spulcio sul forum.... se conoscete qualche posto nei paraggi di bergamo... accetto suggerimenti, grazie
-
27-11-2010, 15:01 #5
Senior Member
Beh grazie, il discorso sui cavi mi conforta, infatti mi stava già prendendo l'ansia per quello...
Per quanto riguarda l'ascolto onestamente ho sentito dal vivo solo le EGO, dalle mie parti sembra impossibile trovare un posto dove poterle ascoltare, dove ci sia un po' di assortimento... ho provato anche a scrivere 2 volte a videosell (che comunque non mi resta proprio comodo) per prenotare una dimostrazione ma non ho avuto risposta.
Per il resto è tutto lavoro di spulcio sul forum.... se conoscete qualche posto nei paraggi di bergamo... accetto suggerimenti, grazie
-
27-11-2010, 15:02 #6
Senior Member
-
27-11-2010, 17:47 #7
Senior Member
@ DavideM
Pensavo al stessa cosa anche io riguardo ai cavi dei surround, poi ho parlato con un "esperto" del campo e mi ha spiegato l'arcano
@ gorex75
Non smetterò mai di dirlo: acquistate solo quello che ascoltate!!! Compreresti un'auto senza averla mai vista solo perchè qualcuno ne parla bene? beh nell'audio il discorso è lo stessoTV1: Samsung 40D6500
TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360