Circa 40 giorni fà è saltato il quadruplicatore HV al mio Barco 1609s.
Ho interpellato Curt che molto gentilmente si è interessato per sapere se era veramente quello il componente guasto.
Gli ho raccontato della fumata grigia e dell'evidente crepa sull'isolante; a questo punto mi ha risposto che il componente poteva essere acquistato solo in Barco.
Dopo alcune settimane visto che il mio installatore/venditore di Bologna era irreperibile, tramite la lettura di molte discussioni nel forum, sono riuscito a trovare il pezzo originale attraverso la RGB Enginnering di Milano.
Tramite Curt sapevo che il pezzo era raro e costoso: 1060 euro.
Sono oggi molto confuso in quanto il CRT è sicuramente superiore come qualità d'immagine a qualsiasi altra tecnologia, ma 1000 euro sono un'enormità visto che la mia macchina funzionante varrà al massimo 1500 euro e poi se si ripresenta di nuovo il problema?
Ho pensato anche di acuistare un usato da Curt (Barco 1209) a 2.500 euro circa e tenermi il 1609s (tubi Panasonic con garanzia Barco nel 2001 e 890 ore reali di funzionamento) come riserva.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un giudizio in merito.
Saluti.

P.S. Mica dovrò arrendermi al digitale e abbandonare questi adorabili bestioni! A proposito non sono mai riuscito a tararli e stò cercando la traduzione di Holy Focus.