Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

connettere il vecchio al nuovo...........

ciao a tutti. è il mio primo post quindi scusate se ho scelto la sezione sbagliata. ma ho fatto una disamina preliminare e mi pare che questa, se non quella giusta, sia quella meno sbagliata.

come da oggetto, devo collegare dispositivi datati (come un VHS) ad un Samsung LED 6500.

Nella fattispecie dovrei collegare i seguenti:

- videoregistratore
    - lettore dvd
    - sistema audio stereo sony

Come sapete, il Samsung non ha scart ma vedo che ha un cavo che ti fa connettere almeno una spina scart (tramite cavo convertitore).

Fino ad adesso ho usato una ciabatta scart dove attaccavo tutti i dispositivi menzionati (VHS e DVD) e usavo l’uscita audio della ciabatta per collegarla allo stereo sony. Poi collegavo lo scart generale della ciabatta col televisore.

Ma c’è un modo per eliminare la ciabatta e collegare singolarmente ogni elemento al Samsung?

Non so...........dal fatto che si parla di dispositivi analogici, mi sembra che il tutto non sia fattibile e dovrò continuare ad usare la ciabatta ma ogni vostro prezioso consiglio mi aiuterebbe a fare, magari, una cosa più pulita.

un saluto

Michael

scusate...........provo a attaccare una foto così vi do indicazione migliore delle possibilità di collegare le cose menzionate.

ciao

michael
    Immagini allegate Immagini allegate

il lettore dvd, possiede solo la connessione scart?

eliminando la ciabatta scart, dovresti usare questi:

http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=13584

http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=5902

per collegare il vcr,

poi con il cavo ottico digitale, collega il dvd player.

per il collegamento video, dovresti indicare il lettore dvd, e che' tipo di connessioni si trovano sul retro del player.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Citazione Originariamente scritto da boydok
    il lettore dvd, possiede solo la connessione scart?

eliminando la ciabatta scart, dovresti usare questi:

http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=13584

http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=5902

per collegare il vcr,

poi con il cavo ottico digitale, collega il dvd player.

per il collegamento video, dovresti indicare il lettore dvd, e che' tipo di connessioni si trovano sul retro del player.
    ciao Boydok e grazie per la risposta.
    per molte delle domande che fai ci sarebbe la foto che ho allegato. non so se si vede bene, ma quella riporta il retro sia del lettore dvd (Telesystem TS 5.5 SX) sia quello del VHS (Daewoo).

comunque...............il lettore dvd ha una uscita S-video, una video out (quella gialla) e una optical, che dovrebbe essere un'uscita.

ti dice qualcosa?

ciao di nuovo

Michael

ciao!
    difficile avere soluzioni differenti,
    perche' possiedi un mostro di tv a led

che' non sfrutti come si deve,
    potresti considerare un upgrade per il player dvd?

prendi un bel lettore di marca nota con HDMI
    non spendi + di € 50,00 circa, avrai oltre che' una qualita' audio video superiore, usando l'upscaling alla risoluzione del pannello tv a 1080p.
    cosi come sei messo, con un display senza presa scart,
    vcr e lettore un po' datati, non e che' ci sono soluzioni senza connessioni differenti al display e lettori.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

hai ragione...............in effetti la roba vecchia che mi ritrovo fa da imbuto, per così dire.......

si...............dovrei aggiornare. alla fine è il metodo migliore.

non che non lo sapessi prima. è che a questo punto volevo levarmi la ciabatta per vedere di fare un qualcosa di più pulito.........

comunque grazie per l'aiuto..........

michael

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •