|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Garanzia sulla riparazione
-
23-09-2010, 14:51 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 0
Garanzia sulla riparazione
Salve a tutti,
premetto di aver già cercato nel forum "garanzia sulla riparazione" e "riparazioni fuori garanzia" ma non ho trovato nulla di attinente.
Nel 2007 ho acquistato un monitor Samsung le46f86bd (per circa 2 mila euro) che dopo 18 mesi di vita ha cominciato a mostrare difetti di retroilluminazione nell'angolo in alto a destra. Ho chiamato l'assistenza Samsung che mi ha indicato un centro assistenza autorizzato ed il televisore è stato riparato in garanzia (sostituzione del pannello).
Ora la garanzia iniziale è scaduta e il problema si è ripresentato. Il centro di assistenza autorizzato per la riparazione chiede oltre mille euro (per una nuova sostituzione del pannello), più del costo dello stesso televisore nuovo.
Non so come comportarmi. Ma non esiste nessuna garanzia sulle riparazioni?
StefanoUltima modifica di sbittante; 23-09-2010 alle 15:22
-
23-09-2010, 15:12 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- MB
- Messaggi
- 491
la garanzia sulle riparazioni c'è ma dura poco... è poi molto difficile dimostrare che sia dovuto a loro il problema.
se invece ad esempio è saltato un particolare che ti hanno sostituito in garanzia su quello il termine della garanzia rimane comunque quello dell'intero apparecchio.
in questi casi io farei anche un preventivo in un centro riparazioni "anonimo"PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
23-09-2010, 22:49 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- FG
- Messaggi
- 332
Originariamente scritto da sbittante
Sul pezzo di ricambio sostituito la durata della garanzia è ugualmente di due anni.
Io proverei a sentire l'assistenza clienti Samsung per cercare una soluzione meno gravosa di quella proposta dal centro assistenza che è sicuramente antieconomica.Ultima modifica di giangee; 24-09-2010 alle 07:12
-
23-09-2010, 23:04 #4
@ Giangee
Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature e pertanto di modificare in modo opportuno il tuo ultimo intervento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-09-2010, 07:25 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- MB
- Messaggi
- 491
Originariamente scritto da giangee
piuttosto ricordate che la garanzia formalmente è 26 mesi visto che si hanno 60gg per comunicare il problema.PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
24-09-2010, 07:50 #6
Originariamente scritto da reka
confermo, solo se per il ricambio si e' pagato (anche in piccola percentuale) si ha diritto ai due anni di garanzia sul ricambio sostituito.tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
24-09-2010, 13:45 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- FG
- Messaggi
- 332
Ovvio, era sottinteso, anche perchè i due anni, nel caso in questione, sono già trascorsi
Volevo solo precisare che anche sui singoli pezzi la durata è biennale visto che dai precedenti post non si era capito.