Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    0

    Garanzia sulla riparazione


    Salve a tutti,

    premetto di aver già cercato nel forum "garanzia sulla riparazione" e "riparazioni fuori garanzia" ma non ho trovato nulla di attinente.

    Nel 2007 ho acquistato un monitor Samsung le46f86bd (per circa 2 mila euro) che dopo 18 mesi di vita ha cominciato a mostrare difetti di retroilluminazione nell'angolo in alto a destra. Ho chiamato l'assistenza Samsung che mi ha indicato un centro assistenza autorizzato ed il televisore è stato riparato in garanzia (sostituzione del pannello).

    Ora la garanzia iniziale è scaduta e il problema si è ripresentato. Il centro di assistenza autorizzato per la riparazione chiede oltre mille euro (per una nuova sostituzione del pannello), più del costo dello stesso televisore nuovo.

    Non so come comportarmi. Ma non esiste nessuna garanzia sulle riparazioni?

    Stefano
    Ultima modifica di sbittante; 23-09-2010 alle 15:22

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    491
    la garanzia sulle riparazioni c'è ma dura poco... è poi molto difficile dimostrare che sia dovuto a loro il problema.

    se invece ad esempio è saltato un particolare che ti hanno sostituito in garanzia su quello il termine della garanzia rimane comunque quello dell'intero apparecchio.

    in questi casi io farei anche un preventivo in un centro riparazioni "anonimo"
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    FG
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente scritto da sbittante
    Salve a tutti,
    Non so come comportarmi. Ma non esiste nessuna garanzia sulle riparazioni?
    Stefano
    La durata complessiva della garanzia di un bene nuovo (compresa, quindi, la sostituzione dello stesso) è di due anni, a meno che la garanzia convenzionale (che può avere una durata maggiore: per esempio la pioneer garantiva i plasma fino a 4 anni, mi pare) è di durata superiore oppure se è stata estesa la garanzia.
    Sul pezzo di ricambio sostituito la durata della garanzia è ugualmente di due anni.
    Io proverei a sentire l'assistenza clienti Samsung per cercare una soluzione meno gravosa di quella proposta dal centro assistenza che è sicuramente antieconomica.
    Ultima modifica di giangee; 24-09-2010 alle 07:12

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Giangee

    Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature e pertanto di modificare in modo opportuno il tuo ultimo intervento.

    Grazie.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente scritto da giangee
    Sul pezzo di ricambio sostituito la durata della garanzia è ugualmente di due anni.
    solo sui ricambi sostituiti pagando, cioè essendo un pezzò nuovo la garanzia è 2 anni. Se il ricambio è stato sostituito in garanzia a carico del produttore/venditore sù quello poi vale la scadenza dell'apparecchio.

    piuttosto ricordate che la garanzia formalmente è 26 mesi visto che si hanno 60gg per comunicare il problema.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.728
    Citazione Originariamente scritto da reka
    solo sui ricambi sostituiti pagando, cioè essendo un pezzò nuovo la garanzia è 2 anni.

    confermo, solo se per il ricambio si e' pagato (anche in piccola percentuale) si ha diritto ai due anni di garanzia sul ricambio sostituito.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    FG
    Messaggi
    332

    Ovvio, era sottinteso, anche perchè i due anni, nel caso in questione, sono già trascorsi
    Volevo solo precisare che anche sui singoli pezzi la durata è biennale visto che dai precedenti post non si era capito.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •