|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Il problema delle dimensioni
-
08-09-2010, 22:46 #1
Member
Il problema delle dimensioni
Ciao ragazzi,
leggo e studio tramite il forum su quale sia un sinto o un kit completo da collegare al mio PC mediacenter, ma il problema è sempre lo stesso: le dimensioni... purtroppo posso inserire il sinto in uno spazio di 7 cm di altezza per 40 di profondità... e attualmente a parte alcuni kit philips o sony non ho trovato nulla.
Diciamo che avevo adocchiato tempo fa il sony ht-ss100 ma oramai è datato.
Voi avete qualche consiglio da darmi? con il pc potrei far fare tutte le decodifiche a lui e passare al sito l'audio in PCM??? corretto???
Suggerimenti???
Grazie a tutti per l'aiuto....
-
09-09-2010, 22:26 #2
Senior Member
Beh, io ho lo stesso problema, la profondità.
Ho un mobile con ante scorrevoli e fondo chiuso che consente di utilizzare al massimo 40 cm tutto compreso, troppo poco per gli ampli di oggi.
Ma siccome voglio mettere qualcosa di serio, sto per acquistare un sintoampli nella fascia dei 1300/1400 euro, ho deciso di praticare una apertura sul fondo del mobile in corrispondenza dell'ampli, che a sua volta farà da base per il vecchio caro giradischi per i vinili.
In questo modo arrivo a poter sfruttare 44-45 cm in profondità, ancora non moltissimo ma quanto basta per alloggiare un bel Denon AVR-3310 che nella sua categoria è uno dei meno profondi.
Quasi tutti i suoi concorrenti sono stati scartati non per inferiorità tecnico/qualitativa ma per dimensioni incompatibili, non ci entrano proprio.
Del resto il mobile non lo posso e non lo voglio cambiare, è un B&B pagato una fucilata oltre 10 anni orsono ...GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
10-09-2010, 00:17 #3
Il suo problema maggiore è l'altezza di soli 7 cm
onestamente il piccolo che ho avuto e che uso in camera con un altro ht
è il vrs-n8100 ma ho appena controllato e non ci và per poco
7,9 cm x 38 cm
è questo http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic...ight=vrs-n8100
Se non trovi soluzione in altezza puoi optare per uno di questi
http://www.teufelaudio.com/home-cine...mpaq-6000.html38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
10-09-2010, 14:42 #4
Member
Grazie per le risposte.
Ho cercato qualcosa durante questi giorni ma a parte i kit con lettore bluray samsung o philips non trovo proprio nulla.
Forse se tolgo i piedini del mio mediacenter posso quadagnare qualche centimetro in altezza ma non so se questo possa cambiare qualcosa.
Per ora rimango dell'idea del sony ht-ss100 più che altro perchè vorrei almeni 1 hdmi in uscita ed uno in ingresso. Oppure è meglio quei kit che ho sempre scartato con lettori bluray ????
Mi confermate però che basta spedire al sito l'audio in PCM e lui mi produrrà sempre correttamente anche codifiche che in realtà in sinto non ha nativamente (ma il mediacenter ha provveduto a decodificarli correttamente) ????
Grazie
-
13-09-2010, 17:07 #5
Member
Dopo uno studio lungo un week-end e dopo aver capito che un buon sinto non può avere le dimensioni di cui io ho bisogno opterei per questi due oggettini:
Lettore samsung bdc5500
Casse JBL SCS-200 BK
Cosa ne dite? Pareri?
Grazie