Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che auto al posto del PT Cruiser?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Toyota Urban Cruiser

10 33,33%
  • Mini Countryman

2 6,67%
  • Mini Clubmann

1 3,33%
  • Nissan Juke

8 26,67%
  • Mercedes classe A

9 30,00%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Che auto compro?

Che auto compro?

Cari miei, visto che fra voi ci sono molti competenti di auto (e di estetica), e visto che è sempre un piacere condividere con voi il problema della scelta in ogni tipo di acquisto, e visto che mi piace molto parlare di auto, ecco che vi chiedo di rispondere numerosi al seguente sondaggio:

Ho messo in vendita su internet la Chrysler PT Cruiser della moglie. Con i soldini che ne ricavo ovviamente dobbiamo comprare un'auto nuova al suo posto (ovviamente il ricavato dalla vendita non basta da solo a finanziare l'acquisto).
    Deve avere 5 porte, essere a gasolio (20mila km anno), max 420 cm, deve avere una bauliera almeno per un passeggino, e deve....sostituire "esteticamente" una PT cruiser (che vi piaccia o no non era certo un'auto anonima. Io l'adoro!) che ne dite delle papabili che abbiamo selezionato io e mia moglie?

grazie per ogni vostro post.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

posso consigliarti di non comprare la classe A.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

la classe a infatti ha un bagagliaio troppo piccolo
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

Avendo già una Mini, ovviamente ti consiglio la Countryman. Ovviamente il costo non è indifferente, ma in termini di costruttività batte su tutti i fronti le asiatiche
    Non prendere però il navi. Rovina l'estetica del tachimetro. Molto meglio analogico

La mia preferenza va alla Nissan Juke. Le altre non mi piacciono per nulla...
    Peccato, solo, che monti un piccolo turbodiesel di soli 1.5 cc......ma esteticamente è la migliore...almeno per i miei gusti...
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

senti....auto con GPL? hai problemi con il garage?

Per sostituire esteticamente un Pt Cruiser va bene qualunque auto, peggio di certo non puo' essere ,dai su parere personale ovviamente.
    Tra quelle che hai messo direi la classe A, un passeggino ripiegato ci sta comunque
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Fermi tutti. La classe A è quella con il bagagliaio più capiente fra le auto in lizza. Ben 435 litri. Le altre arrivano a 300 a fatica. Direi che la prova passeggino la supera alla grande.

IL gpl? mah, francamente non mi attira per niente. Ho paura di rimagiarmi parte dei risparmi in: mancati rifornimenti per scarsità di distributori, maggior costo della manutenzione, maggior svalutazione dell'auto.

L'estetica della PT Cruiser? beh o la si ama o la si odia. Ha detrattori ma anche fan club. Tutti hanno ragioni da vendere.
    La mia poi è di un verde mare perla meraviglioso! .....ma che la vendo a fare?

La mini è una chicca! l'ho avuta come auto sostitutiva e mi è piaciuta da morire. Certo la coutrymen dal vivo non l'ho ancora vista.....ma sono fiducioso.

La juke ha un motore troppo piccolo? ma non pesa mica due tonnellate! é moooolto più brillante di una A 160 CDi. Poi mia moglie non deve mica seminare il terrore ai semafori!
    Ultima modifica di B.K.; 27-08-2010 alle 01:29
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

il problema principale della classe A e', a parte i difetti che non sono pochi (valvole egr, giunti, ecc..) quando la porti in mercedes per tagliandi ed altro a garanzia scaduta , ti aspettano giacca e cravatta e ti spellano vivo senza corrispondere un adeguato servizio.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Qui a Firenze/Prato la situazione non è così tremenda.

Poi vedo che la classe A è passata in vantaggio!
    BK's Sweet Theater:

io ho votato la toyota... e possiedo una classeA diesel prima serie.

secondo me per essere la seconda macchina costa troppo, anche come mantenimento... l'urban cruiser ha sicuramente più personalità, va di più e consum meno.

nell'elenco avrei messo anche la modus/grand modus.. che costa molto meno e il 1500 diesel è bello vispo.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Per sostituire esteticamente un Pt Cruiser va bene qualunque auto, peggio di certo non puo' essere ,dai su parere personale ovviamente.
    Concordo, ovviamente senza cattiveria è chiaro che si parla di gusti. Forse la prima multipla era peggio comunque.

Tra quelle che hai messo direi classe A, anche se si tratta esteticamente di auto non bellissime, ovviamente deve piacere a chi la compra. D'accordo sul fatto che non sono anonime, quindi escludi qualsiasi Golf o fiat punto et simili
    Ultima modifica di YamahaSW1500; 27-08-2010 alle 16:57

Citazione Originariamente scritto da reka
    nell'elenco avrei messo anche la modus/grand modus.. che costa molto meno e il 1500 diesel è bello vispo.
    Non mi piace esteticamente, secondo me è molto gradevole la Kia Soul, ma ho paura che alla lunga stufi.
    BK's Sweet Theater:

Anch'io ho votato per la Toyota, dei miei amici ce l'hanno e la amano

Citazione Originariamente scritto da YamahaSW1500
    Forse la prima multipla era peggio comunque.
    peccato, meglio ultimi che penultimi

Citazione Originariamente scritto da YamahaSW1500
    D'accordo sul fatto che non sono anonime, quindi escludi qualsiasi Golf o fiat punto et simili
    Nel modo più assoluto. L'unica (nel settore auto "normali") che mi affascina è la nuova Polo, per il contenuto tecnologico che la porta a sfondare i 30 km/l

Tornando alla mia amata PT Cruiser, beh vi devo raccontare questo.
    Io prima avevo una BMW x3 superTop. La portai in officina e per auto sostitutiva mi offrirono una Mini clubman. Morale: ho notato che la gente ( e le donne in special modo) si giravano molto di più di quanto non ho notato guidando la bmw (non che mi interessi, si fa per dire....).
    Lo stesso accade quando guido la PT della moglie. Giorni fa, udite, udite, complice la temperatura gradevole ma non esagerata che mi aveva fatto aprire il finestrino invece che accendere il climatizzatore, ad un semaforo una ragazza da 8 mi ha detto: "Che auto simpatica che hai!" (lei guidava una Passat!)

...mia moglie non sa nulla......
    BK's Sweet Theater:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •