|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Raccolta firme problemi Sharp Quattron
-
11-08-2010, 14:30 #1
Member
Raccolta firme problemi Sharp Quattron
Ciao,
Come si può ben vedere su questo forum, c'è moltissime gente che come me ha acquistato questo televisore, ed ho notato che tutti abbiamo gli stessi problemi.
E' ormai noto che questo televisore ha problemi durante la riproduzione dei file .mkv, sia codificati in divx che non. I filmati vengono visualizzati a scatti, e spesso si "inchiodano".
Un altro problema che affligge tutti è l'impossibilità di avere l'uscita audio in digitale durante la riproduzione dei file in modalità USB siano essi mp3,wma, avi, ecc...
Ho visto che è stato inutile contattare Sharp, a nessuno di noi ha saputo dare risposte concrete. Dopo l'ennesima litigata telefonica con l'assistenza Sharp vi invito tutti a sottoscrivere con la propria "firma" di adesione ad una rimostranza ufficiale da inoltrare tramite il comitato difesa consumatori, al fine di far valere i nostri diritti, vi aspetto numerosi.
P.S. A tutti i mod ed admin, se ho sbagliato sezione vi prego di spostare la discussione, nella sezione più consona.
Ciao
-
12-08-2010, 14:16 #2
Junior Member
ciao black, come devo fare per firmare??
-
12-08-2010, 14:52 #3
Member
Metti il tuo nome e cognome nel topic, se propio non vuoi farlo sapere, me lo mandi via pm. Una volta raggiunto un numero di utenti accettabili, un fax arriverà prima a sharp, poi ad altroconsumo ed inoltre alla associazione difesa consumatori
Ciao
-
12-08-2010, 15:21 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Black random
-
13-08-2010, 13:58 #5
Junior Member
ok fatto
-
13-08-2010, 14:30 #6
Member
Per ora siamo a 4 firme, se riscontrate ulteriori problemi oltre a quelli citati, mandatemi tutto per mp, in modo da allegare più informazioni al fax che invierò. Mi aspettavo però più partecipazione
Ciao!
-
14-08-2010, 20:54 #7
Se mi permetti, difficile ottenere qualche risultato.... Salvo non dimostrare che Sharp certifica di poter permetter quanto richiedi e che non tiene fede a quanto dichiarato.
E' poi verosimile che tu debba dimostrare che quanto vuoi comunque riprodurre sia di fatto uno standard senza possibili variazioni, e probabilmente che non violi alcun vincolo legato ai diritti d'autore sui contenuti che utilizzi.
Potresti ritrovarti in mano un boomerang....TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-08-2010, 13:14 #8
e meno male che il giapponese o cinese
ci prende per il **** nella pubblicità
-
17-08-2010, 12:26 #9
Member
Originariamente scritto da andybike
P.S. Per ora ho raccolto 6 firme
Ciao
-
18-08-2010, 09:44 #10
Senior Member
firmo anche io Roberto Schiavone
coni d'ombra il mio difetto
-
19-08-2010, 16:27 #11
Member
Ok ora siamo a 7 firme. Il fax verrà inviato a Sharp agli inizi di settembre, quindi c'è ancora un pò di tempo...su con le firme
-
19-08-2010, 20:51 #12
@Black random
Solo per curiosità cosa c' è scritto precisamente in merito nelle istruzioni ?
A quello che mi risulta quello è l' unico documento che abbia valore legale... infattidi solito alla fine c' è scritto che l' azienda si riserva di apportarvi modifiche in qualunque momento
Un altra curiosità... immagino che la tua iniziativa sia stata avvallata dall' admin di questo forum (che di solito chiede di essere informato) o almeno che dell' apertura di questo thread sia stato informato qualche moderatore.
IMHO siamo al limite di un argomento da "segnalazione disservizi" e come sai, gli argomenti che li vengono trattati devono seguire un iter e regole precise.
Ti consiglio di lavorare per e-mail con ricevuta di ritorno e di conservare tutto con il massimo ordine... se il customer care a parole non ci sente (tecnica del muro di gomma) ... una semplice spiegazione precisa e documentata dei fatti rende molto sensibili i personaggi di altre parti dell' azienda che vedendo a rischio il lavoro da loro effettuato faranno muovere gli ingranaggi giusti.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
19-08-2010, 21:00 #13
Come giustamente rilevato da revenge72, il contenuto della discussione è più da considerarsi indicato per l'area segnalazione disservizi, che ha un regolamento di un certo tipo:
3 - Segnalazione disservizi
Per segnalare problemi o disservizi del vostro negoziante, distributore, assistenza tecnica etc. è a vostra disposizione il forum "Segnalazione disservizi". Per poter inserire una segnalazione sul forum dovrete:
3a - inviare una email al negoziante, distributore, servizio assistenza, mettendo in copia l'indirizzo email: assistenza @ avmagazine.it. Ricordatevi di descrivere il problema da risolvere fornendo anche i riferimenti che possano permettere all'azienda chiamata in causa di identificare voi e il problema. In coda alla email non dimenticate di segnalare che avete utilizzato il servizio "segnalazione disservizi di AV Magazine" e che l'altra parte - se vuole - potrà contattarci all'indirizzo indicato;
3b - Contestualmente all'invio della email, DOVETE aprire una nuova discussione nel forum “Segnalazione Disservizi” che rimarrà in stand-by. Il forum in cui aprire la vostra discussione si trova al seguente indirizzo:
www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=61
3c - Quando l'altra parte avrà risposto oppure al trascorrere di 10 giorni lavorativi, AV Magazine renderà pubblica la discussione che potrà contenere anche la risposta dell'azienda chiamata in causa. La discussione è aperta solo alle due parti in causa: gli utenti che vorranno inviare consigli e/o supporto all'autore della discussione potranno farlo utilizzando solo messaggi privati ed email;
3d - Il forum per la segnalazione dei disservizi NON è uno spazio dove chiedere aiuto per i problemi più disparati, del tipo: "il mio lettore DVD non funziona, il TV non si accende, le immagini si vedono in bianco e nero", etc. Per questo tipo di problemi utilizzate il forum con l'argomento più opportuno.
Pregherei pertanto l'autore di adire all'iter di cui sopra.Nicola Zucchini Buriani