Francesca Schiavone nella storia

kaljeppo

New member
Parliamo quasi sempre di calcio ed invece a stupirci è il tennis "rosa" nostrano. L'impresa della Schiavone è di quelle che fanno scalpore in uno sport in cui non abbiamo mai avuto grandi campioni eccezion fatta per quei due o tre nomi ben noti al pubblico.

Dunque, un brava di cuore a Francesca e già che siamo in finale.....vabbè, non continuo per scaramanzia.....
 
Da incompetente: come mai tutta questa differenza di competitività fra uomini e donne?
 
Ultima modifica da un moderatore:
B.K. ha detto:
Da incompetente: come mai tutta questa differenza di competitività fra uomini e donne?

Penso che nel tennis femminile non vi sia ancora quella esasperazione atletica, sorelle Williams a parte, tipica degli uomini. Ormai i tennisti sono macchine da guerra, sparano pallate ad oltre 200 km\h, usano la racchetta come un fucile. Negli anni 80 \90 si vedeva un tennis migliore, Edberg, Mcenroe tra i più noti ma anche "artisti" come Leconte ci facevano divertire davvero tanto.
Da Muster in poi è cominciata l'era delle "sparatorie".
Tutto questo per dire che nel tennis femminile c'è spazio ancora per qualche sorpresa pertanto anche il nostro paese che non vanta tradizioni può gioire, raramente, per qualche buon risultato.
 
dovreste vedere come era il tennis femminile negli anni 60/70... confronto a quello di adesso sembrava volano :D

anche il femminile è tanto cambiato
 
Questa vittoria per me vale più di un Mondiale di Calcio...da praticante e appassionato di tennis, anni e anni davanti alla tv sperando una vittoria italiana considerata impossibile.....e quel giorno è arrivato:

GRAZIE FRANCESCA!!!
 
Grandissima partita con immensa intelligenza tattica. Mi sembrava di vedere un misto,in gonnella, di Mats Wilander e del povero Vitas Gerulaitis,per chi vecchio come me lo ricorda, giocatori senza il "punch" ma che inventavano sul campo di volta in volta il sistema per punzecchiare come mosche fastidiose gli avversari piu' dotati di loro a livello di potenza. Ecco questo ha fatto Francesca,un capolavoro di furbizia tattica,di spregiudicatezza e attributi grossi come meloni......IMMENSA
 
Per una volta sono contento di avere la febbre, così mia moglie non mi ha costretto ad andare al mare e mi sono potuto godere questo spettacolo meraviglioso!
Grande partita e grandi emozioni.
Sono veramente felice per Francesca e per il tennis italiano.

Ciao.
 
ottobre_rosso ha detto:
milanesona come il sottoscritto... :O


Questa te la potevi risparmiare, a meno che non sia figlio di immigrati anche tu, il che non mi sorprenderebbe affatto, dato che nei periodi in cui ho risieduto nel capoluogo meneghino, di milanesi D.O.C. da almeno 7 generazioni, ne ho conosciuti molto pochi.... da poterli contare sulle dita di una mano.
 
Grandissima, niente da' dire :rolleyes: ....................anche se' 1.400,000 euro mi' sembrano un po' troppi.

(vittoria ROLAND GARROS + premio federazone italiana tennis)

Ciao da IVAN67 :D :D :D
 
grandissima Francesca!!! finalmente 1 Italiana è entrata nella storia del tennis!....e finalmente non si parla solo di calcio!
 
Del premio del Roland Garros non ce ne frega niente e del premio della federazione italiana tennis penso che ci può stare.
A differenza degli sportivi ricordati solo quando vincono le medaglie e le coppe, a me, sta più sulle scatole i premi che ricevono i calciatori della nazionale, gente pagata già profumatamente.

Ciao.
 
Concordo parola per parola con chiaro_scuro

grezzo72 ha detto:
grandissima Francesca!!! [...]....e finalmente non si parla solo di calcio!
Parole sante!! In un paese dove anche chi non ne vuole sapere di pallone, viene comunque bombardato ad ogni telegiornale o radio giornale da come ha trascorso l'ultimo quarto d'ora il "mourinho" (o chi per lui) di turno... Di imprese storiche come quella di Francesca già da domani invece non ne sentiremo più parlare...
 
Top