|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Disdetta Sky con email da area fai da te
-
17-06-2010, 16:32 #1
Disdetta Sky con email da area fai da te
Salve, ho inoltrato disdetta a Sky per un contratto che scade il 31.07.10
dall'area riservata agli abbonati Fai da te...mi hanno risposto che accettano . A questo punto devo fare anche la raccomandata ? o vista l'accettazione non sono obbligato .
-
17-06-2010, 16:47 #2
Ti hanno risposto via e-mail?
Quindi ritengo sia sufficiente.
Un legale potra' esser piu' preciso.
P.S. Perche' non ti 'attrezzi' con la 'posta certificata'???Ultima modifica di blasel; 17-06-2010 alle 17:11
-
17-06-2010, 16:53 #3
Per contratto la disdetta dell'abbonamento a Sky devi (o dovresti) farla entro 60gg. prima della scadenza del tuo abbonamento, vale a dire entro il 31 maggio. Hai rispettato tale termine?
Altrimenti faresti una disdetta in base al decreto Bersani, che implica la restituzione degli sconti eventualmente usufruiti oltre all'addebito di 11 euro circa per costo dell'operatore.
Per tornare alla tua domanda se ti hanno risposto di si puoi benissimo risparmiarti altri 4 euro di raccomandata A/R.
Saluti.Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
17-06-2010, 16:59 #4
Negativo ragazzi. Fate attenzione se non mandate la raccomandata che è l'unico strumento legale per far valere i propri diritti. Io attuai la stessa prassi,ma via fax come suggeritomi da loro stessi, e sono stati mesi di battaglie,con loro che dicevano di non aver niente,che non avevo mandato la raccomandata etc etc etc. Ho dovuto pagare.
pero' io feci il tutto via fax. ora non so cosa e se valga una risposta via mail, io presterei attenzioneHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
17-06-2010, 17:11 #5
Infatti.....come dici tu stesso la disdetta via fax non implica che loro abbiano ricevuto nulla, anche se tu hai la ricevuta del fax con esito OK.
Metti il caso che il loro fax era scollegato, o che abbiano finito il toner e la tua comunicazione non era leggibile?
Ovvio, per essere sicuri al 100% è meglio fare la raccomandata, ma dal momento che via mail ti hanno risposto di si......... allora non possono dire (o meglio trovare scuse) di non aver ricevuto nulla!
Io sarei più attento al rispetto dei 60 gg. prima della scadenza, comunque.
Ti eviti spese aggiuntive che possono essere anche di diverse centinaia di euro.
Ocio.....Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
17-06-2010, 17:37 #6
Si tutto ok, pero' se non ricordo male, legalmente vale solo la raccomandata A/R,io ci spenderei 4 eurini per stare tranquillo
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
17-06-2010, 17:38 #7
Eccovi il testo della risposta alla disdetta.
Gentile Cliente,
desideriamo informarla che abbiamo accolto la sua richiesta di disdetta per il 31/07/2010, data di scadenza del suo abbonamento.
Siamo davvero dispiaciuti di questa decisione e siamo interessati a conoscere i motivi della sua scelta: il suo prezioso contributo ci aiuterà a migliorare il nostro servizio.
Per questo la invitiamo a contattarci al Numero Verde 800 999 807, attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY
--------------------------------
A proposito della legge Bersani io alla scadenza annuale del contratto di Assicurazione ....mi sono accorto che ero stato cacciato...dalla SAI...senza nessun preavviso o lettera di disdetta .
-
17-06-2010, 18:13 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.519
@pakozzo
A me sembra che siano solo 30 i giorni di preavviso (almeno lo erano qualche mese fa e siccome vale il contratto al momento in cui l'hai fatto ...)
EDIT: confermo 30 (trenta) giorni (vedi Art.11 del Contratto)Ultima modifica di AlexZone; 17-06-2010 alle 18:21
-
17-06-2010, 18:27 #9
Effettivamente prima i giorni erano 60, ora sono 30
Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
17-06-2010, 18:39 #10
Piccola curiosità....
Ho provato a fare il numero verde indicato nella Email di accettazioni di disdetta da parte di Sky.....il risponditore mi dice che il numero non è attivo ...e di telefonare a " quello a pagamento !!!! "
Sky è anche questo !!!
-
18-06-2010, 11:51 #11
Un consiglio......evita di sprecare altro tempo, fai la raccomandata con avviso di ricevimento e mettiti il cuore in pace.
Tanto chiamare al numero verde/pagamento non risolvi nulla, quindi....Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
19-06-2010, 01:41 #12
Io dico che....
Non sono avvocato , ma posso garantirvi per esperienze vissute sulla mia pelle (sono stato cacciato alla scadenza dalla mia assicurazione-senza nessun preavviso o raccomandata ) che con la Legge Bersani l'invio della raccomandata non è piu' obbligatoria a scadenza di contratto .
-
19-06-2010, 01:47 #13
Dacci retta, manda la raccomandata
...........ti costa solo 4 euri
e poi sei sicuro al 100 % !!!
Ciao da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
19-06-2010, 07:13 #14
Prima di aprire una nuova discussione è buona norma verificare che non ci sia già qualcosa di simile.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1463776
Thread chiuso.