Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Internet: ma quanto mi costi!!

La prima mazzata l'ho avuta a Gennaio € 170,00 (iva esclusa) e ora, riferimento febbraio altri 169,00 Euri (Iva esclusa) .
    Non ho una linea Adsl, per la connessione internet utilizzo il cellulare dell'azienda (linea solo dati..internet + sms.HSDPA, High Speed Downlink Packet Access) e contratto Tim. In pratica pago 7,50 € al mese (+ Iva) per 10 GB di dati mensili. Ogni byte oltre quel limite viene a costare 0,28 € .. che è un'enormità. Il cellulare ha un contatore, visualizzabile, con la quale verificare i dati a pacchetto inviati e ricevuti, a fine mese si azzerano i contatori e si ricomincia da zero. Entrambe le volte ho sforato il tetto massimo del pacchetto (dei 10 gb )di oltre 1,6 Gb...almeno questo è quanto sostengono ..a me non risulta...
    Io sono quasi certo di non avere "sforato" il limite dei 10gb, ma non ho alcuna possibilità di dimostrarlo
    Le possibilità di controllo, per contestare quanto addebitato da Tim da parte mia sono zero! Non ho riscontri se non quelli che la stessa Tim fornisce al mio Datore di lavoro. Per giunta l'Azienda ci comunica il controllo analitico giornaliero inviato da Tim solo circa 3 mesi dopo, mentre i dati relativi al traffico nel cellulare vengono tenuti al massimo per 30 giorni. Il pagamento da parte dell'Azienda è obbligatorio, e viene detratto direttamente dalla busta paga senza alcuna possibilità di opposizione... Ho inutilnmente chiesto a Tim se fosse possibile impostare uno sbarramento fissato a 10 Gb, oltre il quale si disabilitasse semplicemente la linea in modo automatico: la centralinista ridacchiando mi ha risposto con un secco NO!! E ci credo: e' una trappola!!!
    Ora mi vedo mio malgrado costretto a disdire il contratto ed a restituire il cellulare, non dopo , però , avere pagato a carissimo prezzo la mia ingenuità...
    In ogni caso in quanto a costi Internet in Italia non è che siamo messi bene, anzi........... ..leggevo qui che..http://www.altroconsumo.it/tariffe-i...mo-p176563.htm
    Perchè in Italia paghiamo tutto più caro, compreso un servizo importante come Internet??
    L'articolo è del 2008 ma non credo che la situazione sia cambiata di molto.....
    Bah....sono avvilito!!
    Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

magari il tuo caso, io pago 19 euro al mese e ho internet 24 ore su 24 e tutte le chiamate nazionali. Si sa che se non hai l'adsl a casa lo paghi parecchio

Ci sono offerte molto migliori.

Ad esempio ho una 'chiavetta' by FastWeb per il collegamento in esterno, che mi costa 20€/mese

La Key me l'hanno data gratis.

Le offerte attuali parlano di : 5 GB/mese a 19€/mese, in alternativa :
    200h./mese a16€/mese.

Il problema che riscontro e' che la rete UMTS di cui si serve FW e' quella di 3 la cui copertura nazionale non e' eccellente.

30€ al mese solo per una misera 56k
    telefonate escluse,
    è una vergogna se si pensa che in alcuni paesi del nord europa, il servizio è gratis con Adsl fino a 4 mega!

Nel tuo conteggio di dati scambiati hai sommato i dati inviati con quelli ricevuti?

Ciao.

Si, certamente...somma di dati inviati e ricevuti...
    Non riesco proprio a spiegarmelo, sono sicuro di avere verificato attentamente prima di azzerare i contatori, anche memore di quanto pagato a Gennaio , come avrei fatto a non accorgermi di quasi 1,6 GB oltre i 10 gb di contratto....mi pare proprio impossibile
    Ad ogni modo non ho modo di dimostrare il contrario, per cui la decurtazione avverrà in modo inesorabile....la mia parola contro gli stampati in loro possesso (alterati...fasulli...bohhhh???!!!). Ho verificato attentamente i dati nel cellulare...ma come già detto rimangono in memoria per soli 30 gg (data e ora di accesso e byte totali). Forse nell'hard Disk dello stesso cellulare sono ancora registrati, ma non sò come accedervi e in che modo prelevarli....
    Pazienza.......
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Dal sito della TIM non è possibile esportare in un qualche formato in dati del traffico in modo da tenere traccia di tanto in tanto del traffico che TIM sta conteggiando?
    Purtroppo questo ti sarà di aiuto solo per il futuro

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 18-05-2010 alle 17:34

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Ogni byte oltre quel limite viene a costare 0,28
    Entrambe le volte ho sforato il tetto massimo del pacchetto (dei 10 gb )di oltre 1,6 Gb
    0.28*1.6*1024*1024*1024=481 milioni di euro a bolletta che dovevano addebitarti

Qualcosa non torna nei dati che hai riportato.

Probabilmente il tuo software non misura esattamente tutto il traffico generato.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

In effetti, hai ragione....i conti così non tornano.. Forse ricordo male... bhoooo....il report analitico dice: totale PACCHETTI 11.157.957, totale traffico dati € 169,7560 (+ iva)

Citazione Originariamente scritto da Picander
    il tuo software non misura esattamente tutto il traffico generato.
    Si...potrebbe anche essere, ma alla Tim non sanno dirmi nulla...
    Ormai ho quasi deciso di imballarlo e restituirlo all'Azienda...peccato perchè, a quanto vedo, non è proprio possibile trovare un'offerta con traffico mensile da 10 gb a "soli" €7,50, anche se è pur vero che con le due botte da 170 euro...altro che 7,50 euro...
    Aspetto con terrore il traffico dati di Marzo e Aprile...
    @ Chiaro Scuro:
    Dovrebbe essere possibile visualizzare il traffico dati, ma ho provato più volte e come me altri colleghi ma niente da fare..... a nessuno è riuscito di visualizzarli...

Ciao

Guarda che e' tutto studiato appositamente per spillare soldi al cliente.IMHO.
    Evitare assolutamente.
    Scappa.

In futuro stai alla larga da queste offerte, fatti una bella adsl flat e non ci pensi piu.

Evitare assolutamente.
    Non sono d'accordo.
    E' quasi un anno che mi collego ad internet con la chiavetta e, rispettando le 5 ore a settimana del piano, non ho mai avuto problemi di sforamenti.

Ciao.

Certo..però con la chiavetta non corri il rischio di superare il tetto prefissato: terminato il credito sei automaticamente sconnesso...nel mio caso invece è diverso....
    Per il resto rispondo stasera........ Ciao

No, superata la soglia si paga per il tempo che resti connesso.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •