|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ulteriore consiglio per un quasi-neofita!
-
09-05-2010, 17:27 #1
Ulteriore consiglio per un quasi-neofita!
Ciao a tutti,
dopo aver letto un po' di informazioni mi sono deciso a registrarmi al forum per farvi una domanda nuova... che videoproiettore mi consigliate?
Immagino che questa domanda non vi sia mai stata posta
Ovviamente sto scherzando ma approfitterei delle vostre competenze per chiedervi un consiglio per il mio prossimo acquisto.
3 giorni fa mi ha abbandonato il mio vecchio proiettore (un Sony Cineza di cui ora come ora non ricordo il nome) con il quale ho passato meravigliose serate con film, ps3 e digitale terrestre.
Purtroppo visto il costo esorbitante della lampada di ricambio (perchè quella si è bruciata e il ricambio costa circa 300/400 euro) mi sono deciso a pensionarlo per prenderne uno nuovo.
Partendo dal presupposto che ho un mio negozio di fiducia nel quale lo vorrei acquistare (non ne hanno disponibili ma lo ordinerebbero su mia specifica richiesta) avrei bosogno di conoscere quale videoproiettore ha un rapporto qualità prezzo ottimale per la fascia 500/700 euro.
Avevo pensato a quello che vedo "pubblicizzato" più di tutti (per qualità e costo) cioè l'Optoma hd700X ma, se non ho capito male, li vendono solo on line e io, per certe apparecchiature, preferisco spendere 50 euro in più ma avere un referente sotto casa (che infatti il suo fornitore non ha).
Ringrazio chi mi darà preziosi consigli!!!!
Roberto
-
10-05-2010, 13:40 #2
Senior Member
Allora, partendo dal presupposto che la miglior resa di un proiettore rispetto ad un altro è una questione totalmente soggettiva (a meno che non metti a confronto un JVC D-LA con un tarocco cinese
), in quella fascia di prezzo io mi orienterei verso un Optoma HD600X. Di recentissima costruzione, 3d-Ready. Ma direi che se puoi arrivare a 700€ a quel punto prendi in considerazione anche un FullHD entry level tipo Optoma HD200x.
Oppure potresti provare a considerare un Epson, ad esempio un TW450, tecnologia LCD mentre gli Optoma sono DLP. Anche questo è un fatto soggettivo.
Cmq se il range è 500-700€, forse sbaglierò, ma puoi muoverti tra Optoma ed Epson...
Questo è il mio parere. Magari altri sapranno dirti di più, ma io se avessi attualmente 500€ per rinnovare il mio Vpr andrei sicuramente su un HD600X...VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
CAVI: i più economici trovati all'asta.
TELO: IKEA Tupplur 200x195.
HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD
-
10-05-2010, 13:45 #3
Titolo troppo generico.
Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-05-2010, 16:26 #4
Grazie Alias86 della celere risposta!!
Purtroppo il mio rivenditore non ha la Optoma come marca e quindi devo necessariamente cercare altre marche (anche se un po' mi dispiace....).
Sai se l'Epson TW450 che mi hai segnalato ha una lampada particolarmente "cara" nella sostituzione e se hanno un buon servizio clienti?
Grazie ancora per i preziosi consigli!!
Roberto