|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Esperti di auto, intervenite......
-
12-05-2004, 07:45 #1
Esperti di auto, intervenite......
Oltre a cercare il mio proiettore ideale in questi giorni sto cercando un'alternativa alla mia VW Golf Cabrio del 1982.
La macchina, a parte una toccatina dietro da sistemare al più presto, è in ottimo stato, ma capite che con moglie e bimbo di quattro anni è sempre più difficile partire.
A parte che la Golf la terrei, ora dovrei cercare un'alternativa.
Escludendo piccole, medie e berline anonime, punterei sui comodissimi monovolumi e ad oggi ho selezionato due modelli: VW Sharan (anche Ford Galaxy e Seat Alhambra) e Toyota Avensis Verso.
Motori entrambi diesel da 1900/2000, sette posti, spazio da vendere..........del 2000 a euro 12000 se ne trovano.
Chi ce l'ha o le conosce bene?
Consigli?
Poi ci sarebbe il sogno, quello che uno dice:"O me lo tolgo adesso lo sfizio o non potrò più farlo!!!!".
Mi piace da morire, ha quattro posti e un baule abbastanza capiente, consuma poco e costa come il monovolume.
Considerando che percorro 5/6000 km l'anno, quasi, quasi......
Ah, il nome: Toyota Celica 1800 del 2000 (ultimo modello)http://www.celicateamitalia.it/modul...view_photo.phpe http://www.motorbox.com/archivio/55/225/
Certo perdo tre posti, la possibilità di fare traslochi e il bimbo non vedrà bene il paesaggio.........ma a certe velocità il paesaggio non si vede!!!!!!
A parte le battute cosa ne pensate di questa pazzia?
Ce l'ha qualcuno?
Mia moglie ha resistito qualche giorno poi ha ceduto:"Tanto la devi guidare tu!!!!!!".
Perenne indeciso Vi ringrazia e Vi saluta.
Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
12-05-2004, 08:57 #2
Io ho avuto un Espace poi un Ford Galaxy in passato.
A parte la pazzia della Celica (che e' una pazzia) comprati una station wagon, per chi ha una famiglia e' un ottimo compromesso che ti garantisce spazio subito disponibile quando serve (senza smontare pesanti seggiolini), ottima guidabilita' sia in 4 che da solo.
Le ultime mie macchine sono state un Passat Variant (che ti consiglio usato) e una BMW touring serie 3.
Se vuoi prestazioni trovi delle station altamente performanti.
I monovolume sono scelte razionali e divertenti solo e soltanto se ne sfrutti al massimo le caratteristiche, cioe' se programmi spesso viaggi in 6 o 7 persone o ti serve un enorme volume di carico: se ti fai tentare da una Celica non credo sia il tuo caso....Panny 500 user
-
12-05-2004, 09:09 #3
ciao Luca,
giusto qualche riflessione... anche noi avevamo pensato alla monovolume ma poi, considerando l'uso minimo delle capacita' di carico che avremmo fatto, i consumi superiori e le prestazioni inferiori rispetto al corrispondente modello di auto e la difficolta' di parcheggio a Roma, siamo rimasti sul classico... e ora siamo alla terza golf...
perche' la scarti a priori? l'ultima non mi piace molto, ma tieni conto che la IV e' parecchio piu' grande delle versioni precedenti e anche le versioni diesel vanno parecchio... non come la celica, pero' qualche soddisfazione te la levano
la tenuta di strada e' fenomenale, anche se confrontata con la serie III e i consumi sono davvero molto bassi.
ciao ciao
p.s. cmq, come qualita' costruttiva, se ti sei abituato alle macchine tedesche, ho idea che ti troveresti un po' male con ford e compagnia...
ah... noi ci trainiamo anche la barca e la golf diesel traina la bellezza di 1.300kg, forse un record nella categoriagiapao at yahoo punto com
-
12-05-2004, 09:21 #4
ciao luca, come sai io ho un "furgone": la Mazda MPV 2.0 benzina.
A suo tempo (quasi tre anni fa) la pagai quanto una golf (sui 41 milioni).
Ne sono stracontento, ma è grossa, molto grossa per una città come Roma.
Ora è uscita la diesel da 135 cv e va meravigliosamente e secondo me, su Mazda si può tirare molto sullo sconto (a me fecero il 14%).
Il grosso limite è la rivendibilità del marchio (io la terrò per moolto tempo) e, appunto le dimensioni.
Io al posto tuo punterei sulla nuova Toyota, più piccola, con 7 posti e con quel fantastico sistema di ribaltamento dei 5 posti posteriori a formare un unico piano liscio.
ciao
p.s. non disperdere troppe finanze sull'auto, sono comunque soldi buttati, impegnati di più per completare il tuo HT.Mauro Cippitelli
-
12-05-2004, 09:29 #5
Re: Esperti di auto, intervenite......
lucalazio ha scritto:
Poi ci sarebbe il sogno, quello che uno dice:"O me lo tolgo adesso lo sfizio o non potrò più farlo!!!!".
Mi piace da morire, ha quattro posti e un baule abbastanza capiente, consuma poco e costa come il monovolume.
Ah, il nome: Toyota Celica 1800 del 2000 (ultimo modello)http://www.celicateamitalia.it/modul...view_photo.phpe http://www.motorbox.com/archivio/55/225/
Io ho una Celica del 93 ,anch'io sono sempre stato affascinato da questa macchina(molto simile al tuo modello) ,pero' ti devo dire che per uno che ha famiglia il coupè in generale è molto scomodo:
solo 3 porte e accesso "difficoltoso" e piccolo ai posti posteriori,pero' ti devo dar ragione sul bagagliaio che per una coupè è molto grande.
Inoltre avendo il muso molto lungo sulle manovre non è molto agile e quindi immagino che in una grande città sia piuttosto difficoltosa da parcheggiare.
Il Celica ultimo modello è molto piu' compatto e piu' "city car",pero' perdi molto di bagagliaio!
ciao
-
12-05-2004, 09:37 #6
Advanced Member
Re: Esperti di auto, intervenite......
lucalazio ha scritto:
Certo perdo tre posti, la possibilità di fare traslochi e il bimbo non vedrà bene il paesaggio.........ma a certe velocità il paesaggio non si vede!!!!!!
A parte le battute cosa ne pensate di questa pazzia?
Ce l'ha qualcuno?
Se l'impostazione non è stata stravolta, anche la nuova dovrebbe essere un'auto discretamente fruibile, pure per un utilizzo diverso da quello "single" che ne faccio io.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
12-05-2004, 12:22 #7
Ho una sharan
da 2 anni e trentamila km. E' perfetta, mai un problema. Ovvio ha il baricentro alto, quindi è poco piacevole da guidare veloce, ma in autostrada va senza problemi ben oltre il limite, se hai fretta. Ho le 4 ruote motrici perchè la uso spesso su neve e fango, pur non necessitando di un fuoristrada vero e proprio e si comporta benissimo come sicurezza. Consuma anche poco. L'ho preferita ad una station perchè volevo caricare biciclette e roba da sub senza avere niente sul tetto (che poi i consumi quadruplicano), poi è arrivata una bimba e dietro metto la carrozzina senza piegarla o spostare la seconda fila di sedili. Ovviamente, come ti dicevo, pur meno pratica, almeno per me, la Passat sw è più divertente da guidare.
Ale
-
12-05-2004, 14:30 #8
In effetti la station mi interessava ma, sinceramente, non ha la praticità del monovolume, né la grinta della Celica.......é la classica via di mezzo
Passat, A4, V40, Mondeo a 10000 euro ce ne é da scegliere......
Certo che però quando vedrò una Celica (per fortuna sene vedono poche!!!!) dovrò deglutire amaro
Grazie comunque.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
12-05-2004, 17:55 #9
Facile!
Du car es meglio che uan (anche per l'assicuratore).
Prenderei una monovolume media (vacanza/auto moglie) tipo Nissan TINO o Daewoo Tacuma, senza assicurarla per il furto (son talmente brutte!), e mi toglierei lo sfizio con la Celica, ma okkio, da 190CV.
La car sportiva è un'altra cosa.., che te lo dico affare!
Aloha, Danik.
-
12-05-2004, 18:32 #10
Anch'io sono nella tua stessa situazione Luca, in quanto ho un alfa 147(gran macchina che mi ha dato gran soddisfazioni,anzi mi dispiace alquanto disfarmene, sigh!) però con una bimba ed un altro in arrivo a breve, sono molto in difficolta, infatti nel bagaglio del 147 ci sta a malapena il passeggino ripiegato!
All'inizio ero propenso all'opel ZAFIRA(buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni/carico) ma adesso che è uscita la nuova seat ALTEA, devo dire che ne sono molto attratto, in quanto riuscirei a conciliare design, prestazioni e volume di carico(però devo ancora vederla dal vivo e provarla). In alternativa ho visto anche la nuova toyota COROLLA VERSO(tra l'altro il modello vecchio, che non è malaccio, dovrebbero svenderlo!) e fra un pò dovrebbe uscire anche un nuovo monovolume della mazda.
Rimanendo sulle coupè(per me sono irraggiungibili) dai un'occhiata anche alla astra coupè (quella disegnata da Bertone, per intenderci), l'aveva una mia amica e devo dire che dietro è molto spaziosa(ci stanno tranquillamente 2 adulti) ed il bagagliaio è abbastanza capiente. Non è sicuramente una macchina da prestazioni paurose, però fa sempre la sua bella figura.
Ne approfitto dell'occasione per chiedere se qualcuno di voi ha provato il noleggio a lungo termine(ovviamente i liberi professionisti)?
Cmq in bocca al lupo a Luca per la scelta.
Giacomo
-
12-05-2004, 23:32 #11
Advanced Member
carbo ha scritto:
Anch'io sono nella tua stessa situazione Luca, in quanto ho un alfa 147(gran macchina che mi ha dato gran soddisfazioni,anzi mi dispiace alquanto disfarmene, sigh!) però con una bimba ed un altro in arrivo a breve, sono molto in difficolta, infatti nel bagaglio del 147 ci sta a malapena il passeggino ripiegato!
Giacomo
per chi ha chiesto supporto io devo dire che ho una Multipla e mi trovo benissimo, si guida (a dispetto della mole) come una Panda ed è comoda come un salotto!
oppure prova ad andare a vedere una Idea, da quello che ho visto sembra una'ottima macchina
ciao
igor
-
13-05-2004, 06:13 #12
Credetemi sono un paio di mesi che vaglio ogni possibile alternativa.
Le due macchine neanche a parlarne (vorrei tenere anche la Golf Cabrio.......sarebbero TRE!!!!).
La Toyota Avensis Verso mi piace molto anche per i suoi cinque anni di garanzia che mi permettono di prenderla del 2000 tutta tagliandata Toyota con ancora un anno di sicurezza.
Poi il nome Toyota........QUALITA' ESTREMA!!!!!
Dall'altra parte la Celica che non ha rivali, mi spiace ma l'Astra esteticamente è inguardabile, poi quel nome!!!!!
La Sharan/Galaxy/Alhambra avendola portata diverse volte l'ho presa in considerazione per la flessibilità d'impiego ma la conferma che dondola in curva mi spaventa un pò.........non potrei rinunciare ad entrare in curva all'ultimo istante attaccato ai freni
La "vecchietta" rigida com'è ancora mi toglie certe "voglie".
Non immagino cosa potrei fare con la Celica
Igor, la Multipla l'avevo presa in considerazione per il fatto di poter viaggiare tutti davanti e avere un bagagliaio immenso togliendo tutti i sedili posteriori ma non ti ripeto cosa è potuto uscire dalla bocca di mia moglie quando l'ho proposta
Grazie ancora per i preziosi consigli.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
13-05-2004, 06:26 #13
Dato che i tuoi interessi spaziano dagli spider ai coupe', ai monovolume con una logica che mi sfugge, ti consiglio di considerare anche i fuoristrada.....
Un' auto piena di fascino e' la nuova Mini, altro che Celica, pensa ad una Cooper, non ce n'e' per nessuno....
Se no puoi sempre ripiegare su una moto!
ciao,G.Panny 500 user
-
13-05-2004, 07:41 #14
Mancava un pò di spirito in questa discussione........ma in effetti avevo preso in considerazione sia un' Honda HRV sia la Mini.
La prima esclusa per il fatto di avere un prezzo da usata simile alla Toyota Avensis Verso di molto superiore, la seconda per quel ridicolissimo bagagliaio........la mia Golf ce l'ha più grande!!!
Per la moto vedremo (adesso ho uno scooter 150cc), pensavo ad una Honda Hornet, ma ne parlerò in un altro thread tra un annetto circa.
-
13-05-2004, 08:33 #15
Senior Member
Ciao, io sarò un po di parte perche la celica non mi fa impazzire (anche se gli hanno fatto il muso piu aggressivo degli ultimi anni), però non mi sembra un buon affare, primo per il tipo di utilizzo che ne dovresti fare, secondo perche mi sa che quando vai a rivenderla ti danno veramente poco, e in ultimo perche cmq come sportiva, non ha delle prestazioni esasperate.....prestazioni alle quali ti avvicini parecchio anche con gli ultimi diesel station wagon.
io ho preso recentemente un bmw 320 touring d, una macchina che mi ha davvero colpito, non è certo la piu grande come bagagliaio tra le station, ma non scherza, è comodissima, consuma molto poco, ha un gran motore, e ha delle sospensioni davvero fantastiche, la trovo molto morbida sullo sconnesso, e molto rigida e neutrale nelle curve veloci, anche a confronto di altre auto molto piu sportive che posseggo o che ho avuto modo di provare.
In sostanza ti consiglio di provarla, se poi puoi concederti il 330 invece che il 320, comincerai a sverniciare anche tutte le celica.....okkio ai gtfour però 8)))))
CiaoCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2