filtri siti internet

Buondì!
qualcuno sa aiutarmi a riguardo?!

Ho assoluto bisogno di un programma filtro che permetta di usare il browser x internet SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per 5/6 siti internet.

esiste?


grazie

Dr. Scarabeo
 
ho effettuato installazioni di questo tipo ma con firewall di qualità (NETASQ), decisamente costosi per uso home

sinceramente non saprei se esiste un software che fa la stessa cosa
 
Ridurre così drasticamente non saprei... però per restringere l'uso di Internet è difficile... prova a fare una ricerca sui dns personalizzati.
Io ho usai questo:
http://www.opendns.com/start/

anche se non penso che ti permettano di restringere la cerchia a 5-6 siti...
 
vi spiego qual'è il mio problema... il pc che usa la segretaria in ufficio.... NON voglio che vada a farsi i c@@@i suoi in internet:mad: :mad: :mad:


come posso fare lasciando solo che usi il sito della banca e quello di pagine gialle?!:cool:
 
hai già provato PGSurfer?
è un freeware e funziona anche particolarmente bene.
necessita solo di una registrazione gratuita.
E dovrebbe fare al caso tuo =)
lo trovi qui --> http://www.tucows.com/software.html?t2=1996#softwarebrowser
Ricorda di filtrare per FREEWARE.
=)
io lo usavo su windows, poi passando a linux mi son levato il pensiero.
di norma chi lo vede e nota che non è windows molla il colpo molto prima ;)
 
sennò puoi provare ad installare uno specchio dietro la segretaria, per metterla in soggezione

oppure soluzione più costosa, una webcam che registra

:)
 
Basterebbe anche un programmino che "scatta" degli snapshot delle schermate visualizzate nel monitor...quando se ne va vedi tranquillamente quello che ha fatto nell'arco della giornata...;)
 
Giustissimoooooooooooooooo Dave!
mi hai fatto tornare in mente giusto giusto MANICTIME
Gratuito dal loro sito =)
http://manictime.com/
con questo, a meno che la tipa non sia mega sgamata o super admin non se scampa. a fine giornata reportizza quanto tempo hai passato su cosa.
l'avevo installato anche a lavoro!
 
Così però la controlla, non la blocca.

Se a fine giornata vede che ha visitato facebook che fa, la licenzia? Sai quante ne deve licenziare allora.. :)
 
secondo me fare qualcosa del genere senza avvertire è reato, si potrebbe beccare una bella denuncia. la privacy del dipendente è comunque tutelata anche sul posto di lavoro!
 
runner ha detto:
secondo me fare qualcosa del genere senza avvertire è reato, si potrebbe beccare una bella denuncia. la privacy del dipendente è comunque tutelata anche sul posto di lavoro!
purtroppo si....
ma nn vedo perchè IO devo pagare LEI perchè si faccia glia affaracci suoi, oltre al fatto che spesso e volentieri le risposte sono: ORA NN HO TEMPO, STO FACENDO ALTRO....

madonnaaaaaa che nervoso!!
cmq, il controllo penso sia vietato sul serio...
il blocco no!:D :D
 
eh si vero anche quello
trovare una via di mezzo sicuramente si può.
basta essere chiari e non creare equivoci inutili.
Comunque anche il blocco dei siti va segnalato. :)
 
Ultima modifica:
MastaHaze ha detto:
Giustissimoooooooooooooooo Dave!
mi hai fatto tornare in mente giusto giusto MANICTIME
Gratuito dal loro sito =)
http://manictime.com/
con questo, a meno che la tipa non sia mega sgamata o super admin non se scampa. a fine giornata reportizza quanto tempo hai passato su cosa.
l'avevo installato anche a lavoro!
questo mi pare un ottimo programmino....:D :D
ma nn credo che ti dica anche cosa ha visulizzato con il browser...:cry:
 
@ Dr.Scarabeo

Mi sembra che le norme che regolano questo forum ti stiano veramente strette.

Dopo essere stato avvertito in passato circa le signature non conformi, con conseguenti cancellzioni, dopo essere stato avvertito circa le quotature non conformi, dopo essere stato sospeso per tutto quanto appena scritto (e altro) hai inserito un'altra Signature non conforme, su cui ho sorvolato limitandomi a cancellarla, ora rifai una quotatura integrale e, in ogni caso, non conforme.

Il tuo account e sospeso, quando avrai deciso di accettare e rispettare tutte le regole del Forum comunicamelo e ne discutiamo.

Se decidi di scrivermi, qualsiasi altro contentuto diverso da quanto appena precisato sarà considerato spam, con le relative conseguenze.

Ciao
 
Potresti prendere un modem/router che faccia anche da filtraggio. Io in azienda uso un proxy che fa anche questo lavoro ma penso che sia troppo per quello che devi fare tu.

Non azzardarti a mettere sistemi di controllo e ad usare i log per rivalerti di qualcosa.

Ciao.
 
Top