Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

incredibile, ma vero...

...siamo nel 2010, stanno per uscire tv in 3d, emittenti a pagamento come Sky investono per migliorare il proprio servizio, con lo scopo finale di portare tutto in HD. Ma stamattina, dove lavoro (provincia di NA) un collega mi fa:
    Uff, sono stufo, ho preso un tv lcd46" samsung, speso tanti soldi, e non posso vedere controcampo.
    io- perche' scusa?
    lui- come perche', il tv non ha la "trappola"
    io- e che sarebbe la trappola?
    lui- come, la trappola, come la chiami
    io(per intuito)- ah, ma forse dici la presa scart
    lui-eh si, la cosa nera la...
    io-mi sembra strano guarda, mi sai dire il modello esatto per curiosita'
    lui-no
    io-vabe' comunque a che ti serve scusa
    lui-per collegare il digitale terrestre!
    io-ma guarda l'ha incorporato...
    lui-non vedo nulla, riesco a vedere solo sky collegato col "filo bianco coi morsetti la"(hdmi, ndr)
    io-si ma so due cose diverse, hai fatto la sintonizzazione?
    lui-si, non trova i canali...
    io-mmm....hai controllato bene l'antenna?
    lui-quale antenna?
    io-come, l'antenna di casa, prima come vedevi scusa
    lui-ma perche' serve l'antenna, la tv non e' full HD?
    io-

Questo e' solo un episodio, sapeste quanti ne sento e vedo, purtroppo c'e' disinformazione, non dico che tutti devono stare a smenarsi come noi prima di comprare, o essere appassionati, ma dico stiamo inguaiati, c'e' gente che davvero spende soldi senza sapere, facendosi fregare dal commesso di turno, non esiste che nel 2010 una persona non sa che deve ovviamente collegare una antenna per vedere qualcosa, forse il collega e' estremamente ignorante, ma la colpa non e' sua, sono i volantini pubblicitari, il gossip nei centri commerciali dei probabili acquirenti, tutto sbagliato, il paese di pulcinella e' il nostro.....

Ahahahah la barzelletta del videoamatore questa
    Comunque per quel poco che mi intendo io ho notato che nei negozi 8 persone su 10 fanno pura disinformazione e le restanti due sono il primo che non sa che prodotti vende ma dice "io ti consiglio quello lì, guarda è sony!" e l'ultimo che magari sa risolverti i problemi perchè è appassionato veramente.... Che robe ragazzi!
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Spostata in Altri Argomenti come da Regolamento per titolo generico.

Citazione Originariamente scritto da niger
    Ahahahah la barzelletta del videoamatore questa
    (
    magari lo fosse, invece e' la dura cruda realta'..
    secoli fa, qualcuno molto famoso disse"il progresso e' regresso", come dargli torto? Se gia pensiamo al digitale terrestre, ossia (Luciana Littizzetto, nd) vedere male e a pagamento, cio' che prima vedevamo gratis e bene, vorrei capire perche' deve essere venduta ad un povero operaio, che fa sacrifici e cambiali per portarsi a casa una tv a led di 1500 euro, ignaro che collegandoci il suo vecchio videoregistratore, la vedra' peggio/uguale ad un tv da 500 euro.....allora dico diamole ste informazioni, non si lucra sulla gente"ignorante", che si faccia uno speciale Quark che spieghi alla gente cos'e' la mappatura di un pannello, e perche' e' inutile spendere soldi per vedere canale 5.......

Mi dispiace ma io, nel mio piccolo, non concordo...

se nel 2010 una persona è ignorante è colpa sua non del "sistema", toppo facile dare la colpa ad una entità astratta...

oggi esistono molti modi diversi e alla portata di tutti per non farsi prendere in giro (per esempio questo ottimo forum) la pigrizia non più è un alibi.

se uno ha la carta di credito piu veloce e capiente del cervello è colpa sua....

hehehehehe che storia , non per niente al lavoro ,sono un pozzo di scienza per tutti ,c'è davvero un sacco di gente che compra,senza sapere cosa compra.
    Poi il massimo è andare a Media world e sentire i commessi che danno "spiegazioni",magari gli capita il cliente "ignorante" di turno,che và a beccare la tv più sfigata che c'è,e il commesso per cercare di venderla gli dice: "guardi io ho questo Telefunken a casa ,ed è un'ottino tv"

Con tutta la benevolenza che si può volere al tuo amico, ma questa non è disinformazione, o ignoranza, qui si tratta di qualcosa di ben più allarmante!

walk on
    sasadf

Madonna che capra
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

In effetti la vicenda ha del grottesco...ci stai prendendo in giro...ma per chi ci hai preso?

Collegare l'antenna...tse...

Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti
    In effetti la vicenda ha del grottesco...ci stai prendendo in giro...ma per chi ci hai preso?
    Collegare l'antenna...tse...
    aho ma tu che vuoi, non sapevo che la sua tv fosse full hd.....

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Con tutta la benevolenza che si può volere al tuo amico, ma questa non è disinformazione, o ignoranza, qui si tratta di qualcosa di ben più allarmante!

walk on
    sasadf
    Guarda, lui e' effettivamente un caso clinico, ma non e' che gli altri in giro siano pozzi di scienza, comunque c'e' disinformazione a iosa, e quando io dico alla gente, non prendete un sony da 1700 euro per vedere grande fratello e maria de filippi, loro mi guardano strano, allorche' io dico"ma almeno hai un lettore blu-ray decente?", loro se ne escono con.."blu-che??"e il resto e' storia....

P.S. Carissimo sasadf, colgo l'occasione per ringraziarti, circa 4 anni fa, mi hai aiutato a rischiare il divorzio prima del matrimonio ossia ad acquistare il telo per il vpr (maxividio), amplificatore yamaha, diffusori a torri jbl l880 che tuttora possiedo e amo al pari con mia moglie ...peccato non abbia ancora avuto modo di completare l'opera con centrale, posteriori e sub, perche' da che vivevo solo nella palazzina due piani, il padrone di casa ben decise di trasferirsi al piano di sotto, e gia in stereofonia, le bestie jbl mi portarono a due litigi........mamma mia che diffusori!!
    Ultima modifica di igoser; 26-01-2010 alle 17:20

Purtroppo ci sono tantissime persone a cui non interessa assolutamente niente dell'elettronica in generale,che piuttosto che leggere un opuscolo chiamano un tecnico.Io stesso ho un vicino di casa che mi chiama a ogni problema,gli ho dovuto sintonizzare il nuovo tv 3 ok e faceva tutto da solo!!.Mi chiama dopo una settimana disperato non va più non si vede nulla,vado di nuovo a casa sua l'antenna era staccata!
    ma non è il solo colleghi di lavoro che dicono delle castronerie allucinanti poprio non x ignoranza o disinformazione ma x un totale disinteresse della materia la tv è come un frigo puntonulla di più

Su un altro forum c'è un topic meraviglioso, intitolato "Senti tu che te ne intendi.. ovvero la maledizione del ragazzo dei computer" dove si tratta più o meno dello stesso argomento, ovvero il rapporto di amore\odio tra "gli eletti dalla tecnologia", portatori misteriosi di conoscenza superiore e gli "utonti", semplici fruitori che, con un grazie e poco più, sfruttano le conoscenze e le passioni dei primi...

il quadro che ne esce, a parte la facile ironia, è francamente desolante, un solo elemento la fa da padrone: l'ignoranza. Non fraintendetemi, non è un discorso elitario il mio..mi spiego meglio.... mai come oggi infatti la conoscenza (almeno in ambito tecnologico), principalmente a scopo "acquisto mirato" è alla portata di tutti.. pochi click e ci si apre un mondo di opinioni dirette dei consumatori, basta commessi poco preparati o poco professionali.. qui il consiglio lo diamo noi..

c'è un però.. spesso i consigli dati si basano su dati squisitamente tecnici che il profano fatica a capire..ecco quindi che occorre approfondire tematiche più tecniche, meno pratiche.. ad esempio sono appassionato di fotografia.. prima di acquistare una reflex ci sono davvero quintali di nozioni da conoscere e fare proprie.. ma quanti fanno questo percorso di accrescimento? Un mio amico si lamentava che la sua compattona (una canon di buon livello) facesse foto orribili, disturbate, per nulla nitide.. beh la usava in pieno sole a iso 800, una follia... quando gli ho chiesto: scusa perchè l'hai impostata così? Risposta: "Ah non lo so.. era per cambiare qualcosa e vedere se andava meglio, poi mi sono dimenticato di rimetterlo a posto" e le foto di una vacanza se ne vanno a p..........

la pigrizia (vera causa al giorno d'oggi dell'ignoranza) prende il sopravvento, la maggior parte delle persone non vuole perdere tempo a studiare, preferisce andare alla cieca, sperando di indovinare l'acquisto giusto... e spesso sappiamo come finisce...

Un anedotto gustoso per chiudere il cerchio. A tutti i miei amici ho consigliato negli ultimi periodi Tv hd-ready, maggiormente adatti alle fonti SD che utilizzano (tv "normale" e divx per la maggior parte....). Quando ho acquistato il mio tv, in previsione di un utilizzo con fonti HD e Blu-ray in primis, uno mi fa " Ah, vedi che però tu l'hai presa Full-HD" Vallo a convincere che per lui sarebbe stato nel migliore dei casi uguale..

Ciao a tutti
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •