Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Esperti, datemi qualche consiglio

Ciao a tutti. E' da qualche giorno che ormai leggo questo forum ma è sempre difficile riuscire a farsi un'idea precisa confrontando soltanto le varie opinioni. Vorrei pensionare il mio vecchio plasma e acquistare un videoproiettore full hd. L'utilizzo sarebbe principalmente per blu-ray, sky hd e ps3. Il proiettore sarebbe posto a circa 3,5-3,7 metri dalla parete puntato verso una parete bianca. Sì purtroppo ho le pareti bianche ma con un pò di tempo e pazienza cercherei di migliorare la situazione comprando anche una cornice o cercando di arrangiarmi un pò. La spesa iniziale che vorrei fare è di circa 2000 euro cercando però di portarmi a casa anche un buon amplificatore e una staffa da muro.
    Quindi vengo al dunque e vi faccio qualche domanda:
    - l'intenzione è di fare l'ordine online ma non mi dispiacerebbe poter vedere con i miei occhi qualche proiettore in azione. Conoscete qualche negozio a vicenza o zone limitrofe, per esempio padova o verona, che possa togliermi qualche incertezza?
    - mi ero mezzo convinto di prendere il sony hw-10 che l'avevo visto in un sito online a un buon prezzo ma a quanto pare sono arrivato troppo tardi e l'offerta non esiste più. Questo proiettore potrebbe essere un buon compromesso per quello che cerco io? Se sì qual'è un prezzo onesto per portarlo a casa visto che è uscito il fratello maggiore hw-15?
    Se poi mi date qualche alternativa vi sarei molto grato.
    Grazie mille e abbiate pazienza per un povero new-bye del settore

Citazione Originariamente scritto da d3rf
    mi ero mezzo convinto di prendere il sony hw-10
    Premetto non sono un esperto.
    Ciao e benvenuto al forum, fino ad un paio di mesi fà ero nelle tue condizioni cioè sostituire il plasma con un altro di dimensioni maggiori ma, dopo circa due anni di indecisioni e letture di tutti i generi....
    l'illuminazione , perchè non vado a vedere un proiettore come si deve in azione ?.
    Bè qui i nostri destini si incontrano, visto il Sony hw 10 mi sono deciso, confortato anche del fatto dell'ottima qualità, (documentata qua sul forum) assistenza Sony di 3 anni e nessun eventuale problema con la polvere.
    Considera anche, visto la tua prima esperienza con un vpr, il problema dell'installazione dato dalla distanza/misura schermo, e qui il Sony ti aiuta con la possibilità di spostare abbondantemente l'immagine (lent shift) in verticale e in orizzontale (molto meno) cosa che proiettori di fascia più economica spesso ne sono sprovvisti.
    Ultimo consiglio spassionato, leggere leggere leggere, tanto poi i quesiti sono più o meno quelli.

Ciao Roby

Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •