|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Parigi: consigli?
-
09-01-2010, 14:27 #1
Parigi: consigli?
Ciao a tutti, passerò il week.end di S. Valentino a Paris con la mia mogliettina. Albergo già prenotato in zona Louvre.
Si accettano consigli pratici su ristoranti, negozi, visite, insomma qualche dritta!
Ringrazio in anticipo i volenterosi !Tv: Philips 40PFL9704H - BluRay: Philips BDP3000 - MySkyHD - Diffusori: B&W CDM7 se - Amplificatore: Audiogram MB1 - Giradischi Pro-ject Essential usb - Ripetitore x telecomando IR8 Marmitek
-
09-01-2010, 15:16 #2
allora dalla parte dei musei posso consigliarti io qualcosa: assolutamente da vedere il louvre e il musee d'orsay (quest'ultimo lo reputo ancora più bello del louvre perchè più concentrato) i due musei sono molto vicini. poi ovviamente la torre eiffel è da salire su però ti avviso se sali a piedi puoi arrivare fino al secondo piano, per il terzo piano devi fare la fila (se sei fortunato devi aspettare solo un'ora). Poi un salto lo dovete fare a pere lachaise (il cimitero monumentale di parigi) è veramente ottimo per una bella passeggiata. ovviamente una bella passeggiata agli Champs-Élysées è d'obbligo nonostante sarà mooolto lunga. poi vabbè la bella cattedrale gotica di Notre Dame. avendo a disposizione solo due giorni ti consiglio questi sopra, facendoli con calma li apprezzerete molto. un consiglio? scarpe comode!!! perchè le distanze tra una cosa e l'altra a Parigi sono veramente notevoli però grazie a Dio il metrò parigino (anche se bello costoso) vi viene incontro. Una volta arrivati in punto turistico, richiedete qualche convenzione per il week end di san valentino, di solito fanno delle promozioni per le coppiette.
per quanto riguarda i ristoranti guarda sempre nella zona notre dame. ci sono vie intrinseche di ristoranti di tutti i tipi.
se andate per la prima volta a parigi ricordatevi di una cosa, sotto la metro il biglietto si vitima all'entrata e all'uscita. quindi non lo buttate!!!
Buona vacanza, spero di esserti stato d'aiuto! per qualsiasi domanda non esitare.Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
09-01-2010, 23:31 #3
Senior Member
- Data registrazione
- May 2004
- Località
- Est Milano
- Messaggi
- 112
paris visite card + museum pass
Se pensi di utilizzare parecchio il metro, ti conviene senz'altro fare la "paris visite card". Stesso discorso con i musei: "Museum pass" (2 giorni, 32 Euro), con il vantaggio di evitare le code agli ingressi.
Per maggiori info vai al sito: http://paris-museum-pass.fnacspectacles.com
-
10-01-2010, 01:42 #4
Un ristorante alla 'buona', caratteristico?
La Tour d'ARGENT........
Ovviamente scherzavo..., innanzi tutto perche' bisogna prenotare con largo anticipo e poi....e' un po' costoso (non caro).....
-
10-01-2010, 11:50 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2004
- Località
- Est Milano
- Messaggi
- 112
... e se salite sulla Tour Eiffel, in cima potrai offrirle un flute (di plastica) di champagne a soli 10 Euro
-
10-01-2010, 12:25 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Torino
- Messaggi
- 555
Tutti ottimi consigli.
Quando entro al Louvre non vorrei piu' uscire,e' magico.
Ci sono altre decine di cose da fare....Les Invalides (ad es.se ti piace la storia napoleonica,divise autentiche d'epoca,ecc...) mi e' piaciuto anche molto.
-
10-01-2010, 17:09 #7
Wow ! grazie
Vista la disponibilità vi chedo un'altra cosa: dato che arrivo all'aereoporto CDG e l'hotel è vicino al Louvre, mi consigliate il trenino RER o un'altro mezzo per raggiungerlo? Ho visto che c'è una stazione del treno molto vicina all'hotel ed il prezzo mi sembra buono del biglietto (sotto i 10 euro).
Grazie, non mancherò di seguire i consigli!
E' la seconda volta che vado a Parigi, ma la prima, una decina di anno fa era per lavoroperciò ho visto molto di fretta la città e senza visite ai musei.
Tv: Philips 40PFL9704H - BluRay: Philips BDP3000 - MySkyHD - Diffusori: B&W CDM7 se - Amplificatore: Audiogram MB1 - Giradischi Pro-ject Essential usb - Ripetitore x telecomando IR8 Marmitek
-
10-01-2010, 17:25 #8
E se siete golosi di cioccolata e simili, non mancare di fare un salto a "La Maison du Chocolat", ce ne sono tre o quattro sparsi nel centro di Parigi.
Negozi carinissimi paradiso del cioccolato sotto tutte le sue forme, una qualità e vastità di scelta del genere difficilmente riscontrabile da altre parti, spettacolare l'esposizione, il prezzo ovviamente segue di pari passo... ma che bontà...Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
10-01-2010, 18:03 #9
Visto che ci vai in febbraio : una visita a Montmarte per vedere i pittori che espongono i loro quadri e per mangiare, velocemente la soup d'oignon nel bistrot scendendo dalla sommita' sulla sinistra e le crepes nel bistrot sul marciapiede opposto un paio di metri piu' in giu'.
-
10-01-2010, 18:10 #10
Di fronte alla torre Eiffel c'è il Palais de Chaillot, dentro c'è un bellissimo museo della Marina francese con tantissimi modelli storici in scala e non, è da vedere. Lo segnalo soltanto perchè è comodo visto che da li ci passerete di sicuro, per un paio d'ore torni bambino (se ti piaceva il modellismo)
Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i
-
10-01-2010, 19:23 #11
...e a 20 min abbondanti arrivi a marne la valle (o qualcosa del genere) dove sorge IMPONENTE Eurodisney paris. ma forse in due gg non puoi fare troppe cose.
l'operà e la sua piazza meritano cosi come gli enormi magazzini lafayette(non sono sicuro si scriva così)...
In un vicoletto (che mi riservo di indicarti più in là visto che non mi ricordo il nome...) c'è un ristorantino dannatamente romantico e parigino.
A presto per le newsCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
10-01-2010, 19:52 #12
io ti consiglio anche la zona della defense per lo shopping
Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
10-01-2010, 23:17 #13
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 293
Eurodisney lo lascerei perdere, necessita almeno di un paio di giorni, meglio tre, per essere visitato tutto, e poi e' piu' per bimbi, che riescono ad apprezzare l'atmosfera fiabesca che si respira. Per un adulto, secondo me, varrebbe la pena vedere solo gli studios, che hanno alcune attrazioni veramente belle e ben fatte. Comunque con due giorni, puntereri solo su Parigi. Mettete in conto un giorno intero per il Louvre (se lo volete visitare veramente bene) o comunque almeno una mezza giornata. Un'altra mezza giornata per la Torre Eiffel (andateci di pomeriggio con il giorno e salite fin su in cima con gli ascensori, aspettate l'imbrunire e gustatevi Parigi dall'alto anche by night, scendete con l'ascensore fino al II piano e poi giu' per le centinaia di scale fino a terra, ne vale la pena e poi troverete delle bellissime foto su come e' stata costruita la torre). La passeggiata agli Champs-Élysées l'ho fatta, ma non l'ho trovata granche' bella. Andate a Les Invalides (per vedere anche la tomba di Napoleone). A me e' piaciuto molto anche il Pantheon (con tutte quelle tombe di illustri personaggi della letteratura, della scienza e della politica). Altri musei non ne ho visitati, ma se ti piacciono gli impressionisti vai al museo d'Orsay. A me e' piaciuta anche la Basilica del Sacro Cuore a Montmartre, da cui si gode di una bellissima vista su Parigi.
Comunque se metti dentro il Louvre e la Torre (e come fai ad andare a Parigi e a non visitare proprio loro !!!), piu' i pranzetti in qualche bel localino caratteristico, non vi restera' tempo per vedere altro.
Se volete muovervi velocemente, prendete assolutamente la "paris visite card" con validita' due giorni, e' cara ma vi permettera' di prendere qualunque mezzo di trasporto (metro, RER, autobus, ecc).
Saluti e buon viaggio,
Barbamath.Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!
-
11-01-2010, 00:05 #14
Originariamente scritto da Barbamath
comunque, ritornando on topic, il brutto di parigi è che alcune cose rubano veramente molto tempo, per esempio la torre eiffel può sembrare una stupidaggine ma con quella un intero pomeriggio va via, il louvre anche. le distanze sembrano piccole però per esempio da notre dame alla torre eiffel sono 8 chilometri a piedi!!!! il bello è che vedendo il pennacchio della torre ti dici, ah eccola la.. Andiamoci a piedi!
io sconsiglio assolutamente (IMHO) il moulin rouge...
forse perchè mi aspettavo qualcosa di più bello, imponente, magistrale.. invece mi sono ritrovato quel coso travolto dall'edilizia etc etc..Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
11-01-2010, 23:18 #15
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 293
@ lillo
Confermo la mia delusione per Eurodisney Paris, la spesa non vale assolutamente quello che offre (ci sono stato per ben 5 giorni con il camper, e l'ho visitato TUTTO) preferisco di gran lunga Gardaland. Per i bimbi e' diverso. Mi hanno parlato di Eurodisney USA come di qualcosa assolutamente diverso e mooooolto piu' bello. Spero di poter verificare di persona, un giorno.
Saluti,
Barbamath.Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!